Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

+2
ClaraBelle
drenkamanu
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Lun Mag 28 2012, 21:14

Ciao a tutti, innanzitutto spero di postare nella sezione giusta!

Vado subito al sodo: lo scorso anno ho comprato una AEG NM 824 (per meno di 80 euro quindi... lo so non dovrei lamentarmi perché ho speso una miseria!) che quasi da subito mi ha dato parecchi problemi, primo tra tutti l'ago che si spezzava continuamente. Pensavo fosse tutta colpa mia e della mia inettitudine nel cucito quindi ho preso gli aghi migliori in commercio (quelli della Schmidt) e ho continuato imperterrita a cucire, cercando di non tirare la stoffa mentre cucio, e il problema non s'è risolto ma diciamo che si presenta con molta meno frequenza.
Poi, la macchina ha iniziato a fare i grovigli sul rovescio di quello che cucivo, ma poco male: mi sono munita di pazienza e ho imparato a sgrovigliare il groviglio e a continuare a cucire (e solo poco fa ho scoperto che c'è una vite sul portaspoletta inferiore che mossa un po' regola la tensione del filo di sotto quindi adesso anche il problema dei grovigli è quasi completamente risolto).
Ieri, all'incontro mensile con le mie amiche di cucito, la situazione è peggiorata: il filo di sopra si spezzava continuamente, la stoffa che stavo cucendo è uscita con dei buchi anche belli grossetti e, soprattutto, la macchina ha iniziato a fare un rumore tipo mitragliatrice.
Alla fine cambiando il filo, regolando la tensione del filo di sopra e prendendo una stoffa più spessa da cucire sono riuscita a fare qualcosa ma il rumoraccio da mitragliatrice non è sparito, anzi...

Avete idea di cosa possa essere successo? Insieme a una mia amica più esperta ieri abbiamo smontato tutto l'alloggiamento della spoletta e abbiamo notato che facendo andare la macchina senza filo e senza stoffa, il rumore diminuisce. E' un mistero bello e buono! scratch

Purtroppo nella città tedesca dove abito c'è un solo negozio che ripara le macchine e il proprietario è sgarbato quindi prima di andarci vorrei vedere se magari è una stupidata che posso risolvere anche da sola...

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 830246

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  ClaraBelle Lun Mag 28 2012, 22:01

Io ho avuto un problema simile con la mia: ho aperto l'alloggiamento della spolina e tolto la placca, ho pulito bene tutta la polvere e i residui di filo e tessuto col pennellino (incredibile cosa si forma anche solo rammendando un pantaloncino), poi seguendo le istruzioni della macchina ho messo una goccia d'olio (c'è un punto preciso del crochet dove devi mattere giusto una goccia, non di più). Le fai fare un paio di giri a vuoto per distribuire l'olio e la lasci a riposo per 24 ore. La mia dopo il trattamento era silenziosissima! Ora mi rendo conto che avrebbe bisogno di ripetere il trattamento ma in questo momento non posso lasciarla a riposo 24 ore... Spero la prossima settimana di riuscire a darle tregua!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Lun Mag 28 2012, 22:49

Grazie Clarabelle!!! Sei stata gentilissima Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 491129

Domani mi faccio spiegare dalla mia collega sarta esperta cos'è la placca e il crochet (sì, sono COSI' tanto inetta!) e poi appena ho un po' di tempo ci provo. Speriamo che funzioni, ieri quando cucivamo tutte insieme non riuscivo a sentire cosa dicevano le altre appena mettevo il piede sul pedale... quando cucio da sola non m'importa, ma ieri davo fastidio a tutte! In più, non credo che il rumore di mitraglietta sia un buon segno nè che faccia bene alla macchina, quindi bisogna trovare subito una soluzione: la mia Bianchina non può essere accantonata dopo un solo anno di onorato servizio (anche se ho visto un paio di Pfaff su ebay che mi fanno una gola... Cool)

Grazie ancora, e se avete altri consigli... io vi aspetto!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  cristyrunner Lun Mag 28 2012, 23:36

olio.olio.olio.....................guarda il manuale e cerca i buchini per l'olio, Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 209603
Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 257147 però la pfaff è sempre la pfaff, te lo dice una pfaffista Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  ClaraBelle Lun Mag 28 2012, 23:51

Ti metto due foto: la prima è la foto della placca dell'ago, quella metallica, ci ho messo la scritta sopra:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La seconda è quella del crochet (praticamente l'alloggio della bobina) con il punto in cui devi oliare la macchina:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel mio manuale suggerisce inoltre di controllare che l'ago sia dritto e non si sia incurvato (uso eccessivo su tessuti pesanti fanno si che l'ago si incurvi e sbattendo contro la placca faccia rumore, si rompa o peggio danneggi la macchina), che sia inserito correttamente e fino in fondo, che la capsula della spolina sia inserita bene.

