Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la tecnica dei modelli di A. Donnanno

+40
nori
ladeesy
rarameu
machecucio
Dotta
melinaflower
francesco89
maricarla
miraclegummy
giulimur
angela nerina
bubiknits
chiaracand
venusda
electric
FranCosso
annina
maryblue
federica602
bibi
China
piccolocali
Magnolia
mikela_17
Clem
broderina
pasticciona
marella
giuly69
Mathrioska
ma' ena
lory78
Spoletta
SuperP
ClaraBelle
lelymara
adamas
akela78
maryonn
donna elvira
44 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  donna elvira Mar Feb 07 2012, 11:59

ho cercato tra i topics ma non mi è sembrato che se ne parlasse...
ho comprato questi testi un paio di anni fa sperando di riuscire a farmi i cartamodelli da sola, in realtà quello della gonna a tubo l'ho realizzato con l'aiuto dell'enciclopedia "mani d'oro" che risalirà, penso, agli anni sessanta.
Ora voglio imparare a fare i corpini, e li voglio CON LE MANICHEEEE!!!! non riesco a progettare scalfo e manica, non si parlano e non capisco cosa sbaglio.
qualcuna di voi ha questi libri? sono validi?
devo procurarmi qualcos'altro? un cervello funzionante? ma c'è la crisi...
donna elvira
donna elvira
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  maryonn Mar Feb 07 2012, 13:45

Se ne è parlato in qualche topic, di questi libri. Io ne ho tre, e mi servono da spunto e da aiuto. Ma preferisco "La modellistica dell'abbigliamento", da cui ho imparato molto da autodidatta.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty io li ho

Messaggio  akela78 Mar Feb 07 2012, 16:42

personalmente non li ho molto usati per fare i modelli dei corpini ma per capire la variazioni da fare. non mi trovo comunque male, faccio solo fatica con le vestibilità.
personalmente per i corpini alla fine uso la squadra di un metodo che ho a casa e poi l'adatto alle mi esigenze.
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  donna elvira Mar Feb 07 2012, 16:55

mi sa che dovrò prendermi anche quest'altro libro di modellistica
in effetti le variazioni dal modello base sembrano spiegate bene, è il modello base che sfugge...
aspetto che mi arrivi il cartamodello burda che ho ordinato per posta (ha le maniche!) e magari parto da quello per le modifiche.
grazie per aver risposto così presto
donna elvira
donna elvira
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  adamas Mer Feb 08 2012, 08:45

Ahhh li ho ordinati tutti e 3 proprio ieri, erano con lo sconto del 15% su Hoepli, spero che mi servano e di non aver fatto un acquisto inutile, ho qualche base del corso Le grand Chic fatto nella preistoria Laughing e spero mi aiutino sopratutto con i modelli da uomo perchè ho figlio e marito con la lista delle richieste giacche pantaloni ecc e non so dove sbattere la testa per fare i modelli da uomo (so fare solo la camicia classica)...che fatica comunque con i modelli, anche per me manica e scavi da donna sono sempre un problema alla fine lascio sempre un bel po' di stoffa in più e li adatto sulla persona, però non sono una sarta, ho solo l'hobby del cucito e quindi ho dei grossi limiti, con quelle da uomo trovo che sia molto più semplice, beati loro che non hanno le tet... le loro maniche sono sempre perfette.... Very Happy
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  donna elvira Gio Feb 09 2012, 10:36

non penso siano un acquisto inutile, ci sono un sacco di idee per le variazioni dal modello base e ci sono spiegati anche gli indumenti maschili, mi sembra piuttosto bene per quello che ne capisco.
io affronterò la camicia maschile solo dopo aver domato scalfo e giro-manica del corpino donna, anche se credo che copierò una camicia che già va bene.
donna elvira
donna elvira
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  adamas Gio Feb 09 2012, 13:57

donna elvira ha scritto:non penso siano un acquisto inutile, ci sono un sacco di idee per le variazioni dal modello base e ci sono spiegati anche gli indumenti maschili, mi sembra piuttosto bene per quello che ne capisco.
io affronterò la camicia maschile solo dopo aver domato scalfo e giro-manica del corpino donna, anche se credo che copierò una camicia che già va bene.
grazie mille mi rincuora molto evvivaevviva
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  maryonn Gio Feb 09 2012, 14:34

Io comunque ne ho tantissimi, di modellistica. Servono tutti, perché quello che manca ad uno, lo trovo nell'altro.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

A finny68 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lelymara Lun Mar 05 2012, 14:21

l'ho ordinato ed èarrivato proprio adesso!!!!!!!!!!!!!
lo sfoglio e vi dico!!!!!!!!!
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  adamas Lun Mar 05 2012, 16:50

