Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
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Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
Salve.
Dopo circa due mesi d'uso la manopola per la regolazione dell'ampezza dello zig-zag di una Janome 525 S si sposta autonomamente verso il fondo scala, qualunque sia l'impostazione iniziale. Pensando che fosse semplicemente un problema di qualche vite o bullone allentatosi ed essendo la macchina in garanzia, mi sono rivolto al rivenditore che ha liquidato la questione sostenendo che la vite è già stretta e non c'è nulla da fare: posso usare lo zig-zag a bassi regimi o comprarmi un'altra macchina.
Ho scritto alla Janome e aspetto risposta ma mi sarebbe utile avere dei pareri indipendenti: è possibile sentirsi dire una roba simile? Sussistono gli estremi per chiedere la rescissione del contratto con restituzione dei soldi per mancata assistenza tecnica?
Grazie.
Dopo circa due mesi d'uso la manopola per la regolazione dell'ampezza dello zig-zag di una Janome 525 S si sposta autonomamente verso il fondo scala, qualunque sia l'impostazione iniziale. Pensando che fosse semplicemente un problema di qualche vite o bullone allentatosi ed essendo la macchina in garanzia, mi sono rivolto al rivenditore che ha liquidato la questione sostenendo che la vite è già stretta e non c'è nulla da fare: posso usare lo zig-zag a bassi regimi o comprarmi un'altra macchina.
Ho scritto alla Janome e aspetto risposta ma mi sarebbe utile avere dei pareri indipendenti: è possibile sentirsi dire una roba simile? Sussistono gli estremi per chiedere la rescissione del contratto con restituzione dei soldi per mancata assistenza tecnica?
Grazie.
Ultima modifica di MauSew il Ven Set 27 2013, 12:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione italiano)
*Mau*- Super Sarta/o
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Re: Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
Ciao, anche io ho una Janome (modello diverso del tuo). L'assistenza ufficiale Janomac è Lastra a Signa (FI) mentre la sede legale è a Firenze.
Puoi fare così: chiamare direttamente l'assistenza (senza passare alle mail perchè non rispondono sempre, anche a me è successo) a questo n.
QUI le norme italiane e europee per la garanzia.
Spero di averti aiutato ^^
EDIT.
Mi era sfuggita la parte che il rivenditore ha liquidato la questione, nessuno deve negarti assistenza in quanto la macchina ha appena 2 mesi e altri 22 di garanzia .
A questo punto prova a cambiare assistenza o a chiamare a Firenze.
Puoi fare così: chiamare direttamente l'assistenza (senza passare alle mail perchè non rispondono sempre, anche a me è successo) a questo n.
- Spoiler:
- 055 8720442
QUI le norme italiane e europee per la garanzia.
Spero di averti aiutato ^^
EDIT.
Mi era sfuggita la parte che il rivenditore ha liquidato la questione, nessuno deve negarti assistenza in quanto la macchina ha appena 2 mesi e altri 22 di garanzia .
A questo punto prova a cambiare assistenza o a chiamare a Firenze.
Cailleach- Super Sarta/o
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Re: Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
Insisterò con la Janomac al telefono. Grazie.
*Mau*- Super Sarta/o
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Re: Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
Il rivenditore risponde per 24 + 2 mesi dalla data di acquisto.
Il rivenditore non può non rispettare la legge: insisti.
Il rivenditore non può non rispettare la legge: insisti.
lindabee58- Super Mani di Fata
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Re: Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
Grazie.
La Janomac mi ha finalmente risposto al telefono. Mi hanno suggerito di rivolgermi ad un altro rivenditore con garanzia e scontrino e chiedergli di spedire loro la macchina, perchè non possono riceverle direttamente dai clienti. Ho cercato la garanzia e mi sono reso conto che non corrispondeva alla mia macchina, il numero di matricola corrispondeva a quello di una macchina che avevo provato e il modello indicato non esiste. Questo nonostante all'atto dell'acquisto avessi fatto notare che il modello era sbagliato: pensavo fosse un errore ma il negoziante aveva lasciato il numero di matricola sbagliato e aveva scribacchiato qualcosa sul nome del modello. Ieri ho fatto notare questa cosa ad una commessa la quale mi ha risposto che il certificato garanzia non vuol dire nulla, che loro rispondono di persona e che se mai ci fosse stato qualche problema me l'avrebbero risolto subito. La signora ignorava che pochi giorni prima il suo principale mi aveva negato l'assistenza.
