Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un consiglio ad una nuova !!!

+5
annina
broderina
marchewka
anietta
Peppa
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Gio Giu 14 2012, 18:36

Non vedo l ora che arriviiii!!!! Very Happy ......600 per una ricamatrice Bernina? Son pochissimi!!!!
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  broderina Ven Giu 15 2012, 10:37

pennuta ha scritto:La Bernette dovrebbe essere la linea "economica" di Bernina, macchine affascinanti. Esteticamente strane, un parallelepipedo di plastica bianca, ma poi quando cuciono la magia sprizza... però non mi sembrano così economiche. Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 804761 Qui a Fi la Bernette 20 la mettono a 400, mentre per 600 ti danno una ricamatrice Bernina.
Io per una questione di "piedini" intercambiabili ho scelto Janome, anche se la Bernette mi piaceva molto.
Una volta scelta il più è fatto! e poi la sensazione di quando entra in casa il gioiellino nuovo.... impagabile!
Brava, brava poi quando l'avrai usata un po' facci la recenzione, sono curiosa. Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 412534
a 660 eruro la voglio anche io dove si compra????????????????????????????????
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Ven Giu 15 2012, 10:56

Vorrei saperlo anch io !!!! Ma è impossibile secondo me ! È troppo trooooooooppo poco
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  broderina Ven Giu 15 2012, 11:11

a dire la verità ci sono delle macchine le così dette "rigenerate" che sono nate con qualche difetto evengono imesse sul mercato con prezzi più bassi e camuffate da offerte!!!!!ma 600 euro per una bernina mi puzza!!!!!
aspetto con ansia di sapere dove le vendono perchè mi faccio una scorta!!!!!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Ven Giu 15 2012, 11:34

Si puzza parecchio .... Aspettiamo Pennuta che ci dica maggiori info
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  pennuta Ven Giu 15 2012, 13:27

A Firenze da Cucilandia.
Stasera alle 17 ho il corso di cucito bounce che era incluso nel prezzo di acquisto della mia Janome. Chiedo per bene il modello (e me lo segno, prometto) e come sta effettivamente e poi vi aggiorno. Wink Io l'ho scartata, primo perchè non mi interessava nonono la ricamatrice e poi perchè la cifra per me era troppo alta per quel che mi serviva.
A dopo!


pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  pennuta Ven Giu 15 2012, 22:55

Ragazze mi dispiace, venduta! Crying or Very sad
Mi hanno detto che era "usata" anche se loro non trattano generalmente usato, quella era garantita. Comunque a qualcuno è piaciuta parecchio perchè non ce l'hanno più ... sorry.
Alla prossima! Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 923319

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Sab Giu 16 2012, 11:30

Com è andato il corso di cucito ? Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 58970
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  pennuta Dom Giu 17 2012, 22:17

il corso è stato breve perchè purtroppo mi ero dimenticata che avevo tempo fino alle 18.30 per andare a ritirare la pagella di mia figlia Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 538949 . Comunque in circa 1 ora mi ha fatto vedere come si fa l'orlo invisibile a macchina, fantastico, io lo avevo sempre visto fare a mano a mia mamma, e devo ammettere che è un bel po' di tempo risparmiato. La prossima volta ha detto che mi insegna a mettere una cerniera nascosta. Mi ha fatto vedere come si fa il punto sopraggitto (per me abbastanza nuovo) e quale differenza c'è tra punti elastici e non, quando si usano e con quali tessuti.
Per voi saranno cose inutili ma per chi come me ha fatto da sola sono cosette molto interessanti... bounce

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Lun Giu 18 2012, 07:38

Anche per me sarebbe utile ,io sono super mega principiante Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 538949 ....penso di iscrivermi ad un corso di taglio e cucito Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 538949 Very Happy
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Mer Giu 20 2012, 11:50

È ARRIVATAAAAAAA!!!!! È arrivata la bernina !!!! Questa sera battesimo di Netta Bernetta Very Happy
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  nioca Sab Ott 19 2013, 11:11

Ciao Peppa, una forumina diceva che hai la Bernette 25, siccome volevo sapere qualcosa da chi la usa, ho riscovato questo vecchio messaggio. Sono innamoratissima di questa macchina ma volevo sapere perché tutti me la sconsigliano? Mi dicono lascia perdere meglio una janome 521. Me la sconsigliano perché dicono che a parità di carateristiche è più costosa di altre, ma io ancora non l'ho vista una macchina come la bernette 25 a quel prezzo, magari mi sbaglio. Mi dicono anche che i pezzi costano un sacco, e che non ci puoi montare per esempio i piedini universali. Che un piedino costa parecchio, per esempio quello per il doppio trasporto. Ancora dicono che per una principiante è complicata. Poi mi preoccupa che sia molto elettronica, computerizzata e che possa infortunarsi spesso. Insomma io vorrei avere un parere da una persona nelle mie stesse condizioni, squattrinata (io, almeno) e superprincipiante (adesso sarai diventata bravissima!): potendo tornare indietro la riprenderesti o ne compreresti un'altra? Scusami se ti tartasso ma è che sono così innamorata e impaziente che non mi trattengo...leggendo i tuoi messaggi, ho visto che fu lo stesso per te loooove

nioca
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty io non hp bernina

Messaggio  akela78 Sab Ott 19 2013, 15:13

Posso dirti però che la linea bernette essendo la linea economica non è prodotta in svizzera e la qualità bob è la attesa di bernina per quello ti consigliano altre marche. Se invece parli già di modelli chiamati bernina etc altra il discorso cambia. A mio avviso per la bernette il discorso di guardare ad altro è sempre valido
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Sab Ott 19 2013, 15:42

Ciao nioca:D purtroppo per mancanza di tempo son rimasta super principiante. La bernette 25 per me è fantastica ,ho solo fatto tende ,accorciato pantaloni ,cose così, ma mi trovo benissimo e non mi son pentita dell acquisto , anzi. Ha molti punti, ha l alfabeto,ha 8 piedini già compresi ....Very Happy ciao ciao
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  nioca Sab Ott 19 2013, 18:52

Shocked tende, pieghe...ma brava! Superprinciapiante sono io che non so nemmeno mettere il filo pale
Cmq volevo approfondire il discorso Bernette perché mi sa tanto che mi sono innamorata del design che è davvero bello! Però per esempio ha pochi punti, ci sono macchine come la necchi 595 iNsight oppure anche altre necchi che costano uguale o meno e hanno dai 100 ai 400 Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 3259389147 punti! 400. Non so. Scusate se vado off topic, forse non è giusto parlarne qui, ma le necchi che ho nominato: 595 iNsight o Necchi 422  come sono? Come alternativa alla Bernette 25 vanno bene?

nioca
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Peppa Sab Ott 19 2013, 19:23

Punti ne ha parecchi comunque da un occhiata al libretto d istruzioni così ti fai un idea in più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Peppa
Peppa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.06.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  nioca Sab Ott 19 2013, 20:37

Hai ragione sai, finora ho letto solo schede tecniche meglio vedere proprio il manulae. Lo sto leggendo grazie bounce

L'ho letto tutto, è proprio ben scritto e di aiuto concreto. Sono ancora più innamorata <3


Ultima modifica di nioca il Sab Ott 19 2013, 21:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornamento)

nioca
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ad una nuova !!! - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio ad una nuova !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.