Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

buon giorno esperienze scuola sitam

+23
valebif
Elisabetta Volpi
ladeesy
rossovivo
paolabosca
kia7
la lampada di Aladino
elaiza
marie claire
sarella
annye
Martina1988
pieretta
gicla3
Minù75
broderina
Sandra79
paolamiu
Mondlicht
SuperP
lellapevaro
fabyfiori
tesoro77
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Lun Mar 26 2012, 22:45

SuperP ha scritto:Lasciando perdere queste quisquiglie negative, imparerai un sacco di cose..
sei felice?? quando inizi??
Sono elettrizzata per te!!! la sera prima della Prima lezione (scusa il giro di parole) non ho dormito come una scolaretta!!!!
La squadra è facile, devi solo stare attenta al davanti e il dietro, non ti confondere!
consiglio.. portati dietro almeno un'altra squadra normalissima, perchè ci saranno da fare delle misurazioni ( la squadra sitam su un lato ha i centimetri, ma..ma.. non ha i millimetri ed è poco precisa),quindi te ne servirà una!
poi che dire... portati il centimetro da sarta, una matita normale non micromina, una gomma, se vuoi essere pignola una calcolatrice, gli spilli la prima lezione non ti servono,poi..poi.. non mi viene in mente altro.. a si una bottiglietta d'acqua!

guarda sono felicissima e non vedo l'ora di cominciare meno male che nel frattempo sto facendo questo piccolo "corso" che mi tiene impegnata perchè altrimenti mi sembrerebbe un eternità aspettare fino a metà maggio...
io non ho dormito nemmeno la notte prima di iscrivermi... buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 538949 sono un po' esagerata lo so ma è una cosa che ho sempre desiderato fare...e per vari motivi non l'ho mai fatta...ed ora finalmente posso cominciare...
io ho mille idee ma purtroppo ho il limite che se non ho davanti qualcuna che mi spiega fatico a fare le cose perchè mi sembra sempre di farle approssimative....
una squadra normale intendi quelle che si usano a scuola? ok gomma e matita e calcolatrice...ok pure l'acqua Very Happy ottimo!
ma una domanda è meglio prendere appunti? buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 538949 o quello che dice si mette in pratica subito

grazie mille per la tua esperienza e i consigli spero che risolvi più che altro Very Happy

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  SuperP Lun Mar 26 2012, 22:58

Si prendi appunti, anche sul foglio di cartavelina che ti daranno..( non mi meraviglio se li regalassero, io ho pagato anche quelli confused )
poi con calma a casa mettili in bella ti aiuteranno a memorizzare più velocemente!
io ho ri-scritto tutto sul libro di testo Wink
si la squadra da portare è quella classica, io mi trovo bene se vuoi puoi portare anche un righello, io mi trovo meglio con la squadretta che è più lunga..
segna tutto tutto sul foglio di carta velina, tipo (poi vedrai)
vita, fianchi, lunghezza gonna, tutte le circonferenze, ma ti dirà l'insegnante..
Al limite se ti perdi qualcosa o se arrivi a casa e non ti è chiaro un passaggio, chiedi a noi che ti sappiamo dire.
io ho la web cam al massimo in qualche maniera ci colleghiamo e ti faccio vedere, che a parole io mi intrappetto un pò..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Lun Mar 26 2012, 23:04

SuperP ha scritto:Si prendi appunti, anche sul foglio di cartavelina che ti daranno..( non mi meraviglio se li regalassero, io ho pagato anche quelli confused )
poi con calma a casa mettili in bella ti aiuteranno a memorizzare più velocemente!
io ho ri-scritto tutto sul libro di testo Wink
si la squadra da portare è quella classica, io mi trovo bene se vuoi puoi portare anche un righello, io mi trovo meglio con la squadretta che è più lunga..
segna tutto tutto sul foglio di carta velina, tipo (poi vedrai)
vita, fianchi, lunghezza gonna, tutte le circonferenze, ma ti dirà l'insegnante..
Al limite se ti perdi qualcosa o se arrivi a casa e non ti è chiaro un passaggio, chiedi a noi che ti sappiamo dire.
io ho la web cam al massimo in qualche maniera ci colleghiamo e ti faccio vedere, che a parole io mi intrappetto un pò..

