Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

+5
gipagipa
FranCosso
maaga
marella
elerwen
9 partecipanti

Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  elerwen Sab Mar 17 2012, 16:03

Stavo studiando una soluzione per la mia postazione... praticamente inesistente, in quanto uso il tavolo da cucina.
Cercavo un tavolo richiudibile, che diventasse mobile.

ho fatto una ricerca sul web e ho visto delle cose meravigliose.

Vi posto alcuni link, purtroppo alcuni non spediscono in Italia, ma forse può essere utile per chi vuole farsi un'idea prima di comprare qualcosa!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui ci sono dei tavolini da svenimento! Chissà se trovo qualcosa del genere anche in Italia!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Molto classiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questi... che belli!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è solo per USA ... peccato!

Possibile che in Italia riesco a trovare solo questi mobili? Mia mamma ce l'ha simile, con la ruota!

Ok, vi siete rifatte gli occhi?
Spero possa esservi utile, io mi sono fatta qualche idea. All'Ikea non hanno niente di simle vero? : Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea 7410
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 41
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  marella Sab Mar 17 2012, 16:38

Che belli!!!!! Ne ho visto uno con il piano da taglio inserito nel tavolo...favoloso però costa 769 sterline....meno male che sognare non costa nulla!!!! Io mi sono arrangiata con una scrivania che è molto grande quindi ho tanto spazio però vedere questi bei mobiletti tutti accessoriati ti viene la voglia!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  elerwen Sab Mar 17 2012, 16:39

infatti! certo che hanno dei prezzi... Shocked
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 41
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  maaga Sab Mar 17 2012, 16:58

scusa ma questo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un porta pc ma può essere usato anche per altro Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty tavoli per macchine da cucire

Messaggio  FranCosso Sab Mar 24 2012, 19:11

Molto belli questi mobili, però mi sembrano abbastanza carucci. Io mi sono fatta la postazione per cucire comperando una scrivania da Ikea, la scrivania è fatta ad L ha un piano retrattile, la parte piccola della L ,ora vi spiego come mi sono organizzata; sulla parte lunga della L, ho messo la macchina da cucire e altri attrezzi che servono per cucire, così li ho sempre a portata di mano, sulla parte corta della L ho messo la T.C., ho anche comperato un asse da stiro da tavolo, che ho appoggiato sempre vicino a me, così quando devo cucire, ho tutto quanto a disposizione senza spendere neppure molto. Io comunque mi ritengo fortunata, perchè posso utilizzare la cameretta dove dormiva mia figlia, a dimenticavo, ho posizionato anche uno specchio e vicino allo specchio il manichino. Questa stanzetta, ora è diventata la mia "Piccola sartoria", dove passo il mio poco tempo libero che mi rimane. Ciao a tutte Francesca bounce bounce bounce
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 68
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  gipagipa Sab Mar 24 2012, 19:29

Che meraviglia Elerween! e quella consolle lilla, con la macchina che scompare...cosa non è? Certo i prezzi sono stellari, ma ci si può fare un'idea per poi realizzarla con l'ausilio dei mobili ikea e qualche aiutino faidate.
Per il momento, ed anche per il futuro (credo) la mia postazione è (fissa) sul tavolo da pranzo che per metà è dedicato alla sartia e per metà per dar da mangiare agli affamati.


Ultima modifica di gipagipa il Sab Mar 24 2012, 19:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errore)
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 65
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty io ricordo di averli trovati in italia

Messaggio  akela78 Dom Mar 25 2012, 11:24

devo ricercarli bene comunque qui c'è qualcosa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 48
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  giovi58 Dom Mar 25 2012, 12:01

Che bel "giro", mi sono fatta! Very Happy Belli e utili e funzionali, però carissimi| Anni fa, tanti più o meno una trentina, avevo visto un catalogo di mobiletti per macchina da cucire di cui uno corredato di asse per lo stiro, ma eravamo appena sposati e "dindi, minga!" per cui rimandai a data da destinarsi! Very Happy, ora continuo con il mobile singer acquistato con la "bimba", e un angolo del soggiorno attrezzato con una mensola e diventato la mia "sartia", però se riuscissi a trovare quel mobile, ora un persierino magari lo farei! Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea 300214 grazie, giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 66
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  giuly69 Dom Mar 25 2012, 12:38

Io come mobile da cucito uso un mobile da computer, e mi trovo benissimo, putroppo non è a scomparsa.
Per avere un buon piano di lavoro quando cucio metto la macchina da cucire nel piano estraibile dove andrebbe la tastiera, e vi dico che quando si cuce il pano pricipale del tavolo è alla stessa altezza del piamo di lavoro della macchina...
Mi piaciono alcuni mobiletti, per ora ho adottato questa soluzione xkè ho spazio, ma in furturo quando vada nell'altra casa
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  Martina1988 Dom Apr 15 2012, 11:59

Buongiorno e buona domenica! ieri girovagando per il web ho trovato questo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Shocked

è un mobile in vendita a trieste... io purtroppo sono troppo lontana, ma ci avevo fatto un pensierino. magari a qualcuna di voi deòlla zona può interessare!

io nel frattempo pregherò il papi o il moroso per farmelo fare...

buona giornata

Martina
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 36
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  giovi58 Dom Apr 15 2012, 13:26

Spoiler:

Ecco! Incredibile ma vero Very Happy è propio quello che volevo prendere 30 anni fa, ma come si fà sono lontana anch'io Crying or Very sad ciao giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 66
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  Martina1988 Dom Apr 15 2012, 13:55

giovi58 ha scritto:
Spoiler:

Ecco! Incredibile ma vero Very Happy è propio quello che volevo prendere 30 anni fa, ma come si fà sono lontana anch'io Crying or Very sad ciao giovi58

Capiterà prima o poi l'occasione di uno più vicino, sia per me che per te!
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 36
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea Empty Re: Tavoli per macchine da cucire - per farsi qualche idea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.