Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

4 partecipanti

Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  Ari Mer Giu 13 2012, 23:00

Salve a tutte!sono nuova:)

volevo domandarvi:
1)le squadre che si usano per la modellistica prevedono tutte lo stesso metodo o metodi diversi a seconda della scuola?
2)la grand chic rilascia attestati dopo aver frequentato?
3) ma SOPRATTUTTO QUALCUNO VENDE LE SQUADRE GRAND CHIC?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Ari
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  SABINA163 Mer Giu 13 2012, 23:05

io ho fatto un corso in cui non si usano queste squadre, ma si disegna con le righe normali e a mano libera!!!
SABINA163
SABINA163
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 56
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  Ari Mer Giu 13 2012, 23:25

davvero?
E come si fa?

Ari
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  SABINA163 Mer Giu 13 2012, 23:30

la scuola che ho fatto è qui a Ferrara, SCUOLA DI MODA VITALI, ti insegna a seguire alcune regole aiutandoti solo con le riga normale sai quelle lunghe che si usano a scuola? e poi tanta mano libera, e devo dire che si fa molto bene, perchè uno nn è schiavo di queste squadre!!!
SABINA163
SABINA163
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 56
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  Ari Gio Giu 14 2012, 00:06

wow!grazie!
qui da me a Caserta nn ci sono scuole del genere:(

Ari
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty la modellistica

Messaggio  akela78 Gio Giu 14 2012, 11:14

si disegna con a normale riga, trovi anche dei libri che ti insegnano ( es. il burgo, la tecnica dei modelli etc..) diciamo che generalmente i metodi che prevedono l'uso delle squadre sono piu' veloci per creare il corpino che comunque è sempre un corpino base che poi deve essere sdifettato.
Ciao
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  elaiza Gio Giu 14 2012, 17:43

Ciao! Se posso darti un consiglio, evita la schiavitù delle squadre: sono veloci ma non ti insegnano "il" metodo perché sei legata a loro per disegnare il modello e se non hai la squadra sei fritta.
Io ho cominciato seguendo il corso Sitam ma poi ho capito che o usavo la loro squadra o non avrei saputo fare nulla quindi zero indipendenza e quindi mi sono guardata attorno, spulciando i programmi scolastici degli istituti professionali indirizzo moda e ho visto che testi usano: molti usano "La modellistica dell'abbigliamento" ma io ho comprato "Manuale di taglio" voll 1 e 2 e adesso sono diventata indipendente. Ti insegna a disegnare il cartamodello perfettamente e senza bisogno di sdifettare poi sulla stoffa: così come lo disegno lo taglio e lo imbastistico e posso stare sicura che è perfetto perché il metodo è quello scolastico. Te lo consiglio davvero
elaiza
elaiza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 47
Località : Campodarsego

Torna in alto Andare in basso

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____* Empty Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.