Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

accessori e fili per taglia e cuci

+27
ele820
eddyver
fannylarouge
Momy
Pitù
sym2006
Danda
studiomari
elena
marla
barbaratm
stella12
giuly69
shiva
lucs
silvia
sere
ma' ena
barbic
bibi
mth
Eladriel
latatadany
lellapevaro
cristyrunner
China
maaga
31 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Danda Sab Dic 15 2012, 00:32

Ecco, quello che volevo sapere, grazie.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Sab Dic 15 2012, 14:20

Non solo puoi avvolgere su rocchetti vuoti, ma puoi farlo anche su rocchetti pieni . non devi aspettare di fnire un rocchetto.
ad esempio se ti servono 3 rocchetti colore nero e ne hai solo uno solo
ti basta prendere altri due rocchetti pieni ( ad esempio colore giallo e colore verde) ed avvolgerli con il filato nero, quanto basta per il lavoro che devi fare.
è vero che la TC mangia tanto filato, ma se devi solo fare un orlo o anche qualcosina di più, l'avvolgimento del filo che ti serve dura meno di un minuto . Very Happy
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Danda Sab Dic 15 2012, 14:38

Ho letto di là che si può fare anche sulle spoline per la macchina normale e questo mi tranquillizza.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Sab Dic 15 2012, 14:52

se intendi dire le spoline metalliche , quell che usiamo per la macchian da cucire.... non ci avevo pensato.
in effetti mi sembra un'idea migliore. perchè con l'avvolgi filo si fa in un attimo .
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  sym2006 Sab Dic 15 2012, 14:57

Anche a me questa pare una bella idea, solo mi chiedo: le spoline ce la fanno ad alimentare la voracità di filo della TC ?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Danda Sab Dic 15 2012, 15:05

Sembra di sì, lo dicevano nell'altra pagina, dove si era sdoppiata la conversazione.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Sab Dic 15 2012, 15:42

ottimo grazie !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Pitù Lun Ott 14 2013, 18:08

China ha scritto:Allora, ho controllato i coni che ho trovato al mercato sono da 10000 mt e li ho pagati 1€, quelli più grossi li ho pagati 2 €.

Io ho 3 bobine nere (quelle che uso di più in assoluto!), 3 marroni, 2 rosse, 2 blu e 3 bianche (che non ho quasi usato). Fin'ora direi che mi sono bastate: se cucio rosso metto le due rosse nel crochet e due marroni negli aghi, per il blu uso blu e nero ecc. L'idea di farsi le spolettine è ottima....se hai la pazienza di farle!
lellapevaro ha scritto:per Natale mi sono regalata un sacco di coni da 10000mt. in poliestere , per la mia nuova TC e anche per la macchina da cucire, è vero che li ho comprati dai cinesi, però non tutti i cinesi li vendono, qui da noi solo un negozio, i bianchi e neri li ho pagati 1.50 euro i colorati 1.60 euro, quelli in cotone li vendono ,se ricordo bene 3,50, hanno dello stesso colore almeno 6 tonalità, ogni tanto quando esco me ne compero almeno due, voglio fare la scorta, per paura che da un giorno all'altro non li trovo più, (con i cinesi non si sa mai), la mia amica che fa la sarta ne ha almeno 50/60 e li adopera per tutti i tipi di tessuto.........che dite a questi prezzi il posticino dove metterli lo devo trovare per forza..................... bounce bounce bounce .......
Sara ha scritto:Scusate la domanda, ma i coni da 10.000 mt ci stanno sul portarocchetti della tc? Suspect
maaga ha scritto:Sara perchè questo dubbio? io non ho visto la tc dal vivo, ma non dovrebbero starci?
lellapevaro ha scritto:i coni li metto dietro alla tagliaecuci e vanno benissimo, dove li metto? sono ancora dentro le sportine di plastica, la mia amica li ha sopra due mensole ,anche uno sopra l'altro..........
mth ha scritto:come fare le spolette con i coni ? semplice .... sunny tenete da parte il cilindro di plastica quando finisce una sigaretta di filo , incastratela nella base del cono e usatelo come una normale sigaretta di filo. Io uso i coni anche con la macchina da cucire , anzi ne ho sempre a portata di mano due ,cosi'mentre cucio, posso riempire la spoletta se finisce, senza sfilare l'ago accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 209603
bibi ha scritto:allora prima di tutto piacere sono Bibi...e cucio da 4 anni visto che seguio un corso di taglio e cucito

