Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

i libri in formato Kindle si leggono su pc?

+6
Ale_padme
cristyrunner
broderina
maryonn
rigazzarò
agapula
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 08:50

mi dareste un'informazione ragazze perchè proprio non ne mastico,i Kindle sono tipo Ipad ma di altra marca ?e la cosa che proprio ignoro ,se compro un libro in formato Kindle lo leggo anche nel pc o nisba?
Se per caso ci fosse già da qualche parte la risposta perdonatemi ma non sono stata in grado di trovarla.
grazie mille
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 16 2012, 09:15

I Kindle sono ebook,libri che si leggono in digitale,specificatamente della Amazon. Li compri lì e leggi i libri che compri lì.
Non puoi leggere un libro in formato kindle sul computer....altrimenti addio vendite!!!!
Proprio ieri sera ho fatto un pasticciaccio ed il kindle del rigazzo si è bloccato... pale pale
Non ci ho quasi dormito.......ehmmmmm....quasi..... Sleep Sleep i libri in formato Kindle si leggono su pc? 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 09:25

oh dio forse non mi sono spiegata bene,intendevo ,io lo compro su amazon ma non ho il kindle lo posso leggere sul pc o sul iphon? oppure è un formato supportato solo dal kindle?o anche leggerlo per intero sul sito di amazon visto che si apre l'anteprima?
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 16 2012, 09:30

No Aga,compri il libro in formato kindle e lo leggi solo su kindle. Non venderebbero più kindle altrimenti!!! Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 09:33

Della serie mi manca proprio l'abc...
grazie mille tesoro.

ne approfitto che differenza c'è tra ipad e kindle?prezzo a parte ,nei kindle si leggono solo i libri?
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 16 2012, 09:35

Mi dimenticavo che ci sono software per commutare il formato kindle....
Per altre informazioni leggi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 09:46

GRAZIE INFINITE i libri in formato Kindle si leggono su pc? 830246 i libri in formato Kindle si leggono su pc? 844950
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  maryonn Lun Apr 16 2012, 10:09

Certo che si possono leggere gli ebook su pc. Amazon ha creato dei software appositi, guarda qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sono scaricabili gratuitamente sia per pc, mac, iphone ecc.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  broderina Lun Apr 16 2012, 10:22

certo che si possono leggere!!!!!! scarichi l'applicazione direttamente da amazon!!!! ma ti massacri gli occhi
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 11:16

grazie mille,intanto che penso al futuro acquisto mi organizzo con il massacro degli occhi...in realtà è solo per 1 libro ...
avete letto Fahrenheit 451 ho il terrore del domani senza libri...anche se in verità è molto peggio un mondo senza alberi...
bacioni
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 16 2012, 15:33

agapula ha scritto:grazie mille,intanto che penso al futuro acquisto mi organizzo con il massacro degli occhi...in realtà è solo per 1 libro ...
avete letto Fahrenheit 451 ho il terrore del domani senza libri...anche se in verità è molto peggio un mondo senza alberi...
bacioni

molto, molto peggio un mondo senza bambini...............e le loro gioiose urla e risate...........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 15:43

ancora un quesito ...ma perchè non posso scaricare un libro da kindle .uk se in italia non c'è ,è proprio per questo che lo vorrei prendere lì ma sono tonta io ???

Si cri ,un mondo senza bimbi non è mondo
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  Ale_padme Lun Apr 16 2012, 16:30

Aga, io scarico tranquillamente i libri sia da amazon.com che da amazon.co.uk con lo stesso profilo di amazon.it

Spoiler:
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Lun Apr 16 2012, 19:18

Mi riferivo alla mia paura nel passare al ebook ,ipad ,kindle ,perchè amo il profumo dei libri ,sfogliarli ,guardarli e ho forte ancore il ricordo di quella favolosa lettura in cui era proibito leggere libri ,se questa fosse solo l'anticamera di quel mondo?non so se sono pronta .

il libro che vorrei acquistare non è uno di quelli che amerei sfogliare , pale ops sono già diventata razzista con i libri Shocked i libri in formato Kindle si leggono su pc? 870222
grazie mille ,ci riproverò.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  stellacometa Lun Apr 16 2012, 20:42

Agapula avevo la tua stessa paura quando ho comprato il Kindle, ma devo dire che in quattro mesi che ce l'ho sono più che soddisfatta: si legge proprio come fosse un libro, se si guarda solo la scrittura quasi ci si dimentica che non è carta (unica pecca non ha lo stesso odore), però è più comodo è leggero da portarsi dietro, e così ho triplicato le letture. Il pc o il tablet invece li trovo molto scomodi e mi distruggono gli occhi
stellacometa
stellacometa
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 42
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  maryonn Lun Apr 16 2012, 20:45

Piacerebbe anche a me il kindle, potrei trovare molti più libri in inglese.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  stellacometa Mar Apr 17 2012, 14:32

Si, quello è sicuro! A meno di acquistare dall'estero, i libri in cartaceo in lingua straniera in Italia sono pochi e costosi!
stellacometa
stellacometa
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 42
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  Colette Mer Apr 18 2012, 12:31

Ciao,

sono anch'io una lettrice su kindle, da più di un anno ormai e mi ci trovo benissimo, mi ha semplificato la vita.
Personalmente non lo uso come sostituto dei libri cartacei, ci sono libri che non rendono su kindle: per esempio quelli che hanno molte illustrazioni o fotografie a colori, o un'impaginazione particolare. Però... Da quando l'ho comprato ce l'ho sempre in borsa e leggo molto comodamente tutti i giorni in tram tenendolo con una mano sola study
A me piace leggere più libri contemporaneamente, a seconda del mio umore o di esigenze di studio/lavoro, e così ho semplificato uno dei passaggi della preparazione della borsa per il giorno dopo: imbottisco il kindle e via! i libri in formato Kindle si leggono su pc? 804761
Altri fattori importanti: leggo in più lingue e il dizionario integrato mi aiuta tantissimo; posso leggere gratis i classici, scaricandoli direttamente dal sito del Progetto Gutenberg, che raccoglie in ebook i libri che non hanno più diritti d'autore.

