Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scrattina prova a tenersi in forma... pag3

+8
latatadany
Eladriel
ChatNoir
cristyrunner
lovecat
lellapevaro
sere
scrattina84
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Gio Nov 10 2011, 00:40

vorrei delle piccole info..

un conta passi puo servire a tenersi in forma? puo essere un incentivo per fare attività fisica?

quali sono gli step per prepararsi ad una maratona? grande piccola che sia?


Ultima modifica di scrattina84 il Ven Dic 30 2011, 00:43 - modificato 1 volta.
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  sere Gio Nov 10 2011, 09:03

ragazze, scusate se mi intrometto... perdonooo

visto l'argomento, volevo chiedervi se qualcuna di voi ha mai provato questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

andate su about/come funziona e vi spiega tutto.... a me sembra carino, se qualcuna l'ha gia' provato mi dice cosa ne pensa?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  lellapevaro Gio Nov 10 2011, 11:28

Sere, non me ne intendo, però ho guardato i prezzi e mi sembramo buonissini, perchè ho avuto delle amiche che sono andate a fare un corso per camminare con le bacchette (o come cavolo si chiamano) e credo abbiano circa 50 euro..................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  lovecat Gio Nov 10 2011, 11:41

Come dicevo in altro post, quest'anno ho già ricevuto il mio regalo di compleanno: una ellittica!!! Per chi non sapesse cos'è, è una specie di cyclette, ma si "pedala" in piedi e ci si aiuta con le braccia, il movimento ricorda più o meno quello dello sci di fondo (anche se impegna molto di più le gambe e meno le braccia).

Correre o camminare fuori mi piacerebbe, ma vivo in un mondo di alti&bassi..... in collina!!! Laughing Ergo, le discese solleciterebbero troppo la mia schiena malandata, mentre per le salite temo che avrei bisogno di un traino....
Per il momento mi alleno in casa, poi chissà, magari in primavera sarò abbastanza in forma per fare anche una corsetta fuori!!

Per quanto riguarda il "sottofondo" musicale, trovo che i CD di Jamiroquai siano fantastici per questo utilizzo! Wink
Certo Sere, che la voce suadente di un personal trainer.... magari invoglia... c'è anche la foto?? scrattina prova a tenersi in forma... pag3 804761 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 540302

(scusa Scratty, abbiamo invaso il tuo post.... Rolling Eyes )
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 10 2011, 16:26

io ne ho 3 scaricati gratis dal sito nike, adesso si pagano, e ti dirò ci corro spesso anzi tra poco parto per una corsetta........è favoloso, c'è il coach che ti dice come riscaldarti e quando iniziare a correre sul serio con una serie di scatti e i programmi durano il 1°x 33 minuti x un breve allenamento, il 2° 45min. x prepararti a correre i tuoi primi 10 km e il 3° è per il tapis roulant che non ho, però Wink ........se sapessi come passarveli lo farei ci ho provato a speedirli per posta ad un'amica ma non riesco, forse sono troppo grossi i files ed io non ci capisco niente di pc, comunque bene a sapersi che si trovano anche altri programmi in vendita al decatlhon, è + semplice reperirli......
per quanto riguarda i programmi da seguire per fare una maratona(km 42,195) o una mezza ( km 21, 097 ) ti posso indicare quello che seguiamo noi si trova nel nostro forum della nostra società di podismo, a cui tra l'altro partecipo poco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Gio Nov 10 2011, 18:26 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  sere Gio Nov 10 2011, 16:29

Grazie Cristy, io avevo sentito la pubblicita' a Radio 105 e mi era parso interessante!
Li trovi "motivanti" quindi?

Ho guardato il link ma in arancione ho visto solo omini, dov'e' la tua squadra??
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 10 2011, 16:38

sere ha scritto:Grazie Cristy, io avevo sentito la pubblicita' a Radio 105 e mi era parso interessante!
Li trovi "motivanti" quindi?

Ho guardato il link ma in arancione ho visto solo omini, dov'e' la tua squadra??

è quella la mia squadra, ci sono anche le donne però, siamo circa 20 su 120 atleti totali Very Happy


Ultima modifica di cristyrunner il Gio Nov 10 2011, 18:26 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  ChatNoir Gio Nov 10 2011, 17:55

Spoiler:
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 10 2011, 18:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sò che la foto è piccola ma quì ce ne sono alcune........


ps.
io sono imbranatissima ma non riesco a scaricare il donwload gratis dei programmi sopra, mi blocca scratch
scrattina prova a tenersi in forma... pag3 538949 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 538949 rettifica: dopo vari tentativi ci sono riuscita! sbagliavo a cliccare quando salvavo, ciao scrattina prova a tenersi in forma... pag3 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Gio Nov 10 2011, 20:23

...scusate se mi permetto.. ma non ho avuto risposta alle mie domande...

