Vestibilità cartamodelli su misura fai-da-te
+9
lellapevaro
chiara2711
cridaria
maaga
kiki
elena
coccinella
annina
latatadany
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vestibilità cartamodelli su misura fai-da-te
Ciao ragazze, volevo chiedervi delucidazioni su un argomento che mi suscita qualche dubbio:
quando creo un cartamodello su misura seguendo le istruzioni per la costruzione base del corpino utilizzo le mie misure e aggiungo o tolgo un cm qua e là per la vestibilità, che comunque in linea teorica è comunque aderente, giusto?! credo che questo procedimento non vada bene per i cappotti per esempio.
qui mi sorge il dubbio di dove piazzare quella che viene definita vestibilità.
io farei così: prendo le mie misure, le divido per due, aggiungo quelli che sono i dati della vestibilità (per esempio 7 cm ca. per il cappotto) e poi lavoro come da istruzioni creando il corpino base da cappotto, giusto?!
non so se sto dicendo una cretinata fotonica, ma questa è la mia sola spiegazione da autodidatta.
a gennaio potrei/dovrei iniziare un corso, ma non so se lo farò.
Vorrei però almeno capire il meccanismo di alcuni passaggi
quando creo un cartamodello su misura seguendo le istruzioni per la costruzione base del corpino utilizzo le mie misure e aggiungo o tolgo un cm qua e là per la vestibilità, che comunque in linea teorica è comunque aderente, giusto?! credo che questo procedimento non vada bene per i cappotti per esempio.
io farei così: prendo le mie misure, le divido per due, aggiungo quelli che sono i dati della vestibilità (per esempio 7 cm ca. per il cappotto) e poi lavoro come da istruzioni creando il corpino base da cappotto, giusto?!
non so se sto dicendo una cretinata fotonica, ma questa è la mia sola spiegazione da autodidatta.
a gennaio potrei/dovrei iniziare un corso, ma non so se lo farò.
Vorrei però almeno capire il meccanismo di alcuni passaggi
latatadany- Super Mani di Fata
Re: Vestibilità cartamodelli su misura fai-da-te
Io procedo in questo modo: