Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

+14
luskaa
gretabalda
Holly_G
shakie
gingera
sere
gigia70
latatadany
pasticciona
cri cri
rigazzarò
shiva
cinzia
LaviniaCreatiVITA
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Ven Gen 14 2011, 16:11

belloooooo bianco!!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Ven Feb 11 2011, 11:28

Cinzia cara tu sei mai andata a comprare al centergross? Mi ha detto una signora che i tessuti li compra sempre lì
Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 201262 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 988367 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 257147 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 165363 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 19767 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 779488
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Feb 11 2011, 12:36

magari ! quanto mi piacerebbe !! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 720725 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 720725 ma da quello che so io ci vuole la partita iva del settore !
molti anni fa ero associata ad un gruppo di acquisto , non mi ricordo più il nome, che dava la possibilità di acquistare in alcuni negozi del centergross, ma l'importo minimo era apiuttosto alto, ci aggiungevi l'iva...non è che fosse poi così conveniente...
(magari si potrebbe mandare una mail per chiedere se vendono anche a privati...)
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Ven Feb 11 2011, 13:32

la signora mi ha detto che si risparmia più che da scampoli!!
mia mamma avrebbe la partita iva.. non del settore però!
io al centergross comprai il manichino e non mi chiesero niente..
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Feb 11 2011, 15:33

se hai il nome di un negozio in particolare magari provo a telefonare...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Ven Feb 11 2011, 15:37

non saprei cinzia! ho fatto una brevissima ricerca su google ed esistono 5 o 6 padiglioni che vendono tessuti lì
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Feb 11 2011, 16:33

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 257147 interroga l'informatrice segreta ! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 988367 bounce
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Gio Feb 24 2011, 00:41

Ragazze, sartine, amiche di Bologna, posso segnalarvi un'interessante offerta che riguarda il Mercatino dello Scampolo, se può interessarvi mandatemi la vostra mail in privato e vi mando l'invito!
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Feb 24 2011, 01:34

ma cccccccccerto che ci interessaaaaaaa!!! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 491129
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cri cri Gio Mar 10 2011, 11:21

shiva ha scritto:non saprei cinzia! ho fatto una brevissima ricerca su google ed esistono 5 o 6 padiglioni che vendono tessuti lì

Ciao a tutte, scusate se mi intrometto, sono nuova del forum, è il mio primo messaggio Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 300214
mi sono iscritta perchè voglio imparare il più possibile a cucire qualsiasi cosa e perchè sono in crisi sull'acquisto di una taglia e cuci, ma non mi dilungo... scusate!
Io sono andata al Centergross circa 3 settimane fa da un grossista, facevo dei costumi per conto di una società e avevo la loro partita iva... qualcosina sono riuscita a prenderlo anche per me al di fuori della fattura, ma che fatica !!! Ovviamente hanno storto il naso e il coraggio di provarci l'ho trovato solo perchè non ci sarei più tornata! Comunque ci vuole la partita iva, essere del settore e fatturano solo sopra i 60 euro. So che ce ne sono molti al Centergross, io ho visto solo quello e ancora me lo sogno la notte!!! Ha dei tessuti meravigliosi!!!!!
Anzi molti di quei tessuti, ma solo per quel che riguarda tendaggi e cotoni per la casa li trovate in una bancarella del mercato a San Giovanni in Persiceto il mercoledì davanti all'autoscuola Palli. Il venditore si rifornisce da loro.
Il risparmio è circa del 40 %, però dovrei rimettermi a fare i conti... Se volete info più specifiche ma non credo vi sarò molto di aiuto... però sì, il Centergross è il girone dantesco dei tessuti, una tentazione infinita!!! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 720725
Ciao a tutte.
cri cri Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 209603

cri cri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 50
Località : Milano - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Gio Mar 10 2011, 11:29

Cri Cri grazie mille delle info!!!
Dai ora corri nella sezione "benvenute!" a presentarti che vogliamo sapere tuuuuuutto di te!! Wink
grazie ancora
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  pasticciona Mar Mar 15 2011, 14:43

Vorrei segnalare anch'io due mercerie e, precisamente:
- quella che si trova all'ingresso posteriore del Mercato delle Erbe, dalla parte di Via Belvedere - prezzi convenienti
e, poi,
- Dario in Via Lame 29/a. Qui si possono trovare anche alcune stoffe a prezzi molto interessanti; i prezzi degli articoli di merceria e delle fodere sono ottimi, basta avere pazienza e non lasciarsi spaventare per il disordine, evidente già nella vetrina.
Per quanto riguarda, poi, Il Foderame di Via S. Felice vi segnalo che organizza anche numerosi corsi fra cui cucito e modellismo.
Saluti cari, spero di essere stata utile

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mar Mar 15 2011, 21:45

grazie cara, domani volevo fare un giretto, provo a passarci !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Mer Mar 16 2011, 00:42

Interessantissimi questi posti, grazie delle segnalazioni, sara´ anche il caso che prima o poi ci faccia un giro....devo trovare dei bei tessuti estivi colorati!
Ma...avete presente quel negozio stranissimo in via dei carbonesi, subito dopo via farini verso via barberia?
E´ praticamente di fronte al portico, ha 2 o 3 vetrine un po´ incasinate, senza insegna, con dentro di tutto, da rotoloni di tessuto a gomitoli di lana a capi di abbigliamento...non riesco a capire che tipo di negozio sia.... scratch
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  pasticciona Mer Mar 16 2011, 08:31

Se vai in zona, puoi vedere anche il nuovo negozio di tessuti che ha aperto in Via San Felice un po' dopo Il Foderame. L'ho visto quando era in allestimento però non ti so dire di più; ho accumulato molti bei tessuti e, per eliminare ulteriori tentazioni, finchè non avrò smaltito un po' le scorte evito i negozi della specie.
Buona esplorazione e saluti cari!