grazie mille sei gentilissima buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 538949 Very Happy
ok quindi appunti e poi se mi scordo qualcosa chiedo qui...non ho parole davvero...non vedo l'ora di cominciare...ora sono così elettrica che non riesco neppure ad andare a dormire Laughing
ma vado perchè poi se il pupetto si sveglia sono k.o.
grazie mille di tutto davvero
Buona notte Sleep

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  SuperP Lun Mar 26 2012, 23:44

un assaggio..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
notte!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Mar Mar 27 2012, 08:12

SuperP ha scritto:un assaggio..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
notte!

grazie buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 300214
che bello mi viene voglia di fare tutto il libro Laughing chissà poi se il mio libro sarà quello li...ho visto solo la squadra al momento il libro creo ce lo faccia vedere alla riunione che deve organizzare prima del corso...
grazie ancora Very Happy

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  SuperP Mar Mar 27 2012, 10:03

Ho contattato la sede di Padova... la morale è: "tutto è relativo..."!!
didattica del corso, ore, prezzo, materiale... io non ci posso credere!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty materiali

Messaggio  fabyfiori Mar Mar 27 2012, 10:44

guarda queste sono il materiali del corso
1 libro con la rigua gialla durata del corso 4 mesi
lezione una volta a setimana durata 3 ore custo totale del corso 380 euro
incluso el 1 libro e la riga gialla
le due riga tranparente deve pagare a parte 10 euro ciscuna . el segondo libro con la riga gialla e le riga transparente gia de cosro prescedente custa 380 euro duarata 4 mese 1 volta a setimana 3 ore
le carte vellina lo pago 2 euro por 10 foglie grande alla fine de ogni corso se voi poi tenere um certificado che custa 10 euro. io finito il primo gia fatto il certificado apenna ho iniciato il segondo.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il corso di modellista durata 10 mese custa 1.200 euro
4 ore una volta a setimana
alla fine del corso deve fare uno esame nella universita di padova
e li poi tenere il diploma di modellista

fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  SuperP Mar Mar 27 2012, 10:57

Guarda il primo corso l'ho pagato 400 euro più 30 euro libro e 50 la squadra dima
il secondo corso 480 più 30 euro libro e 50 euro le squadre l'una..
16 ore per corso...
ho parlato oggi con Padova e mi hanno detto che è tutto relativo..
ma io adesso mi chiedo..la correttezza????
la serietà???
al momento del 3 corso che dalla mia insegnante costa mi sembra di ricordare 2500 euro e poi vado a fare l'esame, mi giudicano in base a che cosa????
alla didattica di che scuola? a parte il prezzo, io non concepisco la differenza della didattica!|!!!!!!!!!!!
perchè il mio diploma dovrebbe essere uguale ad un altro??
non so se mi sono spiegata..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Mar Mar 27 2012, 12:02

SuperP ha scritto:Guarda il primo corso l'ho pagato 400 euro più 30 euro libro e 50 la squadra dima
il secondo corso 480 più 30 euro libro e 50 euro le squadre l'una..
16 ore per corso...
ho parlato oggi con Padova e mi hanno detto che è tutto relativo..
ma io adesso mi chiedo..la correttezza????
la serietà???
al momento del 3 corso che dalla mia insegnante costa mi sembra di ricordare 2500 euro e poi vado a fare l'esame, mi giudicano in base a che cosa????
alla didattica di che scuola? a parte il prezzo, io non concepisco la differenza della didattica!|!!!!!!!!!!!
perchè il mio diploma dovrebbe essere uguale ad un altro??
non so se mi sono spiegata..

si superp ti sei spiagata benissimo e personalmente è la stessa domanda che mi faccio io...se il tutto viene fatto a NOME SITAM perchè rispondono che tutto è relativo? io so che l'esame si fa dopo il 5° corso non al terzo ma non so ancora i costi degli altri corsi io nella mia ignoranza pensavo costassero tutti uguali buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 538949 quindi non ti so aiutare per vedere la differenza...non so nemmeno sto discorso delle carte veline lo sapro' quando comincerò...
ma concordo che il diploma dovrebbe essere uguale per tutte per esempio (lasciamo stare che tu ti sei impuntata e ti hanno insegnato parecchie cose) ma le altre che hanno fatto solo una gonna non arriveranno sicuramente preparate come magari chi ha fatto molti altri capi...io questo non capisco proprio...alla fine l'esame in cosa consiste?
inoltre io pero' so che l'attestato si puo' richiedere solo dopo il terzo corso (o almeno così a me è stato detto) mentre vedo che l'altra ragazza ha la possibilità di richiederlo ogni anno?
boh....appena rincontrerò la mia insegnante le chiederò soprattutto il costo dei prossimi corsi perchè quella è la cosa che mi interessa di più...anche se voglio assolutamnete prendere il diploma cercherò di farli tutti e il prima possibile...finanze permettendo naturalmente Rolling Eyes