Arrivati anche a me!!!! sono fatti molto bene e sono completi, inoltre non servono righe e squadre particolari quindi chiunque può costruire i modelli, credo sia un buon acquisto che si riesce a sfruttare nel tempo, ne sono molto soddisfatta Very Happy
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lelymara Lun Mar 05 2012, 21:13

Shocked l'ho letto e sfogliato tutto il giorno .... sono molto contenta del mio acquisto , parla della costruzione vera e propria del cartamodello , le modifiche , le disfettature , accenna alla confezione specie nei modelli particolari , a come correggere i modelli in base alla postura della persona , insomma adesso ho intenzione di acquistare gli altri 3 , spero che negli altri libri sia affrontato un pò di più il mondo maschile , nel primo si affronta solo parzialmente la costruzione per uomo , anche se parla delle basi , si non vedo l'ora di mettere in pratica!!!!!!!!!
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ClaraBelle Mar Mar 06 2012, 08:20

Perché dici gli altri tre? A me risulta siano tre in tutto, ce n'è un'altro di cui non sono a conoscenza?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 08:53

ciao ragazze, io ho quasi tutta la collana (megalomane..ne ho 3), sono più di 3 volumi, ma non ricordo quanti sono, c'è persino il volume che spiega la corsetteria, quello che ti insegna a fare gli accessori comprese le scarpe mi sembra...
sono molto belli e anche io li uso per le modifiche e sviluppi!!
per chi abita a Torino deve andare alla libreria MERCURIO di via po, li hanno tutto e di più!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora che so come si immettono le immagini ho preso gusto!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Spoletta Mar Mar 06 2012, 09:32

C'è anche quello per i bambini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lelymara Mar Mar 06 2012, 13:12

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 47716 yes bambini e accessori e sono propensa agli accessori , visto che spesso confeziono i cappelli per il carnevale e vado un pò troppo a occhio, confermo la mia soddisfazione per questi volumi la tecnica dei modelli di A. Donnanno 136918
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 45
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lory78 Mar Mar 06 2012, 14:08

ANCHE IO LI HO COMPRATI QUALCHE ANNO FA ....
E MI SONO TROVATA BENISSIMO Laughing
HO ANCHE COMPRATO IL DIZIONARIO E QUELLO DEGLI ACCESSORI(CHE SFRUTTO DI PIù PER LE BORSE) la tecnica dei modelli di A. Donnanno 316630
A ME PIACCIONO UN SACCO,INFATTI NON MANCA MOLTO PER ORDINARE QUELLO DEI BIMBI la tecnica dei modelli di A. Donnanno 870222
......ANZI LI CHIAMO ADESSO..... la tecnica dei modelli di A. Donnanno 168231
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 14:22

ahahahah ho pensato la stessa cosa... Daniele mi ammazza se compro ancora, diciamo che per quest'anno basta... basta alla luce del sole ma di nascosto..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lory78 Mar Mar 06 2012, 14:27

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 316630 GRANDE SUPERP....
anche io non tante alla luce del sole!!!!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ma' ena Mar Mar 06 2012, 14:29

Siete delle incredibili.......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tentatrici!!! Appena finito di leggere, ho subito ordinato il libro per i modelli dei bimbi ed il 1° volume donna-uomo!
Poi, se mi piacciono, potrei ordinare anche gli altri!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lory78 Mar Mar 06 2012, 14:30

vedrai come comprerai gli altri!!!!!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno 870222
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Spoletta Mar Mar 06 2012, 14:32

e gli altri e gli altri .........

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lory78 Mar Mar 06 2012, 14:35

Spoletta ha scritto:e gli altri e gli altri .........

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987
GLI ALTRI... INTENDI ...QUALI ALTRI LIBRI?
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 14:37

ahahhahahahahaha la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302
che associazione a delinquere che siamo tutte insieme
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Spoletta Mar Mar 06 2012, 14:40

lory78 ha scritto:
Spoletta ha scritto:e gli altri e gli altri .........

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 90987
GLI ALTRI... INTENDI ...QUALI ALTRI LIBRI?

TUTTI quelli in circolazione

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 136918
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  lory78 Mar Mar 06 2012, 14:41

la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 540302
PER ME è UNA DROGA!!!!!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno 3259389147 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 3259389147 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 3259389147
DAGLI ACCESSORI ,AI LIBRI E TUTTO IL RESTO........ : la tecnica dei modelli di A. Donnanno 720725 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 720725 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 669450
C'è ANCHE QUELLO DEGLI ACCESSORI (CAPPELLI ,GUANTI, SCARPE ,BORSE CRAVATTE E ADDIRITTURA GLI OMBRELLI)
C'è ANCHE IL DIZIONARIO !!!!!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno 988367 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 257147 la tecnica dei modelli di A. Donnanno 165363


Ultima modifica di lory78 il Mar Mar 06 2012, 14:44 - modificato 1 volta.
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.