Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

JANOME Sewist 625E

4 partecipanti

Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty JANOME Sewist 625E

Messaggio  pennuta Dom Giu 10 2012, 22:59

Ecco l'ho fatto... ho fatto il danno!
Sabato sono andata da Cucilandia, l'unico negozio a Fi, dove vendono Bernina e Janome. Per qualsiasi acquisto di macchine offrono corso gratuito e garanzia di 2 anni. La signora ha detto che per lei Bernina ha una marcia in più, sono svizzeri e affidabili, per 400 euro mi offriva la Bernette 20 elettronica. Bella, bellissima, affascinante...
Io però ero andata x vedere la mia adorata JANOME Sewist 625E loooove (le fissazioni sono peggio delle pazzie). E lei mi ha detto che il paragone si faceva male perchè la Sewist è meccanica. Ho chiesto come funziona con i piedini di ricambio e mi ha confermato che Bernina ha piedini unici, quindi monta solo i suoi, mentre Janome monta i piedini Necchi quindi avrei avuto a disposizione anche quelli della macchina di mia suocera. Insomma è partita da un prezzo di 527 per arrivare ad offrirmela a 400! bounce E questo mi ha fatto decidere Very Happy Non ho resistito...... l'ho comprata, è MIA!!!!!! JANOME Sewist 625E 316630
La scatola da cui l'ha tirata fuori per farmela vedere era già aperta e richiusa con un nastro marrone da pacchi. Quindi forse mi ha fatto lo scontone perchè mi ha rifilato quella da dimostrazione. Solo che ero talmente affascinata dal prezzo a cui me la metteva che non le ho chiesto di provarla nonono lei l'ha preparata e nel pomeriggio sono andata a prenderla con mio marito che era entusiasta del mio acquisto, JANOME Sewist 625E 568254 vi potete immaginare...
Solo che arrivata a casa ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che il pedale non era quello giusto! scratch Ho chiamato e lei si è scusata, mi ha detto di riportarglielo che mi dava il suo. E, disperazione immensa, Crying or Very sad quando sono arrivata al negozio, il pedale della mia macchina non ce l'avevano!!! pale Mi hanno detto che probabilmente mancava dalla confezione originale e lei mentre la sistemava non ha fatto caso che quel pedale che metteva non andava bene. Siccome non avevano un'altra macchina uguale da cui toglierlo, mi hanno promesso che lunedì chiamano subito Janome (tanto a fi abbiamo la sede italia, dice) e nel pomeriggio me lo danno. JANOME Sewist 625E 47716
Vi potete immaginare la mia delusione, con conseguente arrabbiatura con me stessa, e l'arrivo dei dubbi: avrò fatto un buon acquisto? Avrò preso un pacco?
Come posso fare per assicurarmi che la mia macchina vale quanto l'ho pagata?
Guardandola attentamente non ha graffi e non mostra segni di usura, però dagli accessori mancano due oggettini, il pennellino e il taglia asole.
Secondo voi, se quando domani pomeriggio (spero davvero che mi diano il pedale) mi porto la macchina e gli chiedo di farmi vedere che funzioni tutto a modo, Rolling Eyes posso chiedere qualcosa in più come indennizzo per il disagio ed il crollo di fiducia nei loro confronti? Che cosa posso chiedere? scratch
Sono nel panico confused , spero che la mia storia abbia una conclusione felice e rapida, mannaggia, nemmeno dei negozi ci possiamo fidare???
Datemi un consiglio grazie infinite e chi mi saprà risollevare il morale. 'notte! JANOME Sewist 625E 923319

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  silvia Dom Giu 10 2012, 23:14

penso che hai solo trovato un venditore un po' imbranato... ma non scoraggiarti: il problema del pedale si risolve (immagino la tua delusione, ma non fartene un cruccio), gli accessori mancanti è giusto pretenderli e già che ci sei rompi un po' le scatole al venditore per il disservizio, probabilmente non ti farà sconti ulteriori ma sarebbe gentile da parte sua offrirti qualche accessorio in omaggio per farsi perdonare...
...e appena hai risolto questo contrattempo, dimentica tutta la faccenda e goditi la tua nuova macchina, se te ne sei innamorata è sicuramente la macchina che fa per te! loooove
Buon divertimento!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty bene!

