Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

buon giorno esperienze scuola sitam

+23
valebif
Elisabetta Volpi
ladeesy
rossovivo
paolabosca
kia7
la lampada di Aladino
elaiza
marie claire
sarella
annye
Martina1988
pieretta
gicla3
Minù75
broderina
Sandra79
paolamiu
Mondlicht
SuperP
lellapevaro
fabyfiori
tesoro77
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  andredimu Ven Nov 16 2012, 12:22

Complimenti Valebif!
Investire su stessi, a parer mio, è la cosa migliore! Far di una passione la propria professione ti renderà felice!
In bocca al lupo per i tuoi sogni e progetti!
andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  valebif Ven Nov 16 2012, 12:47

Grazie mille andredimu buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 639126 !! è esattamente questo che mi ha fatto prendere questa decisione!! Nel mio percorso di studi ho fatto scelte sbagliate, ho lasciato l'università, da 3-4 anni lavoro nell'ufficio di famiglia, ma non è mai stato quello che volevo fare...ho scoperto il cucito per caso, quasi per gioco... poi ho avuto l'occasione di fare il primo corso e mi sono accorta che mi piaceva un sacco questo "mondo"! Risultato: mi ci sono buttata a capofitto e spero di aver trovato la mia strada... Grazie ancora e crepi il lupo!!
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  manumartivivi Gio Nov 07 2013, 15:08

ciao a tutte, aggiungo anch'io la mia esperienza.
Mi sono recentemente iscritta ad un corso sitam (il base), pagato 600 € (16 lezioni di circa 3 ore) +120 il materiale (libro+ 1 squadra), + 50 di iscrizione.
Ma le tariffe di questi corsi come mai variano così tanto? e alla fine del percorso il diploma o attestato che sarà rilasciato, è veramente valido anche nella comunità europea? c'è modo di verificare con le istituzioni (min del lavoro/regione/ecc...)?
per quanto riguarda le lezioni, all'inizio in 2/3 lezioni mi hanno spiegato tutti i modelli, poi si è rallentato tutto, per quanto riguarda le macchine per cucire, sono un pò difettose e non precise.. Sleep 

manumartivivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Vamour Sab Nov 09 2013, 01:45

Ciao ragazze come state buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 316630 

sono andata a cercare il corso sitam e il prezzo e' 870 euro il primo base, 870 il secondo avanzato taglio e confezione e

1650 euro quello di modellista...... e' troppo secondo voi?

Poi lo sviluppo taglie di 80 ore ha il costo di 1565 circa.....

Cosa ne pensate?
Mi date un parere?


questo corso lo fanno a firenze.
L'altro corso che stavo frequendando ma che probabilmente lascero' e' a Empoli in una nota scuola di moda in cui non hanno al momento iscritti e non usano testi, gli appunti si fanno da soli e non hanno un metodo semplice di inseganmento. il costo e' 4000 all'anno ...buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 985904 buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 201518 

Scegliere la sitam?
mi sembra che costi un po' troppo a Firenze



Vamour
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Ospite Sab Nov 09 2013, 08:27

i prezzi effettivamente sono ma purtroppo credo siano in linea con il mercato. La discussione potrebbe essere invece fatta su quanto tale metodo sia effettivamente efficace, e su quanto si possa imparare da un corso.
io conosco il metodo suddetto, sicuramente lo consiglierei a chi di taglio non ne sa niente e/o viene dai cartamodelli, altro discorso per chi vuole imparare a tagliare professionalmente.
Per quanto riguarda l'attestato che rilasciano non credo abbia alcun valore legale.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Vamour Sab Nov 09 2013, 11:21

gattalice2002 ha scritto:i prezzi effettivamente sono ma purtroppo credo siano in linea con il mercato. La discussione potrebbe essere invece fatta su quanto tale metodo sia effettivamente efficace, e su quanto si possa imparare da un corso.
io conosco il metodo suddetto, sicuramente lo consiglierei a chi di taglio non ne sa niente e/o  viene dai cartamodelli, altro discorso per chi vuole imparare a tagliare professionalmente.
Per quanto riguarda l'attestato che rilasciano non credo abbia alcun valore legale.
Ciao gattalice, e' proprio cio' che temo, di spendere per un corso che non mi insegna a tagliare professionalmente.

Vorrei studiare per questo e non so dove andare a Firenze buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 383211 

Vamour
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Emma12pd Mar Mag 23 2017, 11:32

Buongiorno, sono di Padova e vorrei iscrivermi al corso Sitam (base). Qualcuno l ha fatto ? Esperienze?
Grazie

Emma12pd
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.05.17

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 4 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.