Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

imparare l inglese

+18
barbaratm
kiki
mantmalan
chiara2711
pizzipazzi
kia7
Esclarmonde
anietta
marella
Maryall
federica602
lindabee58
rigazzarò
Jam
Allegra
maaga
annina
calisceettaa
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

imparare l inglese Empty imparare l inglese

Messaggio  calisceettaa Ven Giu 29 2012, 15:41

Ciao Ragazze studio inglese dalle medie con risultati per nulla soddisfacenti. Vorrei imparare a parlare, comprende l inglese ma non so più cosa provare....ho comprato corsi con cd ma nulla, non riesco prospio. Avete qualche suggerimento?Qualche strategia utile per imparare?C'è tra voi qualche madre lingua che ogni tanto ha voglia di chattare vortualmente con me? imparare l inglese 870222 Help me please!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  annina Ven Giu 29 2012, 15:47

cali, sapevo che ogni tanto, da noi si riunivano delle persone per fare delle chiacchierate in inglese, me ne aveva parlato una amica la cui figlia studia lingue

se ho notizie su dove, come e quando ti avverto


PS: sei ancora in tempo per tentare il corso CLA organizzato dall'università di cagliari con i fondi POR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  maaga Ven Giu 29 2012, 18:30

Cali il suggerimento che dà sempre un insegnante madre-lingua che tiene corsi in ufficio da me è "ascoltare, ascoltare, ascoltare".
Lui consiglia di ascoltare audiolibri, senza il libro davanti, solo di ascoltare, tornare indietro nelle parti che si hanno difficoltà a capire, con tenacia, una volta che si è in grado di comprendere gran parte, si inizia ad ascoltare con il libro in mano. Film in lingua originale senza sottotitoli in italiano.
La mente deve prima immagazinare.
Questo è quello che dice, e, a detta di una collega che ha provato funziona, è noioso però. Rolling Eyes
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  Allegra Ven Giu 29 2012, 19:31

Da noi ci sono dei corsi di "chiaccherata" all'università popolare o a quella della liberetà non mi ricordo bene :) Me li aveva consigliati la mia proff delle superiori!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  Jam Ven Giu 29 2012, 20:28

Cali, prova su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un pericoloso misto (dico pericoloso perchè assomiglia ad una droga) fra un corso di lingue (ne son disponibili 39) e una comunità virtuale modello facebook. E' gratuito o, quantomeno, la maggior parte dei contenuti lo sono.
Cerco di fartela breve perchè il funzionamento è complicato. Il sito ti mette a disposizione due corsi di lingue (per le lingue più gettonate): un corso base, diviso in unità e un corso acrive, anchesso suddiviso in capitoli, moduli e unità. Tu studi, esegui unità ed esercizi (sia scritti che orali)che vengono corretti da madrelingua facenti parte della comunità. Tu ovviamente puoi fare lo stesso per la tua lingua. Sia lo svolgimento degli esercizi tuoi che la correzione di esercizi di altrui ti fa accumulare una moneta virtuale che è spendibile per "acquistare" moduli del corso active della lingua che vuoi imparare.
Inoltre, fra le persone che ti correggono esercizi e i suggerimenti proposti dal sito, puoi chiedere "l'amicizia" a madrelingua che magari vogliono imparare l'italiano...questo permette di trovare dei partner "tandem" con cui è possibile sentirsi tramite chat.
Io sto cercando, in questo modo di imparare il francese e di tenere vivo il mio inglese ormai agonizzante...devo dire che mi trovo bene, mi diverto tantissimo...specie quando devo dare suggerimenti grammaticali in inglese (una sudata pazzesca pale ) per l'italiano. Risulta essere stimolante perchè non hai solo il pc davanti a te e ti da la possibilità di avere a che fare con madrelingua.
I limiti sorgono per livelli molto avanzati, la correzione infatti è data da madrelingua che non sempre sono docenti di inglese...però è di aiuto, è divertente e puoi organizzartelo come puoi coi tuoi tempi.
Ah..dimeticavo, quello che dice annina sono i Cagliari language conversation group! A me piacerebbe partecipare, sono iscritta alla news letter su facebook...solo che son timida....non so, se ti fa piacere si può provare ad andare insieme imparare l inglese 538949
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  rigazzarò Ven Giu 29 2012, 21:36