Purtroppo non resta che tentarle tutte!

ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Lun Mag 28 2012, 23:52

Grazie Christy!
Speriamo bene, ho cercato il manuale di istruzioni online ma non l'ho trovato, adesso dovrò cercarlo in casa, che gli dei me la mandino buona!

Dite che è l'olio anche se io sento un rumore come se battesse da quanche parte ogni volta che l'ago da un punto?

Per le Pfaff vediamo, ce ne sono di veramente belle su ebay ma chissà a quanto arriveranno le aste che partono da 5 euro... io temo almeno a 200-300! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 612657

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  cristyrunner Lun Mag 28 2012, 23:55

drenkamanu ha scritto:Grazie Christy!
Speriamo bene, ho cercato il manuale di istruzioni online ma non l'ho trovato, adesso dovrò cercarlo in casa, che gli dei me la mandino buona!

Dite che è l'olio anche se io sento un rumore come se battesse da quanche parte ogni volta che l'ago da un punto?

Per le Pfaff vediamo, ce ne sono di veramente belle su ebay ma chissà a quanto arriveranno le aste che partono da 5 euro... io temo almeno a 200-300! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 612657
ma se sono in buono stato li valgono tutti Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Lun Mag 28 2012, 23:57

ClaraBelle ha scritto:Ti metto due foto

ClaraBelle, sei favolosa!!! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 491129

La placca quindi devo svitarla e smontarla? Ho un po' di paura, ma piuttosto che stare con questo rumore infernale, ci provo di sicuro! Per quanto riguarda l'ago, l'avevo letto anch'io infatti ne ho un sacco e dopo due o tre giorni che cucio con uno, lo cambio e quello "usato" lo tengo in una scatolina di aghi d'emergenza (se dovessi ritrovarmi senza e dovessi usarli come ultima spiaggia), gusto per essere sicura specialmente se cucio una stoffa che mi piace particolarmente e che non voglio rovinare con inutili grovigli o strappi.

Grazie mille ragazze dei preziosi consigli, appena ci metto mano vi aggiorno sulla situazione!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Lun Mag 28 2012, 23:59

cristyrunner ha scritto:ma se sono in buono stato li valgono tutti Wink

eh lo so, sto leggendo molto sulle pfaff e tutte ne sono entusiaste, il problema però è che comprando da Ebay, a meno che non sia un negozio, non si sa mai bene quello che si compra... e onestamente non posso permettermi di spendere 2-300 euro senza garanzia, mannaggia! La prossima vita voglio rinascere ricca! :)

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  ClaraBelle Mar Mag 29 2012, 00:00

Non so se la tua si svita, la mia è a incastro ma in ogni caso non preoccuparti, è un'operazione semplicissima e non corri pericolo di danneggiare gli ingranaggi sotto che restano in ogni caso protetti!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Mar Mag 29 2012, 00:04

La mia ha due viti, quindi dovrò svitarla ma mentre lo farò penserò a voi e andrà tutto bene! Grazie ancora!!!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Sab Giu 02 2012, 12:51

Aggiornamento: non sono riuscita a svitare la placca dell'ago... :( ci sono due viti che non riesco a svitare, anche se le istruzioni dicono che si può.
Poco male: ho trovato le istruzioni per oliare la macchina sia sotto che sopra quindi l'ho fatto e l'ho fatta girare un po' a vuoto per far distribuire bene l'olio. Mi pare che faccia leggermente meno rumore e anche il mio ragazzo è d'accordo ma aspetto domani per fare la prova stoffa e vedere come va.