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  SuperP Mar Mar 27 2012, 12:54

certo che il mondo è bello perchè è vario..
anche io so che il diploma si può ottenere solo effettuando anche il terzo corso..
staremo a vedere
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  fabyfiori Mar Mar 27 2012, 12:57

tesoro77 ha scritto:
SuperP ha scritto:Guarda il primo corso l'ho pagato 400 euro più 30 euro libro e 50 la squadra dima
il secondo corso 480 più 30 euro libro e 50 euro le squadre l'una..
16 ore per corso...
ho parlato oggi con Padova e mi hanno detto che è tutto relativo..
ma io adesso mi chiedo..la correttezza????
la serietà???
al momento del 3 corso che dalla mia insegnante costa mi sembra di ricordare 2500 euro e poi vado a fare l'esame, mi giudicano in base a che cosa????
alla didattica di che scuola? a parte il prezzo, io non concepisco la differenza della didattica!|!!!!!!!!!!!
perchè il mio diploma dovrebbe essere uguale ad un altro??
non so se mi sono spiegata..

si superp ti sei spiagata benissimo e personalmente è la stessa domanda che mi faccio io...se il tutto viene fatto a NOME SITAM perchè rispondono che tutto è relativo? io so che l'esame si fa dopo il 5° corso non al terzo ma non so ancora i costi degli altri corsi io nella mia ignoranza pensavo costassero tutti uguali buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 538949 quindi non ti so aiutare per vedere la differenza...non so nemmeno sto discorso delle carte veline lo sapro' quando comincerò...
ma concordo che il diploma dovrebbe essere uguale per tutte per esempio (lasciamo stare che tu ti sei impuntata e ti hanno insegnato parecchie cose) ma le altre che hanno fatto solo una gonna non arriveranno sicuramente preparate come magari chi ha fatto molti altri capi...io questo non capisco proprio...alla fine l'esame in cosa consiste?
inoltre io pero' so che l'attestato si puo' richiedere solo dopo il terzo corso (o almeno così a me è stato detto) mentre vedo che l'altra ragazza ha la possibilità di richiederlo ogni anno?
boh....appena rincontrerò la mia insegnante le chiederò soprattutto il costo dei prossimi corsi perchè quella è la cosa che mi interessa di più...anche se voglio assolutamnete prendere il diploma cercherò di farli tutti e il prima possibile...finanze permettendo naturalmente Rolling Eyes
allora e tropo confusione perche io sono a 2 corso e faro o 3 o de modellista faro o esame ao 3 corso a fine del corso de modellista, quelli di fiori di stoffa non e oblicato a fare ne anche le atre cosi me ha dito mia ensigante
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Mar Mar 27 2012, 12:58

SuperP ha scritto:certo che il mondo è bello perchè è vario..
anche io so che il diploma si può ottenere solo effettuando anche il terzo corso..
staremo a vedere

evviva e qui tutto è sempre meno chiaro
vuoi vedere che io pago meno a corso pero' siccome devo farne 5 alla fine finisce che paghiamo uguale? Suspect
dopo 3 io posso richiedere solo l'attestato ...

fabyfiori io non parlo di quelli dei fiori di stoffa se guardi l'elenco dei corsi sul sito sitam in totale sono 7 e la mia insegnante mi ha detto che 5 sono quelli da fare poi per l'esame mentre gli altri due quello dei fiori e l'altro che non ricordo sono facoltativi
quindi non so più che dire qui fanno tutti quello che vogliono...e non si capisce più nulla

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  fabyfiori Mar Mar 27 2012, 13:29

tesoro77 ha scritto:
SuperP ha scritto:certo che il mondo è bello perchè è vario..
anche io so che il diploma si può ottenere solo effettuando anche il terzo corso..
staremo a vedere

evviva e qui tutto è sempre meno chiaro
vuoi vedere che io pago meno a corso pero' siccome devo farne 5 alla fine finisce che paghiamo uguale? Suspect
dopo 3 io posso richiedere solo l'attestato ...