Odio l'inglese....sì!!!!!!!!!!!!! pale pale pale pale
Ho provato di tutto.....sono arrivata che leggo in inglese,capisco il comprensibile,parlo l'indispensabile!!! pale pale
Mi consolo,da sola,parlando un francese....quasi perfetto...capisco lo spagnolo e so qualcosa di greco moderno,ho fatto latino e greco antico... imparare l inglese 870222
Insomma...visto che gli inglesi sanno solo l'inglese...un alibi ce l'abbiamo!!!!!!!!! imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509
Insomma....non riesco ad aiutare!! L'unica cosa è ascoltare e leggere!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  calisceettaa Ven Giu 29 2012, 23:21

Grazie ragazze,quello dell' ascolto me l hanno consigliato anche altre persone.annina domani guardo il link che mi hai consigliato.
Jam sto provando livemocha ma proprio non capisco come funziona:-(io correggo gli altri ma nessuno corregge me:-(cerco su internet qualcosa da scaricare e da ascoltare,devo assolutamente riuscire a imparare questa lingua così complicata.ci riuscirò?
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  lindabee58 Ven Giu 29 2012, 23:56

calisceettaa, why don't you look at lots of english or American sewing videos on youtube?
That way you will get to know new sewing tricks and at the same time learn to understand english better. Very Happy
Hope this helps. imparare l inglese 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  annina Sab Giu 30 2012, 07:13

calisceettaa ha scritto:ci riuscirò?

eccerto!!! imparare l inglese 425474136
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  federica602 Sab Giu 30 2012, 08:21

guardare film in lingua originale...comincia magari con un film che già conosci bene!
alla sera (intorno alle 23.00) io per tenermi in esercizio guardo su Rai 5 il letterman late show e mi piace anche


federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  Maryall Sab Giu 30 2012, 10:13

federica602 ha scritto:guardare film in lingua originale...comincia magari con un film che già conosci bene!
alla sera (intorno alle 23.00) io per tenermi in esercizio guardo su Rai 5 il letterman late show e mi piace anche


Anch'io guardo il letterman late show!!! Very Happy Mi piace, e magari se sparissero i sottotitoli in italiano, sarebbe ancora meglio Wink . E' divertente anche osservare come i traduttori adattano la traduzione per farla più comprensibile in italiano (e questo mi dà la possibilità di mettere in pratica la teoria dei corsi di lingua dell'università Wink ). Concordo, audiolibri, canzoni, film, e se ti sembrano difficili, parti coi cartoni, dove il linguaggio è sempre semplice, e man mano che ci fai abitudine, passerai a cose più difficili. imparare l inglese 300214
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  marella Dom Lug 01 2012, 15:22

Fai benissimo ad imparare questa lingua è importante al giorno d'oggi è richiesta anche in molti posti di lavoro....ci riuscirai!!!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  anietta Dom Lug 01 2012, 15:37

Io a scuola non ho mai studiato l'Inglese. Dopo l'univesità ho provato tante volte a studiarlo, ho acquistato corsi in audiocassette, dischi, DVD. Dopo qualche lezione, entravo in crisi, non capivo, potevo soltanto tornare indietro e riascoltare, ma poi era sempre lo stesso! Da Marzo ho cominciato a studiare con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ci lavoro anche alcune ore al giorno quando ho tempo, mi piace, mi sento attiva, mi diverto!!! Mi accorgo dei progressi!!! Sono molto soddisfatta!!! study Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  Esclarmonde Dom Lug 01 2012, 16:04

Allora, io ho avuto la fortuna di iniziare presto ad impararlo ed essere portata per le lingue, ma la vera differenza l'ha fatto quando ho iniziato alle medie a tradurre i testi delle mie canzoni preferite, poi da lì sono passata a leggere articoli, poi libri e così via.

Ti consiglio di sfruttare una tua passione per sfruttarle per ampliare il tuo vocabolario e testare "sul campo" quello che impari in maniera più tradizionale: se ti piace la cucina vedi di procurarti una rivista dedicata in lingua, se è la musica traduci da te i testi delle canzoni, se è leggere magari trova un libro che conosci bene e che abbia uno stile non troppo arzigogolato e rileggilo in inglese, se una serie tv ti appassiona particolarmente guardala in inglese (all'inizio magari appoggiati coi sottotitoli), oppure i film ^_^ associare all'apprendimento una passione rende tutto più divertente e ti permette di fissare meglio i vocaboli perché li associ a cose che conosci!
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  kia7 Dom Lug 01 2012, 16:07

cali!!! se vuoi mi propongo per aiutarti...non sono certamente madre lingua ma ho fatto il liceo linguistico e ora continuo a dare ripetizioni di inglese...se vuoi via chat, skype...quello che vuoi!!! di sicuro una madrelingua sarebbe meglio ma all'inizio credo che anche fare pratica con un'italiana potrebbe farti bene...la pronuncia degli inglesi "veri" è più difficile da capire e in più se qualcosa proprio non ti è chiaro te lo potrei spiegare in italiano...
se ti interessa sono qui...e ovviamente l'invito non è solo per cali ma anche per altre forumine che vogliono provare!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  pizzipazzi Dom Lug 01 2012, 16:17

guardati i corsi di quest'uomo, è divertentissimo!!!
john peter sloan

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  anietta Dom Lug 01 2012, 20:07