Un'altra domanda da nubbia della macchina da cucire: è normale che il trasportatore (feed dog) quando è messo in posizione rialzata non sia fermo in su ma vada su e giù a seconda del movimento dell'ago? Io penso di sì, (altrimenti come trasporta la stoffa?) ma non si sa mai, meglio chiedere.

Speriamo che con l'oliatura (che le istruzioni dicevano di fare ogni 2-3 mesi e che io scema non avevo mai fatto in un anno) si risolvano i problemi della mia bianchina altrimenti mi vedrò costretta a prendere una PFAFF 1209 o 1222 su ebay! Cool

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Giu 02 2012, 13:17

per il trasportatore è normale che faccia sù e giù sennò come trasporta? se lo disinnesti, c'è un tasto apposta, serve solo per rammendare e ricamare a mano libera e non trasporta più perchè lo devi fare tu appunto a mano libera.....vedrai che la tua bianchina ti ringrazierà se la olierai più spesso, ciao Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Sab Giu 02 2012, 13:40

Grazie mille Christy!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  chiara2711 Sab Giu 02 2012, 19:53

drenkamanu ha scritto:
cristyrunner ha scritto:ma se sono in buono stato li valgono tutti Wink

La prossima vita voglio rinascere ricca! :)
Come non quotare Cristy? Se anche una Pfaff ha qualche anno di vita male non le fa....ed e' mooolto meglio nascere fortunata che ricca Wink..
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Sab Giu 02 2012, 20:01

chiara2711 ha scritto:Se anche una Pfaff ha qualche anno di vita male non le fa....ed e' mooolto meglio nascere fortunata che ricca Wink..

Eeheheh, ragazze mi state tentando! Per ora le aste delle altre Pfaff che seguivo sono finite intorno ai 100-150 euro, ma il modello con piedino trasportatore che avrei adocchiato io è già oltre i 100 a un giorno dalla fine dell'asta: secondo me domani faranno faville! Vediamo che succede, specialmente con la mia Bianchina che spero ritornerà a darmi soddisfazioni una volta che avrà assorbito per bene tutto l'olietto! anche perché casa mia è così piccola che se comprassi una nuova macchina da cucire il mio ragazzo potrebbe cacciar fuori me e loro! Very Happy

Domani vi do un aggiornamento della prova su campo di Bianchina oleata! Grazie ancora per le risposte! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 3798126331

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Giu 02 2012, 20:11

drenkamanu ha scritto:
chiara2711 ha scritto:Se anche una Pfaff ha qualche anno di vita male non le fa....ed e' mooolto meglio nascere fortunata che ricca Wink..

Eeheheh, ragazze mi state tentando! Per ora le aste delle altre Pfaff che seguivo sono finite intorno ai 100-150 euro, ma il modello con piedino trasportatore che avrei adocchiato io è già oltre i 100 a un giorno dalla fine dell'asta: secondo me domani faranno faville! Vediamo che succede, specialmente con la mia Bianchina che spero ritornerà a darmi soddisfazioni una volta che avrà assorbito per bene tutto l'olietto! anche perché casa mia è così piccola che se comprassi una nuova macchina da cucire il mio ragazzo potrebbe cacciar fuori me e loro! Very Happy

Domani vi do un aggiornamento della prova su campo di Bianchina oleata! Grazie ancora per le risposte! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 3798126331
maròòòòòòòò io non me la lascerei scappare.......io la pagai un botto, nel 93-94........... lire 1.700.000 circa Shocked ma è sempre bella fresca quì a farmi tanta compagnia Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  ClaraBelle Sab Giu 02 2012, 20:24

E' vero, le pfaff sono una garanzia e durano in eterno, te lo dice una che l'ha acquistata di seconda mano, l'ha curata e ripulita con cura e ora ne trae grandissime soddisfazioni: nonostante la cuginetta ipertecnologica questa mi da ancora grandissime soddisfazioni!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Sab Giu 02 2012, 21:22

Ho visto qualche video di Pfaff in azione (della 1222E, nello specifico, che è quella sulla quale ho messo gli occhi) e sembra tutta un'altra storia rispetto al plasticone che ho io. Purtroppo le altre aste che ho seguito erano su altri modelli (alcuni industriali, mi domando che differenza ci sia, magari cuciono anche i materiali più difficili?) quindi non ho idea di che prezzo raggiungerà questa... voi che siete esperte, quanto paghereste?

