Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

+14
luskaa
gretabalda
Holly_G
shakie
gingera
sere
gigia70
latatadany
pasticciona
cri cri
rigazzarò
shiva
cinzia
LaviniaCreatiVITA
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mar Ago 21 2012, 15:09

al giesse puoi andare in treno da bologna centrale alla stazione di casalecchio, dista circa 500 m...
dietro alla stazione centrale di bologna in via gandusio c'è il mercatino dello scampolo
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  gretabalda Mar Ago 21 2012, 15:13

scopro oggi che c'è la stazione a casalecchio Laughing Laughing Laughing

grazie mille!
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  luskaa Lun Mar 18 2013, 18:22

...devo dire che a me giesse scampoli non ha fatto impazzire...per quanto riguarda gli scampoli Rolling Eyes
in compenso l'assortimento di merceria è notevole... e il catalogo gigante con tutti i cartamodelli di burda?
loooove
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  luskaa Lun Apr 08 2013, 18:56

rettifico.. qualche scampolino interessante sono riuscita a rimediarlo: una stoffa di cotone color pesca bella grandina e una bianco ghiaccio ma non ho ancora capito che tipo di tessuto sia... circa 700 grammi circa 7 euro...mica male eh? però bisognerebbe andare più spesso a spulciare Cool Cool
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty e in zona bolognino?

Messaggio  marmotta Lun Nov 30 2015, 13:07

carissime, aggiungo come negozio di tessuti (però, io ne capisco poco, ma mi sembrano più assortiti sull'arredamento e al massimo tessuti per camicie) ADA in via camillo procaccini, in zona bolognina. Per tende e tessuti di arredamento sono molto forniti e hanno stoffe molto bello (sono anche molto cordiali). per gli scampoli hanno ottimi prezzi, ma di solito me ne servo solo per tessuti per la casa, non di abbigliamento

dove potrei andare in zona bolognina per tessuti di abbigliamento a poco prezzo?
sono principiante e non voglio rovinare stoffe costose! vorrei fare degli abitini per i miei nipotini (ci provo)

qualcuno mi ha detto che c'è anche un venditore al mercato della montagnola. qualcuno mi sa dire?



infine notizie in più su zebra tessuti? lavoro lì vicino.... prezzi medi?
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Lun Nov 30 2015, 14:58

zebra non ci sono mai stata ma mi hanno detto che ha prezzi buoni
c'è un negozio di scampoli anche in via stoppato, zona corticella, non so i prezzi, ci sono stata vent'anni fa... Rolling Eyes
mi torna anche in mente un negozietto minuscolo ma con un sacco di scampoli...non so se è ancora aperto, a borgo panigale, in via bombelli n.5
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  marmotta Mar Dic 01 2015, 19:13

grazie mille!!!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty nella tessuti baricella

Messaggio  lilula Ven Feb 12 2016, 21:22

Ciao a tutte volevo solo precisare che Nella tessuti ha la sua sede principale a Baricella e trovate tessuti a ottimi prezzi ad esempio scampoli per pantaloni sui 15/20 euro poi trovate anche tessuti più costosi ( qui si riforniscono anche professionisti del settore ) il negozio in centro a Bologna ha prezzi più alti chiaramente a Baricella bisogna arrivarci

lilula
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  gigia70 Gio Mar 03 2016, 18:29

bellissimo elenco, conosco Bologna ed è completo!!
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  goldmoon Lun Ott 24 2016, 17:02

cinzia ha scritto:a Bologna su viale De Gasperi (di fronte al centro Borgo) hanno aperto FASHION MARKET[/url]
è un outlet di abbigliamento, ma hanno scampoli di tessuti a 6 - 10 euro, e tagli cappotto a 18 euro, alcuni molto belli in misto lana - alpaca - mohair - apprezzo che ogni scampolo ha la misura e la composizione esatta.
non hanno tantissimo, ma all''inizio delle stagioni riassortiscono, qualcosa di carino si trova sempre!

ci vado spesso! (ero là anche sabato)
non hanno grandissima scelta, però si trovano tessuti di maglina, seta, adesso anche tessuti di lana
bisogna passarci ogni tanto per vedere cosa mettono di nuovo
l'anno scorso là comprai la stoffa per farmi un cappotto a 18 euro (mia madre spese di più per i bottoni Laughing )

goldmoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  narcolepticgirl Gio Lug 13 2017, 13:55

Ciao a tutte,
mi interessa molto questo thread perché sono di Bologna e ho appena comprato la mia prima macchina da cucire...Ad agosto sarò a casa e mi piacerebbe fare un po' di pratica...
Sono stata solo in alcuni dei negozi citati in passato, più che altro perché mia nonna aveva una macchina da cucire...siccome abito in zona so che ci sono ancora Al Foderame, in via San Felice, la merceria del Mercato delle Erbe e quella di via Montegrappa, ma siccome volevo esplorare nuovi negozi e alcuni non sono molto vicini volevo chiedere se voi sapete se esistono ancora tutti....Questo sabato mi piacerebbe andare a vedere Giochi di Filo in via della Barca, ho visto la pagina Facebook e mi ispira molto per trovare stoffine un po' più "moderne"...
Grazie a tutte in anticipo.
Valentina

narcolepticgirl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 5 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.