Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il TNT per fare i cartamodelli

+53
rosalia
dfergola
donatellam
MARGA 67
anghelos84
Biriboru
MissBarbara
Marziakim
dadaotta
danitilla
giovy68
rosa stefanelli
pforpaolina
latosca
LauraPi
madica84
snow white_
-paola-
Isac
AleLazzereschi
Peci
electric
SuperP
giuly69
mammamary
*Cri*
Iezabel
elerwen
rosaly
spitz
anietta
Tè verde
evabusinaro
mary979
sole2012
sym2006
claudia65
giadaroma
shiva
steficris
marella
Maryall
donatella591
MariaCarmen
princmay
Raja82
lovecat
maaga
ma' ena
chiara2711
agapula
annina
rigazzarò
57 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  mammamary Mar Ott 16 2012, 08:50

...comprato ieri il TNT in un negozio che vende cose per il giardinaggio...10 mt. in super offerta € 2,99...unica cosa...c'era solo quello da 17 gr.....proverò a vedere come mi trovo...quello da 30 gr. sarà sicuramente meglio, ma non riesco a trovarlo Rolling Eyes

nel frattempo vorrei anche fare i complimenti all'autrice di questo tutorial...credo proprio che sia la svolta decisiva al "dramma" di molte nella creazione di cartamodelli.......grazieeeeeeeeeee Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 4190056103

Mariella
mammamary
mammamary
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 41
Località : Vercelli

http://www.verysweetmoments.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  giuly69 Mar Ott 16 2012, 09:34

Un consiglio, per segnare il TNT senza spocare si può usare o una matita molto mobida (ti po 4B), ma io prefersco e mi trovo benissimo usare i penarelli da lucido o meglio conosciuti come i penarelli che si usono per scrivere su cd/DVD, segnano bene e non ci sporca ne le mani e neppure il tessuto.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  Maryall Mar Ott 16 2012, 11:24

Io non riesco a trovarlo... ho girato vari brico e ferramenta, ma... niente!!! In un solo negozio c'era, ma il prezzo è troppo alto (quasi 16€/10metri) Crying or Very sad
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  giuly69 Mar Ott 16 2012, 11:33

Lo devo trovare xkè questo è il perido che i giardinieri lo usono per fascaire le piante per proteggerle dal gelo e freddo, forse hai cercato la cosa sbaglita... è bianco sembra una garza sottile e è in polipropilene, e in rotoli o in sacchetti, costa veramente... prova andarte da chi vende materiale per i giardinieri (tipo consozio agrario)... o da un vivaista, loro di sicuro l'hanno xkè lo usono.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  Maryall Mar Ott 16 2012, 11:43

Nono, ho girato proprio i reparti per articoli da giardinaggio, e quello che avevo trovato era proprio lì, in busta, quindi ho capito cosa devo cercare. Wink Il problema è che o hanno soltanto quelli per alberelli, circolari, o non ce l'hanno proprio scratch
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  SuperP Mar Ott 16 2012, 12:15

ragazze, vi informo che il tnt da gs scampoli a venaria (to) costa solo 1 euro al metro, per esempio ad albenga costa 2.. hanno la fornitura con il prezzo nuovo!!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  mammamary Gio Ott 18 2012, 10:01

...ciao a tutte...volevo aggiornarvi sull'utilizzo del TNT da 17gr...
nonostante quello da 30gr sono sicura che andrà sicuramente meglio, anche quello da 17gr non é malaccio...
io non faccio grandi cose eh..piccole cosette di cucito creativo..ma per queste cose qui direi che va benone...
ancora grazie a chi ce l'ha fatto scoprire...é stata una vera e propria manna dal cielo Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 4190056103

Mariella
mammamary
mammamary
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 41
Località : Vercelli

http://www.verysweetmoments.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Gio Ott 18 2012, 10:05

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 198545 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 198545 Grazie Mariella!! Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 844950
Felice di aver semplificato la vita nel mondo del cucito!!! Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 491129 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  electric Ven Ott 19 2012, 21:52

complimenti, davvero un consuglio utilissimo! grazie!!

electric
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  Peci Ven Ott 19 2012, 23:00

un tutorial utilissimo e spiegato molto bene, Complimenti per l'idea.
spero di trovare tnt della grammatura che hai consigliato.