fabyfiori io non parlo di quelli dei fiori di stoffa se guardi l'elenco dei corsi sul sito sitam in totale sono 7 e la mia insegnante mi ha detto che 5 sono quelli da fare poi per l'esame mentre gli altri due quello dei fiori e l'altro che non ricordo sono facoltativi
quindi non so più che dire qui fanno tutti quello che vogliono...e non si capisce più nulla
si si lo so elenco che dice tu
1 Corso base di Taglio e Confezione
Testo Sitam "Corso base di Taglio e Confezione"
Squadra brevettata Sitam in materiale plastico (cm 29x34).

2 Corso di Perfezionamento
Testo Sitam "Corso di perfezionamento per taglio e confezione"
Squadra brevettata Sitam ridotta del 50% in materiale plastico (cm 14,5x17).
Corso Modellista
Testo Sitam "Corso di perfezionamento per modellista"
Testo Sitam "Compendio di merceologia tessile"
Squadra Sitam rettangolare millimetrica trasparente (cm 30x15)
Riga curvilineo Sitam "Becco d'oca"
Materiale Sitam già ricevuto dai precedenti corsi 1 e 2.
Corso di Confezione
Testo Sitam "Il Grande Manuale del Cucito Creativo"

Corso per Figurinista
Testo Sitam "Corso di figurinista"
Testo Sitam "Storia della moda e del costume"
Squadra brevettata Sitam in materiale plastico (cm 29x11)

Corso di Sviluppo Taglie
Testo Sitam "Corso sviluppo taglie"
Squadra brevettata Sitam in materiale plastico (cm 30x35)
Corso Fiori di Stoffa, Pelle e Carta
Testo Sitam "Corso fiori di stoffa e pelle"
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Sandra79 Mer Mar 28 2012, 22:59

Ciao sto frequentando un corso sitam, pure io corso di taglio e confezione libro e squadra costo complessivo 380 euro le prime 4 lezioni abbiamo imparato cartamodelli di gonne e maglie, e poi si va alla pratica come fare una gonna. Sinceramente non vedo l'ora che venga il giovedi per fare il corso che è molto interessante, e la maestra che ci insegna è veramente brava spero di diventare come lei. comunque ho intenzione di fare tutti i corsi o la maggior parte. buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 316630 buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 316630 Lo consiglio veramente come corso
buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 870222

Sandra79
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 45
Località : sarmede

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Gio Mar 29 2012, 17:02

Sandra79 ha scritto:Ciao sto frequentando un corso sitam, pure io corso di taglio e confezione libro e squadra costo complessivo 380 euro le prime 4 lezioni abbiamo imparato cartamodelli di gonne e maglie, e poi si va alla pratica come fare una gonna. Sinceramente non vedo l'ora che venga il giovedi per fare il corso che è molto interessante, e la maestra che ci insegna è veramente brava spero di diventare come lei. comunque ho intenzione di fare tutti i corsi o la maggior parte. buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 316630 buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 316630 Lo consiglio veramente come corso
buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 870222

grazie anche io non vedo l'ora di cominciare buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 316630

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  broderina Ven Mar 30 2012, 11:57

il corso a padova costa 5000 euro circa
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Ven Mar 30 2012, 11:58

broderina ha scritto:il corso a padova costa 5000 euro circa

1 corso? Shocked o tutti?

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  broderina Ven Mar 30 2012, 12:01

1 per l'attestato regionale di modellista!!!l'ho chiesto allo stand di abilmente
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Ven Mar 30 2012, 12:30

broderina ha scritto:1 per l'attestato regionale di modellista!!!l'ho chiesto allo stand di abilmente

non so cosa sia lo "stand di abilmente"
io so solo che per l'attestato devo fare 3 corsi per il diploma (dopo l'esame effettuato a padova) invece 5
ma ad altre ragazze invece vè stato detto che le bastano 3 corsi...

ma a quanto ho capito è tutto relativo da come a risposta la Sitam ad una ragazza...quindi i costi variano in base a cosa non si sa ma variano...


tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  broderina Ven Mar 30 2012, 12:34

in base al portafogli della corsista..............
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  broderina Ven Mar 30 2012, 12:39

ovviamente scherzo ...ma anche questa è l'italia non è assurdo??????????????????????'
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  tesoro77 Ven Mar 30 2012, 12:50

broderina ha scritto:ovviamente scherzo ...ma anche questa è l'italia non è assurdo??????????????????????'