Un piccolo suggerimento: il formato del kindle è il .mobi. Se il sito da cui volete scaricare vi dà la possibilità di scegliere il formato, ovviamente scegliete .mobi. Se dovesse essere disponibile solo un formato (solitamente in Italia .epub) tenete presente che può essere convertito in .mobi facilmente, a meno che non sia protetto (ma questa è una storia un po' lunga...). Il programma più usato per convertire i formati ebook è Calibre, ma si può fare anche online senza scaricare programmi.

Spero che queste info possano essere utili e scusate il post-fiume: mi sono talmente appassionata alla questione che ho raccolto un sacco di notizie e mi fa piacere condividerle... i libri in formato Kindle si leggono su pc? 538949

Buone letture a tutte!
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  stellacometa Mer Apr 18 2012, 13:20

Beh si, hai ragione. Libri particolari come manuali o libri fotografici sul kindle non rendono per niente. Il libro di cucito l'ho preso in cartaceo senza neanche pensarci, sia per le immagini, sia perchè studiare sul kindle non mi sembra molto agevole.
Però per la narrativa mi piace molto, e secondo me per la lettura in lingua non ha eguali, si può leggere ovunque, con una mano e avendo a disposizione anche un vocabolario completo...uno spettacolo!
stellacometa
stellacometa
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 42
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  broderina Gio Apr 19 2012, 14:58

io ho scannarizzati i libri di cucito e devo dire che mi trovo bene
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  shiva Ven Apr 20 2012, 08:57

sposto sotto "non solo cucito"
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  agapula Ven Apr 20 2012, 09:36

scusa shiva ma visto che riguardava la "lettura dei libri" non sapevo dove ben collocarlo i libri in formato Kindle si leggono su pc? 273458 i libri in formato Kindle si leggono su pc? 789507
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  shiva Ven Apr 20 2012, 20:47

Ma figurati Aga, no problema! i libri in formato Kindle si leggono su pc? 830246
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  Esclarmonde Ven Apr 20 2012, 20:59

Io sono una lettrice feroce sia di narrativa che di saggistica, soprattutto in inglese, e da quando ho l'e-reader (il mio è un sony) posso comprare i libri in formato digitale spendendo molto meno e usare i soldini risparmiati per concedermi libri di cucito o edizioni particolari che mi piace tenere in cartaceo. È stato anche un toccasana per la casa, dato che ormai coi miei libri ho invaso camera, soggiorno e anche la soffitta!

Le case editrici gridano all'omicidio con l'aumento di popolarità dei reader e degli ebook, ma secondo me se si sforzassero di "riconvertirsi" in modo da avere una libreria telematica ben fornita a prezzi decenti (dato che qui in Italia speso gli ebook costano più del cartaceo, e non perché sia il cartaceo ad essere economico...) e nelle librerie con edizioni curate dal punto di vista grafico secondo me potrebbero solo guadagnarci Wink non dev'essere per forza on "o l'uno o l'altro", anzi come nel mi0o caso il risparmi da un lato favorirebbe anche l'altro.

Inoltre la digitalizzazione consente di tenere vivi testi fuori stampa, di cui esistono poche copie, e che nessuno ha interesse a ristampare ma magari di interesse accademico. Considerando che anche le biblioteche periodicamente fanno pulizia e i libri scartati finiscono al macero come tutti gli altri, per certi testi potrebbe essere l'unico modo di sopravvivere.

Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  Colette Ven Apr 20 2012, 22:48

Esciarmonde, la penso esattamente come te e ti do ragione su tutto! i libri in formato Kindle si leggono su pc? 770156
So di case editrici all'estero che se acquisti il cartaceo ti regalano l'ebook, mi sembra una buona iniziativa e spero che si diffonda. Però non sono esperta di editoria e vedo le cose solo dal punto di vista del lettore, forse c'è dell'altro che non sto considerando.
Secondo me in generale è riduttivo pensare in termini esclusivi: o l'uno o l'altro. Non mi piace tanto l'atteggiamento di chi si straccia le vesti in anticipo: l'ebook ucciderà i libri cartacei, corriamo ai ripari! Lo stesso discorso si fece per televisione/cinema, cinema/teatro e addirittura quando nacque la stampa ci fu chi disse che i lavoro degli amanuensi si sarebbe perso per andare incontro a minore qualità dei libri...
Per come la vedo io ebook e libri su carta possono tranquillamente convivere, semplicemente hanno usi diversi. Difficile immaginare di leggere un manuale di fotografia su e-reader, perlomeno su quelli attualmente in vendita, in futuro magari sarà diverso.

Una funzione che mi piace molto è quella che permette di inviare articoli dal web all'e-reader, così me li leggo con calma quando ho tempo senza stancarmi gli occhi e non me li dimentico study In quel caso l'unica alternativa sarebbe stamparli e in effetti io comincio a trovare poco etico usare tutta quella carta per leggere un articolo che non conserverò. Se si può evitare è meglio ehgiàà
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

i libri in formato Kindle si leggono su pc? Empty Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.