In conclusione, dopo parecchie urla da parte mia e pessime figure loro davanti ad altri clienti, oggi sono riuscito a far emettere un altro certificato e a far spedire la macchina all'assistenza della Janomac. Speriamo bene.
La Janomac mi ha finalmente risposto al telefono. Mi hanno suggerito di rivolgermi ad un altro rivenditore con garanzia e scontrino e chiedergli di spedire loro la macchina, perchè non possono riceverle direttamente dai clienti. Ho cercato la garanzia e mi sono reso conto che non corrispondeva alla mia macchina, il numero di matricola corrispondeva a quello di una macchina che avevo provato e il modello indicato non esiste. Questo nonostante all'atto dell'acquisto avessi fatto notare che il modello era sbagliato: pensavo fosse un errore ma il negoziante aveva lasciato il numero di matricola sbagliato e aveva scribacchiato qualcosa sul nome del modello. Ieri ho fatto notare questa cosa ad una commessa la quale mi ha risposto che il certificato garanzia non vuol dire nulla, che loro rispondono di persona e che se mai ci fosse stato qualche problema me l'avrebbero risolto subito. La signora ignorava che pochi giorni prima il suo principale mi aveva negato l'assistenza.
In conclusione, dopo parecchie urla da parte mia e pessime figure loro davanti ad altri clienti, oggi sono riuscito a far emettere un altro certificato e a far spedire la macchina all'assistenza della Janomac. Speriamo bene.
*Mau*- Super Sarta/o
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Come è andata a finire, poi?
Mi scuso se magari hai scritto altrove...ma sono davvero curiosa di sapere se poi hai risolto con assistenza tecnica e come è andata col negoziante disonesto.
*Mau* ha scritto:Grazie.
La Janomac mi ha finalmente risposto al telefono. Mi hanno suggerito di rivolgermi ad un altro rivenditore con garanzia e scontrino e chiedergli di spedire loro la macchina, perchè non possono riceverle direttamente dai clienti. Ho cercato la garanzia e mi sono reso conto che non corrispondeva alla mia macchina, il numero di matricola corrispondeva a quello di una macchina che avevo provato e il modello indicato non esiste. Questo nonostante all'atto dell'acquisto avessi fatto notare che il modello era sbagliato: pensavo fosse un errore ma il negoziante aveva lasciato il numero di matricola sbagliato e aveva scribacchiato qualcosa sul nome del modello. Ieri ho fatto notare questa cosa ad una commessa la quale mi ha risposto che il certificato garanzia non vuol dire nulla, che loro rispondono di persona e che se mai ci fosse stato qualche problema me l'avrebbero risolto subito. La signora ignorava che pochi giorni prima il suo principale mi aveva negato l'assistenza.
In conclusione, dopo parecchie urla da parte mia e pessime figure loro davanti ad altri clienti, oggi sono riuscito a far emettere un altro certificato e a far spedire la macchina all'assistenza della Janomac. Speriamo bene.
Ospite- Ospite
Re: Janome Sewist 525 S / Manopola ampiezza zig-zag instabile / Mancata assistenza tecnica
Hanno riparato il guasto che prima avevano provato a farmi accettare come una limitazione della macchina risolvibile sono acquistandone un'altra più costosa. Probabilmente solo aperto la macchina, stretto una vite e richiuso la macchina.
Dopo la riconsegna ho chiuso qualsiasi rapporto col negoziante e non perdo occasione per raccontare quanto accaduto.
Dopo la riconsegna ho chiuso qualsiasi rapporto col negoziante e non perdo occasione per raccontare quanto accaduto.
*Mau*- Super Sarta/o
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