Io come taglia cuci ho una janome my lock 744d Very Happy Very Happy ed il mio rivenditore mi ha consigliato le mini bobine della maidera contengono 800 mt di filo e costano 2€ l'uno.
Purtroppo, una volta prendevo anch'io i fili da Giesse ma le bobine erano sempre rovinate e quindi mi facevano saltare i fili e poi mi si incastravano nella macchina con varie arrabbiature da parte mia scratch scratch

Non ti preoccuapre se ho imparato io ad usarla può impare chiunque.....

Cmq come accessori io ho preso il piedino per l'orlo arrotolato appena arriva vi dico

ciao

Bibi accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 58970 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 58970
Danda ha scritto:Ho letto di là che si può fare anche sulle spoline per la macchina normale e questo mi tranquillizza.
Ho trovato molto interessanti tutte le cose che avete scritto in questo 3D....non mi ero accorta ci fosse e ne ho aperto uno nuovo!

Vorrei sapere quando parlate dell'altra discussione....dove è....mi mettete il linl per cortesia?....Grazie!!!
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Danda Sab Mag 03 2014, 19:18

Danda ha scritto:Ho letto di là che si può fare anche sulle spoline per la macchina normale e questo mi tranquillizza.

Ho fatto cadere una rocca nuova nuova di filo e l'anima di plastica si è sfilata dal rotolo di filo. accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 953514 
Mi sono così trovata con l'urgenza di  svolgere tutto il filo prima che diventasse un groviglio inestricabile.
Ho fatto dei gomitoli. Proprio come quelli per lavorare a maglia.
Li metto nei vasetti (barattoli, boccaccini, come li volete chiamare) vuoti, quelli tipo sottaceti, maionese o marmellata.
Li appoggio dietro alla TC, sul tavolo, e il filo si svolge benissimo. Ovviamente i vasetti devono essere di misura adeguata, se il gomitolo deve essere spinto dentro a forza ovviamente farà fatica a svolgersi.
E' un lavoro lungo, avvolgere questi gomitoli, soprattutto per me che ho problemi alle mani, ma facendolo poco per volta ho salvato il filo.

Mi piacerebbe avere un "gomitolatore" ma i prezzi mi paiono esagerati.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Momy Mar Mar 03 2015, 11:43

Ragazz*

ho letto che il filo Gutermann Skala 240 e 360 va benissimo per la taglia e cuci. Copio e incollo la descrizione:

"100% Poliestere continuo bonderizzato
Questo filato fine in poliestere è perfettamente indicato per lavori a punto invisibile e di picchettatura e per sorfilature su tessuti leggeri. Grazie alla sua semitrasparenza, è dotato di un’elevata compatibilità cromatica, caratteristica che permette di evitare il cambio di colore. È dotato di ottima cucibilità e non lascia sgradevoli segni."

Qualcuna lo usa? Mi tira troppo questa cosa della compatibilità cromatica Very Happy
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 48
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  fannylarouge Mar Mar 03 2015, 21:09

Ma che bellissima idea!!! Grazie per aver condiviso, mi metto alla ricerca!
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 57
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  eddyver Mer Mar 04 2015, 15:36

Premesso che non possiedo una t&c, ma comunque uso i coni per quiltare, ho letto i vostri messaggi. Parlate di sigarette, ma cosa intendete?? confused sono l'anima di plastice delle spolette?
grazie daniela

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Momy Gio Apr 16 2015, 20:45

Ciao a tutti!