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mer Mar 16 2011, 11:08

LaviniaCreatiVITA ha scritto:
Ma...avete presente quel negozio stranissimo in via dei carbonesi, subito dopo via farini verso via barberia?
E´ praticamente di fronte al portico, ha 2 o 3 vetrine un po´ incasinate, senza insegna, con dentro di tutto, da rotoloni di tessuto a gomitoli di lana a capi di abbigliamento...non riesco a capire che tipo di negozio sia.... scratch
lavinia l'ho visto ma non ci sono mai entrata...mi dà l'idea del bazar...di quei posti che quando entri prendi un sacco di cose, e quando esci non sai che fartene !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Mer Mar 16 2011, 16:36

pasticciona ha scritto:
- quella che si trova all'ingresso posteriore del Mercato delle Erbe, dalla parte di Via Belvedere - prezzi convenienti

intendi il tessutaio in via nazario sauro?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  pasticciona Mer Mar 16 2011, 22:01

Ah, il Tessutaio l'avevo dimenticato. E' un negozio interessante, non ha merceria, solo stoffe, ci ho fatto vari acquisti e mi sono sempre trovata bene per il rapporto prezzo/qualità.
La merceria è proprio all'interno dell'entrata posteriore del mercato, appena si sale la scalinata e prima di entrare dove sono i banchi di frutta e verdura.
Per completezza aggiungo anche che sempre in zona, in Via Montegrappa, in prossimità di Via Oleari, c'è un'altra merceria con bellissime cose, ma con i livelli di prezzo del Foderame.
Spero di essere stata utile, saluti cari

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Mar 18 2011, 13:55

per chi passa da s.lazzaro ...
sabato 19 marzo da CUCILANDIA dimostrazione gratuita degli accessori clover !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Lun Mar 28 2011, 13:28

L´altro giorno passeggiavo in San Felice e, poco dopo il Foderame, il mio occhio e´ stato catturato da uno stupendo negozio che fa molto boutique di tessuti, ordinato e ben arredato, fa una bellissima figura!
Credo sia abbastanza nuovo, si chiama Nella Tessuti....ad occhio sembrava un negozio da tessuti pregiati e costosi, e cosi´ e´....guardate nel sito!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chissa´, forse quando saro´ bravissima faro´ una pazzia e comprero´ qui! Chissa´ se Ro´ li conosce, producono loro i tessuti....

Credo poi di aver capito che il negozio strano in via De´ Carbonesi 2 si chiami Borelli...purtroppo in Italia siamo troppo indietro con internet e pochissimi negozi reali sono reperibili anche online.... Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 669450
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Via Lame 29/a

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Lun Giu 27 2011, 17:07

Allora allora, ho aggiornato il primo post, cosi´ chi giunge in questo forum possa facilmente trovare l´elenco delle mercerie & co!
Oggi uscendo dal lavoro sono passata davanti a un negozio di tessuti e merceria stranissimo, ho controllato ora, era gia´ stato segnalato, si tratta di Dario in via Lame.
La vetrina e´ disordinata e caotica, ma ha un che di creativo e divertente! Abbondano i cartelli come: ¨elastico per cintura, 1 euro al metro, praticamente regalato¨; oppure ¨fodera bemberg, 4 euro al metro, la trovate a meno?¨; e poi arriva il mio preferito, sotto gli orari del negozio (tra l´altro al pomeriggio riapre alle 17...) ¨siate fiduciosi, forse saro´ puntuale¨!
Che dire, ha conquistato la mia simpatia, prima o poi ci faccio un saltino!
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Tessuti, scampoli, mercerie a Bologna

Messaggio  pasticciona Lun Giu 27 2011, 18:43

Grazie, per l'aggiornamento, lo trovo molto utile.
Per quanto riguarda Dario ti confermo che merita proprio una visita. Ai suoi tempi è stato un vero professionista del settore e, nel caos del negozio, che io chiamo l'antro delle meraviglie, si possono fare dei buoni affari e si possono trovare delle cose molto interessanti a prezzi decisamente più bassi che altrove. Basta solo avere un po' di fantasia, tempo disponibile e tanta pazienza anche per quanto riguarda i suoi orari - che talvolta sono un po' elastici - ma ti assicuro che ne vale la pena. E' proprio vicinissimo a casa mia e da trent'anni mi servo da lui.

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Lun Giu 27 2011, 22:05

proverò a ripassarci...sperando questa volta di trovarlo aperto !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  latatadany Mar Giu 28 2011, 08:47

Lavinia, che ne dici di indicare anche se un negozio è economico o che-so-io nel primo post?!
Per me che verrei apposta a bologna sarebbe molto utile.
Poi vorrei chiedervi i must-have per il giro da un giorno. ho capito che DEVO andare da dario, ma gli altri me li consigliate?! considerate che posso farne al massimo tre o quattro, più economici sono, meglio è.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mar Giu 28 2011, 10:45

se fai la zona centro-prima periferia allora prova il mercatino in via gandusio...hanno veramente tantissime cose e a tutti i prezzi
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 2 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.