Messaggio  akela78 Lun Giu 11 2012, 11:01

l'amore a prima vista è importante per il piedino si aggiusta.. Wink
non so se corrisponde al vero al 100% ma mi hanno detto ( il mio venditore) che Bernina avendo fascia di prezzo alta ha fatto la bernette che è la sua fascia piu' bassa, ma in generale sono prodotte in taiwan mentre le bernina ( proprio bernina nel nome) sono prodotte in svizzera . é vero la direttiva è quella della bernina ma usano stabilimenti usati anche da janome etc, per cui a parita di prestazioni un conto è prendere una "bernina", prendere una bernette alla fine è come prendere qualsiasi altra marca affidabile in quanto prodotta piu' o meno negli stessi stabilimenti. prendetelo comunque con le pinze.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  pennuta Lun Giu 11 2012, 13:26

grazie ragazze! JANOME Sewist 625E 300214
il vostro messaggio mi risolleva un po' il morale... vi farò sapere come andrà a finire. Anche perchè stamani è lunedì e, se non sbaglio i negozi, almeno a Firenze, sono chiusi aprono solo nel pomeriggio, quindi mi sa tanto che fino a domani non avrò il piacere di provare il gioiellino. Crying or Very sad
Appena ho notizie vi aggiorno, JANOME Sewist 625E 209603

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  pennuta Lun Giu 11 2012, 21:27

oggi pom ho chiamato JANOME Sewist 625E 810126 il negozio per avere notizie del mio pedale. La signora molto gentile mi ha detto che l'ha ordinato e domani pom posso andare a prenderlo. Ha detto a Janome che vuole un regalo per me visto il disagio che mi hanno causato e la brutta figura che le hanno fatto fare. Allora le ho detto che mancano anche il taglia asole e il pennellino e che mi viene il dubbio che mi abbiano rifilato un avanzo di magazzino... lei ha detto assolutamente no, che domani mi consegna tutto e se voglio mi sostituisce completamente la macchina con una nuova, perdonooo che ha ordinato ma non sa quando arrivera'.
Domani mi porto la macchina e le chiedo di verificare il funzionamento prima di fare un ulteriore viaggio.
Quanto al regalo vediamo cosa mi propone, potrei chiedere: JANOME Sewist 625E 147235 l'ago gemello x cucire il jersey, spoline aggiuntive, piedini particolari che magari costano di più...
Se vi viene in mente qualcosa scrivetemi!
grazieeeee JANOME Sewist 625E 209603

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  akela78 Lun Giu 11 2012, 21:47

piedino doppio trasporto che di solito una trentina di euro costa?, piedino in teflon? boh mi vengono in mente questi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  mamyerica Lun Giu 11 2012, 21:52

Piedino per cerniere invisibili. JANOME Sewist 625E 209603 JANOME Sewist 625E 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  pennuta Mar Giu 12 2012, 11:33

grazie, grazie, ragazze, vi aggiorno stasera dopo che sono andata al negozio.

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  pennuta Mar Giu 12 2012, 23:10

E fiinalmente è entrata in casa tutta completa!!!! JANOME Sewist 625E 316630
Mi hanno consegnato il pedale, e mi hanno fatto vedere che funzionava. Mi hanno dato i pezzi mancanti e cioè il pennellino e il taglia asole. Janome mi ha regalato i piedini per fare il frullino (2, uno per tessuti leggerissimi e uno per quelli tipo cotone) e la signora mi ha regalato un gessetto ricaricabile. Non si sono sprecati in regali, ma venerdì quando vado a fare il corso intensivo di cucito, che era incluso nel prezzo, magari mi riesce spuntare qualche altra cosa. JANOME Sewist 625E 804761
Domani spero di riuscire a provarla meglio, stasera ero troppo di fretta (il corso di hydrobike mi aspettava) JANOME Sewist 625E 4190056103 e adesso sono troppo lessa per provare... sonnooo
E' bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!
Poi quando sono un po' più dentro vi posto la recensione nella sezione apposita.
Ciao, a presto!

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  silvia Mar Giu 12 2012, 23:51

JANOME Sewist 625E 316630 JANOME Sewist 625E 316630 JANOME Sewist 625E 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty dopo un po' di utilizzo....

Messaggio  pennuta Gio Ott 11 2012, 22:47

Allora sono passati alcuni mesi da quando ho iniziato ad usare la mia macchina nuova loooove e quindi un po' di esperienza me la sono fatta nonostante mi reputi sempre una principiante.
La Janome Sewist 625e mi piace un sacco. E' di facile utilizzo.
Il crochet orizzontale trasparente permette di vedere quanto filo rimane e si riesce a gestire così più facilmente il filo di sotto.
L'infila-ago è superfantastico! pafpaf per una cecata come me è proprio utile, si infila in un attimo senza problema rendendo il cambio filo praticamente indolore.
Ago-su/ago-giù è utile quando si cuciono tessuti che sfuggono e stanno poco insieme,serve principalmente per bloccare il tessuto prima di iniziare a cucire.
Fantastici i punti elastici. Ho fatto l'orlo ad un paio di pantaloni da ginnastica di mia figlia quindi maglina elastica e ho scelto un punto simile alla taglia-e-cuci, ed il risultato è stato strabiliante, non tira per niente!
Unico neo per adesso trovo sia la luce sull'ago che non è particolarmente forte ed è centrata principalmente sull'ago mentre se illuminasse meglio anche la parte dietro da cui esce il lavoro forse aiuterebbe...
Per me va benissimo, sono proprio felice della scelta. JANOME Sewist 625E 425474136 E i lavori continuano!!!

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

JANOME Sewist 625E Empty Re: JANOME Sewist 625E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.