Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita...

Andare in basso

Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita... Empty Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita...

Messaggio  Ospite Dom Lug 08 2012, 18:28

Ciao a tutte le ricamatrici, sono alle prese con un nome da ricamare su un tessuto tipo cotonina da bimbi, ho fatto diverse prove ma non mi viene bene, a volte più a volte meno il ricamo ha in vista il filo sottospola.
I tentativi che ho fatto sono con diversi spessori e strati di stabilizzatore, anche mettendo quello idrosolubile sopra, allentato la tensione del filo sopra (un po' meglio ma non abbastanza), cambiato ago,e non mi ricordo altro ma sono due pomeriggi che ci perdo la testa...
Avete qualche suggerimento per me? (E per chi avrà questa gatta da pelare in futuro? Laughing )
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita... Empty Re: Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita...

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 08 2012, 20:56

Questo succede a me quando le lettere sono molto piccole e strette, tipo corsivo, su tessuti molto leggeri.
Se questo è il tuo caso ti consiglio di ingrandire un po' il carattere, se possibile. Se non fosse possibile ti consiglio di ridurre un poco la densità tramite il tuo software.
Un'altra soluzione è di usare un ago piccolo con il filo superiore finezza 60 (non 40 come solitamente viene usato). Per la spollina serve almeno un 80 di finezza.

Se invece questo problema si presenta anche con le lettere di misura "normale", per esempio 15mm, allora è un probabile problema di tensione. Prova a pulire la zona della spollina particolarmente bene e ritenta. Come ultimo tentativo, puoi anche provare a stringere un poco la tensione inferiore agendo sulla vite della capsula; se ancora non è risolto prova ulteriormente ad allentare ancora un po' il filo superiore.

Purtroppo è questione di fare diverse prove e test per trovare la giusta combinazione.
Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita... 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita... Empty Re: Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita...

Messaggio  Ospite Dom Lug 08 2012, 23:24

Grazie mille Lindabee, riproverò come mi hai consigliato tu! Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita... 300214

Aggiornamento:
sono riuscita a provare solo oggi, alla fine mancava un passaggio per la tensione del filo nel sottospola, non è nemmeno indicato nel manuale, chissà come mai prima andava lo stesso...forse il tessuto diverso..
Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita... Empty Re: Tessuto, stabilizzatori e santa pazienza esaurita...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.