Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ferie e pioggia!!!

2 partecipanti

Andare in basso

ferie e pioggia!!! Empty ferie e pioggia!!!

Messaggio  giovi58 Mer Apr 11 2012, 17:24

Carissime, Vi è mai capitato di volerVi mordere le orecchie? Crying or Very sad A me si ieri sera... Dunque ieri a casa in ferie, obbligatorie, dato che lavoro in una scuola che è chiusa per festività Pasquali, Tempo brutto, freddo, pare anche neve, niente passeggiata col cane nel bosco, niente zappaggio di orto, che faccio, tiro fuori la singer, il cartamodello della tuta che inseguo da un po', per cui ho speso 15 euro di posta per farlo arrivare, dall'AmerIca, e tutta contenta carta velina alla mano, faccio che ricalcarlo cosi non lo rovino, utilizzo un vecchio lenzuolo per la prova, marco col pennarello, come da Vs seguiti consigli, ci metto tutto il giorno mi sembra vada bene cuci taglia disfa rifà, le ore volano non sono neanche stanca, mi pregusto mentalmente i complimenti che mi farà la nipotina domenica (zia la fai anche a me) faccio anche i conti del tempo che mi ci vorrà ho tre pomeriggi liberi, uno taglio e imbastisco un po', due e tre finisco, e domenica la indosso che bello...ma provo, cribbio ricribbio e stracribbio, non ha vestibilità, SOLO ORA mi accorgo che alle spalle è prevista un'arricciatura che per le mie "airbag" non basta, non è prevista un' apertuta sul fianco, perchè c'e' la cintura di elastico e il mio lato B Crying or Very sad fa la sua ombra! Meno male che non ho tagliato la stoffa! Ora la caccia al cartamodello continua, ...ma chissà quando avrò ancora il tempo che ora ho buttato? Una domanda qualcuna ha utililizzato i cartamodelli "McCALL'S", che vestibilità hanno? Posso fidarmi a utilizzarli? Dato che ne ho presi due per fare dei vestiti, Sono graditi TUTTI i suggerimenti, tranne quello di smettere di cucire... Allego foto del mostro... E della stoffa che AVREI intenzione di utilizzare circa cm 250 per 140 di altezza, eventualmente Voi cosa consigliate per una "clessidra" taglia 48 italiana?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Very Happy Grazie a tutte, giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

ferie e pioggia!!! Empty Re: ferie e pioggia!!!

Messaggio  sym2006 Mer Apr 11 2012, 21:44

Di che materiale è la stoffa? Da come appare nella foto io ci vedo una gonna con giacchina, ma non saprei quanta stoffa occorre, oppure un vestito semplice, senza maniche con tagli verticali ai lati del seno.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.