Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Strass... che stress!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Strass... che stress!!!

Messaggio  Lisa82 Gio Giu 28 2012, 14:06

Ragazze vi chiedo una consulenza al volo: devo ordinare degli strass da attaccare su un abito nero di poliestere. Ho letto un po' in giro, e alla fine ho deciso di prendere quelli termoadesivi (non hotfix). Ma nella mia ignoranza, pensavo esistessero solo swarowski e "tarocchi", invece ne ho trovati di diversi tipi (e marchi): Preciosa, Dmc, coreani... e purtroppo non riesco a trovare delle recensioni comparative. Da quel poco che ho appreso, i migliori sono ovviamente gli swarowski, poi i preciosa, i dmc e per ultimi i coreani. Invece da altre parti leggo che i dmc sono l'alternativa migliore agli swarowski, in quanto hanno lo stesso numero di facce (e da questo dipende da lucentezza/brillantezza).
La colla invece attacca bene in tutti i tipi.
Ora, eliminando gli swarowski che costano un botto, sono indecisa fra preciosa e dmc: considerando che me ne servono molti (l'abito diventerà un abito da tango argentino, quindi deve essere molto "scenico") e che i preciosa costano il doppio dei dmc... mi chiedo: ma ci sarà poi tutta questa differenza fra un tipo e l'altro??? scratch scratch
Tra l'altro non posso nemmeno vederli dal vivo e confrontarli, perchè qui conoscono solo gli swarowski (e te li piazzano a 30 centesimi cadauno)

Voi che dite?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty prova a

Messaggio  akela78 Gio Giu 28 2012, 16:25

contattare mimmina lei confeziona vestiti da pattinaggio, sapra' darti info in merito.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  Lisa82 Gio Giu 28 2012, 20:53

Ci avevo pensato ma devo ordinarli oggi...!! Mi butto sui DMC, secondo l'opinione di una ragazza che mette strass sulle scarpe hanno una buona brillantezza... vuol dire che ne metterò di più! drunken

EDIT: alla fine ho ordinato su Ebay degli strass che dovrebbero (il condizionale in questi casi è d'obbligo) essere i preciosa. In ogni caso il venditore ha ottimi feedback quindi dovrebbe vendere prodotti buoni. Invece sono rimasta delusissima da un negozio on line dove avevo chiesto qualche info... la persona che ha risposto è stata estremamente sbrigativa, a mio parere anche scortese. E ho pensato: tranquilli, se vi scocciano tanto le richieste di informazioni, non vi infastidirò certo con un ordine!! Strass... che stress!!! 667530

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  Francesca* Mer Nov 13 2013, 13:38

Ciao Lisa, come ti sei trovata con gli strass ordinati?
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  mimmina Gio Nov 14 2013, 07:54

Francesca* ha scritto:Ciao Lisa, come ti sei trovata con gli strass ordinati?
già poi come ti sei trovata???
bounce 
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  Lisa82 Lun Nov 18 2013, 13:48

Il primo giro li ho comprati su Ebay, erano dei DMC cristallo e mi sono trovata bene.
Il secondo giro (2013) invece li ho presi su quel sito, che sconsiglio vivamente ai profani. Ma visto che avevano i prezzi migliori ho sorvolato su quanto accaduto ed ho ordinato. Mi sono arrivati il giorno dopo! (raccomandata1). Ho preso sia i cristallo che gli aurora boreale (per chi non lo sapesse, sono varianti di colore: cristallo sono "bianchi", mentre gli aurora boreale sono "cangianti" dal giallo al rosa, per capirsi)

Come mi sono trovata: con i DMC cristallo bene, con gli aurora boreale molto meno. E' come se facessero fatica ad attaccarsi, o forse dipende dal tessuto. Farò una prova mirata e ve lo dico Cool 
Come qualità: apparentemente uguali (come lucentezza), i primi mi sono arrivati in bustine trasparenti (essendo la confezione standard da 1440, e invece loro ne proponevano 1000), invece gli altri nelle bustine originali. Però ne ho trovato qualcuno di scarto.
Ho acquistato anche l'applicatore apposito con l'aspirazione e l'impressione sui secondi DMD è che se la temperatura è troppo alta (o li tengo troppo) tendano a "sciogliersi". Mah?

In conclusione, quando dovrò reintegrare le scorte, farò un ordine di prova da ebay (se non ha aumentato troppo i prezzi) e poi deciderò. E consiglio l'acquisto dell'applicatore aspirante, se dovete fare lavori lunghi o in posti non agevoli... io li ho messi quasi tutti col vestito sul manichino (progetto di quest'anno), mentre sul vestito da tango ho usato il ferro da stiro drunken 

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  *Cri* Lun Nov 18 2013, 14:11

Fantastico Lisa, ti andrebbe di inserire questa recensione nella sezione "Recensioni Macchine da cucire e accessori"?? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  Francesca* Gio Nov 21 2013, 12:32

Ciao Lisa, perché non ci posti il lavoro che hai fatto con gli strass?
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Strass... che stress!!! Empty Re: Strass... che stress!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.