più che altro mi sa che dipende da quanto le insegnanti vogliono ingrassare il proprio portafoglio...
già assurdissimo davverooooooooo...

tesoro77
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Minù75 Ven Mar 30 2012, 17:22

[ io però mi sono rifiutata di pagare 450 euro per una base, così ho fatto quasi tutto il libro ( tutte le gonne, camicie, pantalone donna e sviluppi) con l'insegnante..(scherziamo.. tutti questi soldi per una base singola???? prr buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 985904 )


...cioè...vuoi dire che hai realizzato sia i cartamodelli che la confezione di tutte le gonne e di tutti i modelli spiegati nel primo libro??
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Minù75 Sab Mar 31 2012, 09:21

SuperP ha scritto:ah.. e in più mi ha fatto pagare squadra e libro a parte..

io ho pagato per il primo ed anche per il secondo corso €380,00 a corso....ma squadra gialla e libro erano compresi..poi a parte ho dovuto acquistare il curvilinea e la squadretta rettangolare...e comunque io ho fatto ben poco, ovvero:
-al primo corso cartamodello e confezione di 1 gonna tubino, 1 felpa, 1 pantalone
-al secondo corso siamo partite con una giacca di lana cotta sfoderata e abbiamo proseguito ogniuna con un suo progetto..ma personalmente lo trovo molto dispersivo...ovvero in questo modo non si riesce ad acquisire un'indipendenza sufficiente a poterlo trasformare da hobby a lavoro, neanche se di corsi ne fai 5...la nostra insegnante giustifica il suo metodo dicendo che lei preferisce farci fare quello che a noi più piace, o meglio quello che alla fine noi si indosserebbe, perchè così il nostro interesse non cala..che può anche starci come teoria, se vuoi solo passarti 3 ore fuori di casa...però poi in pratica così rimaniamo sempre legate a lei perchè la nostra preparazione è frammentaria e lacunosa!!
avevo anche contattato la scuola di Padova per chiedere informazioni sul corso che tenevano nella sede, ma "mi sono capottata" quando mi hanno mandato il programma con il costo totale...€5.500,00 MA SIGNORINA SONO DILAZIONABILI SE VUOLE.. e sti cavoli, chi li ha tutti quei soldi??
@superp anche io ho sollevato la stessa obiezione alla mia insegnante, ossia che ritenevo poco quello che si faceva al corso, sopratutto perchè essendo sette al corso, e seguendo ogniuna un progetto diverso, c'erano troppi tempi morti in qui ti ritrovavi ferma in attesa che l'insegnante si liberasse...
Lei non c'è rimasta troppo bene così adesso abbiamo, insieme ad altre 2 del mio corso, raggiunto un' accordo con l'insegnante: facciamo lezioni "private" a casa, ovvero lei viene a casa tua per 20 euro l'ora..non sono pochi lo stesso, ma almeno c'è l'hai tutta per te e puoi "spremerla" come vuoi tu..
Comunque credo che per quanto ogni insegnante non sia vincolata da un TARIFFARIO o da un programma da dover seguire..@superp hai davvero pagato troppo
Quando hai chiamato la Sitam gli hai spiegato nel dettaglio quanto chiede la tua insegnante e anche che le squadre le ha fatte pagare a parte?


Ultima modifica di Minù75 il Sab Mar 31 2012, 09:54 - modificato 2 volte. (Motivazione : impreciso)
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  gicla3 Sab Mar 31 2012, 09:43

Ciao a tutte, ho fatto il corso di taglio e cucito base con il metodo Sitam a Roma, e ho pagato 600 euro, una volta a settimana per tre ore. Al corso eravamo in 11 tutte principianti, una gran confusione per impare a fare una gonna dritta, l'insegnante era bravissima ma non riusciva a stare dietro a tutte le nostre richieste. Il metodo è molto buono, non ho imparato gran chè. Successivamente ho avuto la fortuna di frequentare i corsi di Daniela di Scuola di cucito, lezioni individuali ad un costo molto ma molto inferiore. Ripeto il metodo è buono. Ciao a tutte è buon lavoro.

gicla3
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 58
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

buon giorno esperienze scuola sitam - Pagina 2 Empty Re: buon giorno esperienze scuola sitam

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.