Peci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : Piemonte prov di Novara

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  AleLazzereschi Lun Ott 22 2012, 14:33

Posso fare una domanda stupida ?? Ma dopo che avete realizzato il modello e il vestito che volete fare che ci fate col tnt tagliato ?? Lo ri utilizzate in qualche modo o lo gettate ?? Io ne ho a quintali e sono una che presto finirà a " sepolti i casa " visto che non riesco a buttare via nulla !
AleLazzereschi
AleLazzereschi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 31
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  giuly69 Lun Ott 22 2012, 14:38

Io faccio così: faccio una fotocopia del modello preso dal giornale con le istruzioni e una foto de vestito finito, poi unisco in una busta trasparente e li tenco raccolti in un raccoglitore. xkè io sono sempre costretta a modificare i modelli del giornale al mio fisico, così li ho già pronti per un futuro... poi se un domani posso riutilizzarli anche per fare vesti ad amiche se me lo chiedono,
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  rosaly Lun Ott 22 2012, 15:06

il tessuto non tessuto lo si può usare x tante cose tipo io che ricamo a macchina lo uso su certi tessuti come sostegno , poi come sostegno lo si può utilizzare anche nei cuscini , nei colli dove non voglio adesivo , nelle cuciture delle spalle di una maglia cosi non si allunga basta tagliarlo a striscioline
eeeeeeeeee dove ce da sostenere x non deformare il tessuto una borsa di maglia , e altro ancora , poi se sapete fare fiori a mano con una bomboletta di colore sprai evuola migliori di quelli comprati
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty sinceramente grazie :)

Messaggio  Isac Ven Nov 16 2012, 11:25

So di non essere originale e che puo' essere addirittura fastidioso allungare post interessanti con queste ovvietà.... ma non posso fare di farlo : GRAZIE!!
Elisabetta
Isac
Isac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 57
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  -paola- Lun Apr 15 2013, 00:31

Leggo solo ora questa discussione. Veramente illuminante!
Ho un rotolo di tnt da 10 mt che mi attende... Incredibile quante siano le possibili applicazioni di questo materiale!
Grazie di cuore, siete fantastiche!
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  snow white_ Lun Apr 15 2013, 09:48

Questa è una dritta pazesca!!!! Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Grazie!
snow white_
snow white_
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 45
Località : Svizzera

http://rosi-aufildutemps.blogspot.ch/

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  madica84 Gio Apr 18 2013, 13:45

Io ho usato le bustine delle scarpe... forse è lo stesso materiale...
Wink
madica84
madica84
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 40
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  LauraPi Mer Mag 01 2013, 19:12

Grandioso, ho tantissimo TNT in rotoli e fogli per lettini medici messo da parte ma mai utilizzato. Ogni tanto ho avuto la voglia pazza di eliminarlo! Finalmente so come utilizzarlo, penso che andrà benissimo!
Grazie anche delle spiegazioni accurate per l'uso!
LauraPi
LauraPi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 60
Località : provincia di Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  latosca Mer Mag 01 2013, 19:21

Anche per me questo post è stato illuminante. Sono alle primissime armi e tagliare il tessuto un po' mi spaventa, bella l'idea di tagliare il tnt e magari confezionare sommariamente il capo per provarlo per vedere eventuali modifiche.... bello bello


latosca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.09.12
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  pforpaolina Sab Set 28 2013, 15:05

Che consiglio fantastico! Adesso vado subito a comprarlo!!
Grazie!!!
pforpaolina
pforpaolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 39
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty tnt idea geniale

Messaggio  rosa stefanelli Dom Ott 27 2013, 11:36

Grazie è una scoperta formidabile!!!L'ho comprato della stessa grammatura consigliata enon vedo l'ora di adoperarlo. Ah l'avessi saputo prima!!non sarei così preoccupata per il vestito di pizzo che ho quasi ultimato apportando molte modifiche. Comunque...meglio tardi che mai!!Grazie mille:felice: Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 147235 

rosa stefanelli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 74
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  giovy68 Mer Ott 30 2013, 08:46

utilissimo tutorial Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 316630 
giovy68
giovy68
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.09.13
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  danitilla Gio Ago 21 2014, 13:46

anche a distanza di tempo... grazie! siete fantastiche! e Ro.. beh tu sei il mio idolo!! Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 830246 
danitilla
danitilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.11.13

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty grazie

Messaggio  dadaotta Gio Ott 02 2014, 22:46

Bell'idea davvero! Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 300214

dadaotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.09.14
Età : 51
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  Marziakim Lun Dic 01 2014, 11:50

Grazie anche da parte mia. Very Happy
L'ho appena acquistato 10 mt alt. 160 30gr per € 7,10 alla Gran Casa di Desenzano
Un caro saluto
Marzia
Marziakim
Marziakim
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il TNT per fare i cartamodelli - Pagina 3 Empty Re: Il TNT per fare i cartamodelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.