Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Errori irreparabili da evitare assolutamente

+16
Ninix
annina
sym2006
lovecat
milkyway
LadyVioLence
bigshine
cippalippa
elena
anietta
Mary
b/n
pieretta
chiara2711
maaga
ClaraBelle
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  ClaraBelle Mar Mag 22 2012, 09:27

Quelle di attaccare la teletta temoadesiva sul davanti della stoffa anziché sul retro l'ho fatta anch'io! Per fortuna erano ritagli di stoffa che dovevo usare per un appliqué quindi alla fine il danno è stato davvero minimo, però ho dovuto buttare via tutto!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  annina Mar Mag 22 2012, 09:40

aggiungo il mio peggiore, accettare di fare l'orlo a pantaloni eleganti del marito di mia madre, per non sbagliare, modificare il mio standard orlo pantaloni, aggiungendo oltre al segno di taglio anche uno di sicurezza dove avrei ripiegato l'orlo ...

e quindi, tagliare sul segno del ripiego dell'orlo, anzichè su quello del taglio ... chiedendomi pure, mentre andavo di brutto con la rondella: "chissà poi perchè avrò fatto il doppio segno" Rolling Eyes
meno male che mamma si è sposata un sant'uomo comprensivo, che continua ad essere un mio grande sostenitore per continuare a cucire

ora che ci penso ... scratch ... sarà per questo che ora uso per tagliare stoffa per gli abiti solo le forbici, che sento più sicure, come un prolungamento della mia mano, e quindi più controllabile e la rondella solo per piccoli pezzi di stoffa?
Mi sa che lego la rondella ad una terribile esperienza ... oh povera rondella .... Neutral
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty rimediare totalmente è troppo costoso quindi.........

Messaggio  daniela CPP Mar Mag 22 2012, 13:07

oddio, non so se vale ma mi è successo di cucire un completo da cerimonia il cui costo solo del tessuto si aggirava sulle 400 euro....... la cliente dopo la consegna dell'abito si è lamentata che non le piaceva come le stava ( tenete conto che lo avevamo provato e riprovato e anche sul manichino era perfetto)cliente insoddisfatta per la prima volta in tanti anni di lavoro. il problema è stato che non mi ha pagata. per fortuna non mi ha citata per danni. comunque da allora traumatizzata dalla reazione estremamente emotiva della signora ho imparato a consegnare i capi abbastanza in anticipo e dopo approvazione finale.......anche se non sempre basta. c'è da dire che la signora era fisicamente complicata: molto in sovrappeso e quindi a motivo dell'altezza (bassa),sproporzionata, seno abbondante ecc non aveva scelto modello e tessuto adatti. mi è valsa di lezione ma come dicevano le mie zie: i clienti sono spesso incontentabili, quindi occhio a dire si a qualsiasi richiesta è meglio essere sincere e consigliare sulle scelte..se possibile.
daniela CPP
daniela CPP
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 48
Località : san mauro pascoli

http://lamodetmoi.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  chiara2711 Sab Mag 26 2012, 19:06

Eccomi...sapevo che sarebbe stata solo questione di tempo! Abito 107 C burda maggio 2012...gia' assemblando le tre parti del davanti ho capito che qualcosa non andava Suspect: rimaneva tutto storto e uno degli scalfi manica non combaciava...quello l'ho risolto ma, probabilmente, ho usato una stoffa troppo leggera (due stoffine sul viole che mi covavo da mesi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) e il davanti continuava a rimanere storto. Cosi' ecco la luminosa idea Idea: appiattisco le cuciture con ferro anche se e' prematuro. Problema risolto: Appena poggiato il ferro sulla stoffa TAC un bel buco sulla parte alta del davanti (e dire che la stoffa l'avevo gia' lavata e stirata una volta!)....bye bye all'abitino! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...ho ancora un po' di stoffa e il dietro intero...spero di cavarne qualcosa.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...magari una camicina....
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  sym2006 Sab Mag 26 2012, 20:59

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923
Questa volta stai attenta sennò le alternative che ti rimmarrebbero sarebbero: una sciarpina o qualche fazzolettino!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  chiara2711 Sab Mag 26 2012, 21:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Simo...se tra le mie prossime foto vedi una sciarpina per la Barbie saprai immediatamente com'e' andata a finire!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  sym2006 Sab Mag 26 2012, 21:07

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923 Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 75923
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  bibolagk Sab Mag 26 2012, 21:14

beh io fino a 2 anni fa...non avendo fatto un corso...ne ho combinate di tutti i colori pirat recentemente quelle piu tristi...stoffa sotto il coltello... Suspect errato giromanica...(mi ha confuso questa che non mi ha dato le misure...e io che sono inesperta) Suspect e poi...la parte piu pesante...che devo ancora finire...i cuscini! non riesco proprio...li sto scucendo piu volte Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 540302

c'è da dire però che al corso non sono tornata...non solo perchè non ho soldi...ma perche la tipa non mi convinceva affatto! la camicia che ho fatto con lei ha le pences a due livelli diversi!!!!!!!!!!!! Suspect
mi dovete spiegare come fate con la fiselina...a recuperare un buco..magari con foto grazieee Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 48406

bibolagk
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Errori irreparabili da evitare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: Errori irreparabili da evitare assolutamente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.