Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Completo per matrimonio

2 partecipanti

Andare in basso

Completo per matrimonio Empty Completo per matrimonio

Messaggio  Mathrioska Mar Apr 03 2012, 13:14

Il primo luglio si sposano due carissimi amic di Pisa, saremo loro ospiti per tre giorni, dal sabato al lunedì, loro si sposano la domenica alla 17.

Siamo già elettrizzati all'idea!

Sono due ragazzi giovani che badano più alla sostanza che alla forma e se ci vedessero arrivare vestiti in tiro si metterebbero a ridere :)

Comunque ciò non vuol dire che io non voglia vestirmi in modo adeguato, pur rimanendo in sintonia con il mio stile.

Ho pensato ad un completo con camicina alla coreana e pantalone dritto, un po' largo in fondo, lunghezza 7/8 oppure un po' a sbuffo, chiuso alla caviglia (non so come si chiami). A me piacerebbe color foglia di tè, anche conosciuto come blu tè o teal che è un colore che trovo mi stia bene visto che ho la carnagione chiara e lentigginosa e i capelli ramati. Ai piedi naturalmente ballerine perchè io sono una anti tacchi (e perchè dovrò seguire anche una terremotina di 3 anni, tra le altre cose!)

Come tessuto avrei pensato a dello shantung di seta ma.... non ho minimamente idea dei prezzi e non vorrei che il mio completo costasse più dell'abito da sposa Completo per matrimonio 870222
Dove potrei comprare del bel tessuto a prezzo "onesto", online o offline zona Milano?

Vi sembra una scelta adeguata quella dello shantung? Sarà abbastanza fresco? Il colore pensate vada bene?

Per il modello è abbastanza semplice e visto che sto imparando a disegnare i modelli confido che sarò in grado di farlo, magari con l'aiuto della mia maestra. Però per quello aspetto perchè sto smettendo dei farmaci che mi hanno fatto prendere peso e pare che stia tornare nei ranghi. Tuttavia anche per diluire un po' la spesa, pensavo di comprare già il tessuto.

Infine, per la piccola vorrei fare un completo uguale al mio ma in altro colore.... pensate sia ridicolo? Perchè lei è più tipo da pantaloni e vorrei potesse giocare libera anche di sporcarsi, infatti non sceglierei uno shantung ma qualcosa di meno prezioso ma ugualmente bello. Che cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Mathrioska
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Completo per matrimonio Empty Re: Completo per matrimonio

Messaggio  maaga Mar Apr 03 2012, 14:59

Non devi scegliere il tessuto solo ed esclusivamente se è elegante o no. Il tipo di tessuto influisce il modello di abito (pantaloni) da confezionare e/o viceversa.
Il tipo di pantalone che vuoi realizzare con uno shantung di seta, secondo me, rimarrebbe rigido........ Very Happy
aspettiamo l'esperta di tessuti Wink

Prova a dare un'occhiata a:
questo argomento si parla proprio di shantung [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e a questo argomento sui tessuti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Completo per matrimonio Empty Re: Completo per matrimonio

Messaggio  Mathrioska Mar Apr 03 2012, 17:50

il completo è stato bocciato dalla mia maestra ahahaha e anche il tessuto

mi ha detto di farmi una casacchina molto scollata e puntare tutto sul mio decolletè e scegliere tessuti fluidi, magari anche un bordeaux chiaro se non trovo il teal.

Mathrioska
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Completo per matrimonio Empty Re: Completo per matrimonio

Messaggio  maaga Mar Apr 03 2012, 18:46

e te? cosa ne pensi?
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Completo per matrimonio Empty Re: Completo per matrimonio

Messaggio  Mathrioska Mer Apr 04 2012, 08:38

penso abbia ragione ma ancora non ho in testa il modello, devo pensarci bene per rimanere su uno stile molto mio. vedremo!

Mathrioska
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Completo per matrimonio Empty Re: Completo per matrimonio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.