Grazie Chiara, ho visto John, è proprio simpatico!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  pizzipazzi Dom Lug 01 2012, 21:10

si aveva anche partecipato a zelig, su you tube trovi i video. è veramente molto bravo.
ha scritto dei libri-corsi che si chiamano instant english, me li ha fatti conoscere mia sorella che ha iniziato a studiare inglese con le sue pubblicazioni.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  chiara2711 Dom Lug 01 2012, 21:45

lindabee58 ha scritto:calisceettaa, why don't you look at lots of english or American sewing videos on youtube?
That way you will get to know new sewing tricks and at the same time learn to understand english better. Very Happy
Hope this helps. imparare l inglese 209603
Lo trovo un ottimo suggerimento, parlo inglese e francese, ho anche abbastanza occasioni per esercitarli (talvolta mio malgrado Rolling Eyes ) ma visto che, purtroppo, ho dovuto sospendere le chiacchierate settimanali con la mia teacher Christina, l'inglese del cucito lo trovo fantastico, come pure Sloan imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  rigazzarò Dom Lug 01 2012, 21:48

chiara2711 ha scritto: l'inglese del cucito lo trovo fantastico, come pure Sloan imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509 imparare l inglese 65509
Quoto!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  calisceettaa Lun Lug 02 2012, 09:22

kia7 ha scritto:cali!!! se vuoi mi propongo per aiutarti...se vuoi via chat, skype...quello che vuoi!!!
Ma sarebbe fantastico!
Ieri ho provato a scaricare da vari siti letture in inglese cosi come mi avete consigliato inizio ad ascoltare ascoltare ascoltare e prendere confidenza, ma la tua disponibilità mi lascia senza parole e io approfitto di te:) ti mando in privato il mio contatto skype. Grazieeeeeeeeeeeeeee a tutte è una sfida con me stessa!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  mantmalan Lun Lug 02 2012, 12:14

Per me è stato utilissimo leggere tanti libri in versione originale. La cosa più difficile per me rimane l'ascolto. È un buon consiglio ascoltare audiolibri (si trovano facilmente gratis), soprattutto se hai già letto quei libri in italiano. I corsi servono fino ad un certo punto, per andare oltre devi aver davvero bisogno di comunicare. Ti servono delle persone!! Cerca di scoprire se dalle tue parti c'è un gruppo di conversazione in inglese. Qui a Genova ci sono tanti stranieri che si sono trasferiti per lavoro e per parlare in inglese con qualcuno, organizzano un aperitivo ogni settimana.
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  kia7 Lun Lug 02 2012, 15:32

calisceettaa ha scritto:
kia7 ha scritto:cali!!! se vuoi mi propongo per aiutarti...se vuoi via chat, skype...quello che vuoi!!!
Ma sarebbe fantastico!
Ieri ho provato a scaricare da vari siti letture in inglese cosi come mi avete consigliato inizio ad ascoltare ascoltare ascoltare e prendere confidenza, ma la tua disponibilità mi lascia senza parole e io approfitto di te:) ti mando in privato il mio contatto skype. Grazieeeeeeeeeeeeeee a tutte è una sfida con me stessa!

approfitta pure cali!!! per me è un piacere!!! mi piacciono molto le lingue straniere e aiutare qualcuno ad impararle è sempre bello! poi così mi tengo in allenamento anche io....sembrerà strano ma a volte sono proprio i concetti base quelli che si perdono salendo di livello...quelle regoline di grammatica che ti insegnano all'inizio. infatti mi sono accorta che rispetto a dei miei ex compagni che non hanno mai dato ripetizioni di inglese io me le ricordo meglio...proprio perchè dando lezioni devo insegnarle agli altri!

attendo il tuo contatto allora Very Happy
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  kiki Mar Lug 03 2012, 11:22

anche a me piacerebbe, almeno, tenermi in allenamento, ho visto il link ed è davvero bravissimo!!! e anche simpatico!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  barbaratm Ven Lug 06 2012, 18:31

anietta ha scritto: Io a scuola non ho mai studiato l'Inglese. Da Marzo ho cominciato a studiare con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy

Come funziona? E' a pagamento?
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

imparare l inglese Empty Re: imparare l inglese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.