Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rammendare i jeans

3 partecipanti

Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Rammendare i jeans

Messaggio  bigshine Ven Mag 18 2012, 14:12

Allora sotto consiglio della Mod. riposto nella sezione giusta i tutorial che avevo trovato in rete per il rammendo dei jeans:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

video:http://www.sewhereblog.com/sewing-and-quilting-ideas/how-to-darn-jeans/

e qui consigli dati da riparatori professionali :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nella fattispecie io ho riparato un jeans di tessuto medio che mio fratello voleva impeccabilmente tornato come nuovo e ho applicato un tessuto di fliselina di sostegno nel retro...con la mia necchina 260 credevo non si potesse fare...invece con la placca da rammendo e il punto a 0 senza piedino ...ho spostato io il tessuto...ed è venuto benissimo..
In un altro ho applicato un tessuto di jeans tagliato da un altro che non veniva usato più perchè fuori moda...e li nn ho azzeccato il filo...troppo chiaro rispetto al tessuto perchè venisse invisibile il rammendo....Comunque impara l'arte e mettila da parte! Non sarà la nostra massima aspirazione ...ma in questi tempi di crisi...tutto fa brodo!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

A Antonella alevac piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Re: Rammendare i jeans

Messaggio  marella Ven Mag 18 2012, 14:22

Grazie Big per aver riscritto tutti questi utilissimi siti e consigli!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Re: Rammendare i jeans

Messaggio  Jam Ven Mag 18 2012, 14:24

UTILISSIMO!posso chiederti che tipo di fliselina hai usato e perchè il punto a 0 e senza piedino? Ho giusto due paia di jeans che necessiterebbero di qualche ristrutturazione!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Re: Rammendare i jeans

Messaggio  bigshine Ven Mag 18 2012, 14:54

Jam ha scritto:UTILISSIMO!posso chiederti che tipo di fliselina hai usato e perchè il punto a 0 e senza piedino? Ho giusto due paia di jeans che necessiterebbero di qualche ristrutturazione!

Allora per simulare una " darning sewing machine" ( il video lo vedi qui : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che sarebbe la macchina professionale che usano i negozi di rammendo professionale di jeans in America ho inserito la placca rammendo che toglie il trasporto alla macchina e il supporto piedino. impostando il punto a 0 ero libera di muovere il riquadro del jeans da rammendare avanti e indietro sotto l'ago e quindi di riempire lo spazio da rammendare simulando una nuova tessitura...Avrei potuto mettere il piedino normale e una lunghezza del punto qualsiasi e fare avanti e indietro spostando il backstitch della macchina...molto più laborioso (visto l'ingombro dei jeans nella mia necchina base base ) e poco pratico...Così facendo invece ci ho messo pochissimo tempo!

La fliselina che ho utilizzato io è quella che utilizzo termoadesiva per rinforzare i colli delle camicie...la vendono bianca o nera in merceria...la trovi anche in quelle poco fornite...almeno da me!

Ah dimenticavo...è molto importante abbinare un filo che si avvicini molto alla tonalità del jeans...Per sotto puoi mettere anche i tessuti di rinforzo o pezze di jeans recuperate..
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

A Antonella alevac piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Re: Rammendare i jeans

Messaggio  Jam Sab Mag 19 2012, 08:29

Io pensavo che togliendo il piedino dalla macchina l'ago tendesse a rompersi e quindi non si potesse fare -.-' Grazie mille bigshine, provo a farlo su un brutto strappo al ginocchio di un jeans grigionero, dovrebbe anche essere relativamente facile trovare il colore!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Re: Rammendare i jeans

Messaggio  bigshine Sab Mag 19 2012, 12:47

Jam ha scritto:Io pensavo che togliendo il piedino dalla macchina l'ago tendesse a rompersi e quindi non si potesse fare -.-' Grazie mille bigshine, provo a farlo su un brutto strappo al ginocchio di un jeans grigionero, dovrebbe anche essere relativamente facile trovare il colore!

Si anche io lo pensavo ma ho letto le istruzioni della mia macchina e diceva che per il rammendo avrei dovuto fare così- Non so se con la tua è uguale il meccanismo ...mi raccomando leggi le tue istruzioni
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Rammendare i jeans Empty Re: Rammendare i jeans

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.