Tiro su il post per dirvi che ho acquistato lo Skala 240 e sono super soddisfatta dei risultati.
Ho usato ieri per la prima volta...
Cucito con due fili sulla tagliacuci, usando una bobina bianca e un'altra di un colore che definirei vicino al tortora... Uno dei tessuti era giallo e l'altro sul rosa chiaro. Veramente ha una compatibilità cromatica molto alta. Anche se i colori non erano gli stessi del tessuto, la cucitura è venuta molto discreta e bella sunny
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 48
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty scusate se intervengo ma sono troppo eccitata

Messaggio  ele820 Gio Giu 11 2015, 17:09

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630

Ragazze il mio ometto mi ha regalato la taglia e cuci Brother in offerta su shopty e non solo l'ho convinto a portare in cantina dei mobili e creare il mio fantastico angolo cucito... siiiiiiiiiiiii.. siamo all'opera adesso imbianchiamo e poi andremo a prendere degli assi da fissare al muro che mi faranno da piano lavoro.. NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... vedere li la mia tc e non poterla ancora usare mi fa diventare matta..

Sono sicura che avrò bisogno del vostro supporto chissà che disastri.

Con il tempo ho capito che per avere capit fatti bene c'è bisogno di un minimo di spazio e il ferro da stiro sempre caldo.. non c'è né certe rifiniture se non vengono prima stirate non sono la stessa cosa.. ma chi aveva voglia di tirar sempre fuori il ferro? ed invece adesso mi creo il mio bell'angolo con la mia macchina da cucire----- la mia tc---- il mio ferro sempre a disposizione la mia mensolina con tutti i miei aggeggi...

Scusate lo sfogo ma sono davvero felice perché per me esprimere la mia creatività vuol dire affrontare meglio la vita di tutti i giorni. Prima cucivo su un cavolo di asse da stiro incasinatissimo e le cose mi cadevano in continuazione così facevo le cose di fretta e a volte anche male.....

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630

io abito in un bilocale ma lo spazio me lo sono trovato bounce
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 42
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Ven Giu 12 2015, 14:30

Credo sia il sogno di ognuna di noi!

Vaiiiiiiii accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Biriboru Lun Giu 29 2015, 17:34

ele820 ha scritto:accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630

Ragazze il mio ometto mi ha regalato la taglia e cuci Brother in offerta su shopty e non solo l'ho convinto a portare in cantina dei mobili e creare il mio fantastico angolo cucito... siiiiiiiiiiiii.. siamo all'opera adesso imbianchiamo e poi andremo a prendere degli assi da fissare al muro che mi faranno da piano lavoro.. NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... vedere li la mia tc e non poterla ancora usare mi fa diventare matta..

Sono sicura che avrò bisogno del vostro supporto chissà che disastri.

Con il tempo ho capito che per avere capit fatti bene c'è bisogno di un minimo di spazio e il ferro da stiro sempre caldo.. non c'è né certe rifiniture se non vengono prima stirate non sono la stessa cosa.. ma chi aveva voglia di tirar sempre fuori il ferro? ed invece adesso mi creo il mio bell'angolo con la mia macchina da cucire----- la mia tc---- il mio ferro sempre a disposizione la mia mensolina con tutti i miei aggeggi...

Scusate lo sfogo ma sono davvero felice perché per me esprimere la mia creatività vuol dire affrontare meglio la vita di tutti i giorni. Prima cucivo su un cavolo di asse da stiro incasinatissimo e le cose mi cadevano in continuazione così facevo le cose di fretta e a volte anche male.....

