Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Colla degli strass su jeans

3 partecipanti

Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Colla degli strass su jeans

Messaggio  Susienina Mer Mar 20 2013, 13:10

Buongiorno a tutti!
L'aiuto che vi chiedo non è proprio "sartoriale"...ma da quando ho la macchina per cucire non faccio altro che scorciare, riadattare, quello che già possiedo, prima di lanciarmi nel fare qualcosa di sana pianta. Stamattina ho staccato gli strass da un jeans nero, ormai mezzi caduti, ma in alcuni posti ho fatto fatica a tirarli via, tanto che vi è rimasto il "cerchietto" di colla! Crying or Very sad Come lo tolgo senza scolorire i jeans Colla degli strass su jeans 3525698937 Vi è mai capitato?
Grazie
Susienina
Susienina
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Re: Colla degli strass su jeans

Messaggio  elena Mer Mar 20 2013, 13:17

scalda la colla, dovresti riuscire a toglierla
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Re: Colla degli strass su jeans

Messaggio  giulia88 Mer Mar 20 2013, 13:55

E' successo anche a me una volta. Ho provato anche a portarli in lavanderia per farli lavare a qualcuno più esperto...ma niente!
E proprio su consiglio della signora della lavanderia ho risolto prendendo un "ramage" (si chiama così??? confused ) di un materiale che stava bene con quel tipo di stoffa (nel mio caso era tipo raso, non ne sono sicura scratch ) e l'ho cucito sul pantalone coprendo i puntini di colla.
L'idea del ramage (perdonatemi se non ho indovinato il nome!) è stata geniale nel mio caso perchè gli strass erano messi un pò "a caso", sparsi qua e la sulla tasca e quindi i fiorellini e le foglioline hanno coperto bene. Colla degli strass su jeans 870222
Nel caso del jeans è sicuramente più facile trovare qualcosa da abbinare, sia per materiale che per colore.
Dovresti fare un giro in mercerie a vedere se c'è qualcosa che possa soddisfarti...
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Re: Colla degli strass su jeans

Messaggio  Susienina Mer Mar 20 2013, 14:11

elena ha scritto:scalda la colla, dovresti riuscire a toglierla

Proverò con l'acqua calda...o forse meglio ferro da stiro e carta assorbente?
Grazie Colla degli strass su jeans 209603

giulia88 ha scritto:E' successo anche a me una volta. Ho provato anche a portarli in lavanderia per farli lavare a qualcuno più esperto...ma niente!
E proprio su consiglio della signora della lavanderia ho risolto prendendo un "ramage" (si chiama così??? confused ) di un materiale che stava bene con quel tipo di stoffa (nel mio caso era tipo raso, non ne sono sicura scratch ) e l'ho cucito sul pantalone coprendo i puntini di colla.
L'idea del ramage (perdonatemi se non ho indovinato il nome!) è stata geniale nel mio caso perchè gli strass erano messi un pò "a caso", sparsi qua e la sulla tasca e quindi i fiorellini e le foglioline hanno coperto bene. Colla degli strass su jeans 870222
Nel caso del jeans è sicuramente più facile trovare qualcosa da abbinare, sia per materiale che per colore.
Dovresti fare un giro in mercerie a vedere se c'è qualcosa che possa soddisfarti...

Grazie anche a te! Ci avevo pensato, ma volevo ricavarne un jeans classico, senza applicazioni. La terrò come ultima spiaggia Colla degli strass su jeans 209603
Susienina
Susienina
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Re: Colla degli strass su jeans

Messaggio  elena Mer Mar 20 2013, 17:16

non usare l'acqua calda, ma meglio il ferro da stiro, o meglio ancora la pistola della colla a caldo ben pulita, quando la colla si scioglie devi essere svelta a toglierla, magari grattandola con una spazzolina
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Re: Colla degli strass su jeans

Messaggio  Susienina Mer Mar 20 2013, 18:19

Perfetto ci provo e vi metto al corrente.
Grazie Elena sunny
Susienina
Susienina
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Colla degli strass su jeans Empty Re: Colla degli strass su jeans

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.