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty macchina da cucire mitragliatrice

Messaggio  hulk50 Sab Giu 02 2012, 21:55

...se posso dare un suggerimento,invece di smontare viti e placche,usa un compressore e dagli una bella pulita dentro e fuori,sopra e sotto.
questo lavoro (a seconda dell'uso) andrebbe fatto ogni 15 giorni.
per quanto riguarda la lubrificazione,io adopero dello SVITOL che ,con il suo beccuccio millimetrico,arriva in ogni dove della macchina.
potrei suggerirti di smontare in coperchio superiore per arrivare a lubrificare per bene il meccanismo di avanti e indietro e lo zig-zag,ma non tutte le macchine sono facili da smontare,
prova e facci sapere! Very Happy
hulk50
hulk50
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 64
Località : tortona -alessandria

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Sab Giu 02 2012, 22:41

Ciao Hulk e grazie dei suggerimenti! Purtroppo il compressore non ce l'ho e dubito che le bombolette per pulire le tastiere dei pc possano funzionare... giusto?

Il coperchio di sopra stamattina l'ho smontato (c'erano le istruzioni sul libretto d'uso della macchina) e ho messo l'olio su due punti degli ingranaggi come indicato. Per quanto riguarda lo Svitol, magari potrei usarlo per svitare le viti che tengono ferma la piastra che oggi non sono riuscita a smontare? Anche la vite del coperchio superiore era dura ma lì ci ho messo un goccino d'olio e dopo un attimo sono riuscita a toglierla, sulle viti della piastra non mi fidavo a mettere l'olio per paura di combinare un pasticcio in caso sotto ci fossero degli ingranaggi. Cmq per gli ingranaggi sul libretto di istruzioni diceva di usare solo ed esclusivamente olio per le macchine da cucire... anche lo svitol va bene?

Speriamo che domani la prova tessuto non sia fallimentare. sunny

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  chiara2711 Sab Giu 02 2012, 22:47

cuci qualche ritaglio, cosi' anche se lo macchi di olio e' lo stesso
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Sab Giu 02 2012, 22:49

chiara2711 ha scritto:cuci qualche ritaglio, cosi' anche se lo macchi di olio e' lo stesso

Grazie Chiara, farò così!

Siete tutti gentilissimi a darmi tanti consigli, grazie Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 830246 <3

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Giu 02 2012, 23:25

prova su tessuto fermo tipo jeans ad uno strato solo o cotone da lenzuola, canovacci, non su maglina così vedi meglio se i punti sono uniformi Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  drenkamanu Dom Giu 03 2012, 23:53

Cari tutti, dopo un po' di aggrovigliamenti vari perché le istruzioni della mia macchina da cucire mi dicevano di mettere la lunghezza del punto sulla posizione per il punto elastico (vatti a fidare delle istruzioni) e un po' di aggiustamenti alla tensione del filo vi annuncio con felicità che la mia Bianchina cuce! Sembra anche che il problema dell'aggrovigliamento del filo ai primi punti non ci sia più... forse ho trovato il perfetto equilibrio tra le varie tensioni, lunghezze etcetc. C'è voluto un anno, ma meglio tardi che mai ahahah! Ho anche scoperto che i punti elastici funzionano, quindi adesso devo solo provarli su della stoffa stretch che ho!

Il rumore è diminuito moltissimo rispetto a prima dell'oliatura. Certo, è ancora rumorosa, ma lo è sempre stata! Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 58970

Quanto ci vorrà prima che l'eccesso di olio vada via? Oggi ho cucito proprio due minuti giusto per vedere se la macchina andava ma tra due fine settimana ho un evento di cucito al quale vorrei partecipare... dovrò farla andare ogni giorno per le prossime settimane?

Per le pfaffiste: le aste che seguivo per la 1209 e la 1222E sono entrambe finite a più di 200 euro l'una... io continuo a seguirle, magari mi dice bene e ne vinco una sui 150 euro... Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! 939125

Grazie ancora a tutti dell'aiuto e dei consigli, siete stati preziosissimi!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!! Empty Re: Macchina da cucire... mitragliatrice! AIUTO!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.