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630

io abito in un bilocale ma lo spazio me lo sono trovato bounce

Sono contenta per te! Poi dicci come ti trovi con il tuo nuovo regalo! Wink
Anche io avevo adocchiato la TC che dici, ma ancora non ho il coraggio per prenderla, non saprei da che parte rifarmi accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 65509 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 65509 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 65509
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty è facile da usare

Messaggio  ele820 Lun Giu 29 2015, 17:50

mi trovo benissimo.. certo devo imparare ancora i trucchetti.. nel senso come regolare la tensione e la lunghezza del punto in base ai tessuti.. ma è molto semplice da usare.. è compatta e poi c'è il dvd che spiega davvero bene...

Io te la consiglio...

io adesso ho il mio bel piano lavoro di ben 2 metri e 80 centimetri con TC .. macchina da cucire e angolo per lo stiro... accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 42
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Biriboru Lun Giu 29 2015, 18:00

ele820 ha scritto:mi trovo benissimo.. certo devo imparare ancora i trucchetti.. nel senso come regolare la tensione e la lunghezza del punto in base ai tessuti.. ma è molto semplice da usare.. è compatta e poi c'è il dvd  che spiega davvero bene...

Io te la consiglio...

io adesso ho il mio bel piano lavoro di ben 2 metri e 80 centimetri con TC .. macchina da cucire e angolo per lo stiro... accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 316630

Che bello!!! Come ti invidio!!!! accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 48406
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty filati

Messaggio  CINZIA74 Dom Ott 04 2015, 17:01

BUONASERA,
sono nuova del forum ed ho appena comprato Tagliacuci "Singer 14SH754" alla lidl e dovrei adesso comprare i filati.
Ho provato a cercare su internet ma vedo che costano molto anche se spesso nn capisco quali ci vogliono diversi tipo alcuni dicono overlook altri semplicemente poliestere 100%.
Mi potete aiutare?
Ho visto i post ma non riesco a trovare un sito che li vende a buon prezzo.

Grazie accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 300214

CINZIA74
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 04 2015, 18:09

CINZIA74 ha scritto:BUONASERA,
sono nuova del forum ed ho appena comprato Tagliacuci "Singer 14SH754" alla lidl e dovrei adesso comprare i filati.
Ho provato a cercare su internet ma vedo che costano molto anche se spesso nn capisco quali ci vogliono diversi tipo alcuni dicono overlook altri semplicemente poliestere 100%.
Mi potete aiutare?
Ho visto i post ma non  riesco a trovare un sito che li vende a buon prezzo.

Grazie accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 300214

Cinzia, giovedì 8 alla Lidl ci sono in vendita i coni per la taglia cuci 1.29 euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty infoAbb: come scegliere il cotone per la taglia e cuci? dual cotone e poliestere; solo cotone o solo poliestere?

Messaggio  abbondanza Lun Dic 07 2015, 12:12

maaga ha scritto:.....allora come vi dicevo mi state influenzando e ho quasi deciso di prendermi la tc Necchi 181 della quale ho letto solo cose positive.
Vorrei acquistarla on-line visto che il prezzo ufficiale è di € 525,00 e sul web si riesce a prendere sui 399,00€ il che non è poco come costo in meno. Laughing
Premetto che ho usato le tc industriali che ero una ragazzina e quindi ho solo vaghi ricordi però............. mi chiedo a livello famigliare quanto equivalgono i consumi di fili, aghi ecc. ecc.
Per la macchina da cucire tradizionale, per cucire un capo acquisto la sigaretta di filo del colore del tessuto, poi faccio la spolettina ed è sufficiente. La taglia e cuci a seconda di che tipo di cucitura si vuole effettuare devo necessariamente acquistare 2/3/4 sigarette di filo? avete soluzioni diverse o adottate soluzioni diverse per non acquistare tutto questo filo? accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 47716
Relativamente agli accessori, quindi piedini, aghi, lame ecc. ecc. cose è veramente necessario acquistare per non farsi prendere dall'acquisto convulsivo? accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 870222

Ahhhhh dimenticavo, se e quando mi arriverà mi aiuterete vero?

abbondanza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.12.15

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 3 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.