grazie lo stesso
buon runner a tutti
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 10 2011, 21:54

ti avevo scritto un papier lunghissimo e mi si è cacellato, vabbè pazienza ricomincio

se col contapassi non corri ci fai poco, io per rendere stimolante l'allenamento metto l'mp3 con canzoni per workout con battiti cardiaci da 130-150 al minuto, ho scaricato anche i programmi che ci sono sul sito RRR che stà al post sopra comunque ti consiglio caldamente di non cominciare senza prima aver fatto una seria visita medico-sportiva con tanto di elettrocardiog a riposo e sotto sforzo, che fanno fino ai 40-45 anni dopodichè occorre cicloergometro e se serve ecocuore, comincia gradamente con un allenamento base, comunque noi seguiamo questi...
ma sono per atleti molto allenati a livello agonistico, comunque se hai bisogno ti risponderò ma tieni presente che sono un'atleta a livello amatoriale e non sono un tecnico allenatore, ciao scrattina prova a tenersi in forma... pag3 209603 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 830246
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Ven Nov 11 2011, 00:24

non ho capito molto dalle tabelle.. ma un conta passi puo aiutarmi a capire i progressi? per io non corro quindi ho bisogno di allenarmi per arrivare a correre..

per una in sovrappeso come me puo essere fattibile?
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Ven Nov 11 2011, 19:21

scrattina84 ha scritto:non ho capito molto dalle tabelle.. ma un conta passi puo aiutarmi a capire i progressi? per io non corro quindi ho bisogno di allenarmi per arrivare a correre..

per una in sovrappeso come me puo essere fattibile?

tutto è fattibile a questo mondo basta volerlo, ti aiuterà se camminando riesci a portare il tuo battito sui 130 al minuto, ti aiuterebbe un cardiofrequenzimetro impostandolo sul tuo profilo, età, peso, altezza, ecc..., lo trovi a poche decine di euro al decathlon, cioè devi respirare affannosamente e sudare anche camminando, perciò vuol dire a livello di marcia che è una camminata veloce, se lo farai con costanza vedrai i risultati cioè dovrai camminare circa 40 50 minuti al giorno a quel ritmo circa il 65-75% del tuo battito massimo ne avevamo parlato anche su un'altro post del genere, sulle info del cardio è spiegato tutto, che sarà migliore della corsa per te se devi dimagrire, è più indicata una camminata veloce che una corsa che è più lesiva dal punto di vista di lesioni articolari ecc...... prendi un mp3 registrati delle belle canzoni ritmate, le trovi se metti su emule tipo questa dicitura (fitness workout 13-140 bpm cardio aerobic music) e scegli quello che ti piace di + e vai possibilmente col sole, ti ricaricherà le pile, almeno per me è così, correre al buio non mi piace, mi intristisce, però mi rendo conto che se uno lavora fino a tardi......è costretto, ciao buona marcia Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Ven Dic 09 2011, 21:23

oggi mi sono fatta un regalo di natale.. con i pochi soldini che avevo.. mi sono presa il comta passiiiiiiii

lunedi comincio.

vicino casa ho un pista ciclabile, pensavo che finche non la faccio tutta senza aver male non mi azzardo a correre.. che ne pensi?
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  Eladriel Ven Dic 09 2011, 21:52

scrattina sovrappeso di quanto? perchè rischi di giocarti le ginocchia.
se sei nel range del sovrappeso se non sovraccarichi e vai per gradi, non ci sono problemi, se passi all'obesità invece OCCHIO!

Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Ven Dic 09 2011, 21:58

sono 71.9 lo so che devo andare per gradi, infatti oggi ho camminato un po veloce.
pensavo di camminare veloce, fino a che non lo faccio in scioltezza e almeno calare di 5 kg...
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 09 2011, 22:21

devi camminare veloce, non correre! non ti azzardare! e sopratutto fai una visita con elettrocardio prima di cominciare, con la salute non si scherza!, ciao scratti fammi sapere come và scrattina prova a tenersi in forma... pag3 209603 (quanto sei alta?)
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Ven Dic 09 2011, 22:23

piu che alta sono bassa 1.60 Very Happy lo so che devo aspettare per correre!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 09 2011, 22:48

scrattina84 ha scritto:piu che alta sono bassa 1.60 Very Happy lo so che devo aspettare per correre!
guarda che dovresti aspettare anche se tu fossi normolinea, e pessassi 50 kg perchè per cominciare a correre devi fare 1 minuto di corsa lentissima e 2 di passo e poi di nuovo daccapo per circa 10 volte per cominciare i primi giorni poi aumentare di 1 di corsa e man mano diminuire quelli di passo Wink scrattina prova a tenersi in forma... pag3 844950
comunque dài non buttarti giù certo sei in sovrappeso ma non obesa cm160x72 kg= bmi 28.1 (indice massa corporea)
fino a 29.9 è sovrappeso dopodichè a 30 diventa obesità, vedrai che camminando molto, pian piano smaltisci e poi sentiti bella che lo sei, tu sei unica nessuna è come te! sei sana sei giovane, in una parola sei veramente fortunata hai la salute! e credimi non è poco...........bacioni...... scrattina prova a tenersi in forma... pag3 844950
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Lun Dic 12 2011, 23:10

oggi ho percorso 5,43 Km in 1 ora e 6 minuti per un totale di 306 kcal
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  Eladriel Mar Dic 13 2011, 13:23

scrattina84 ha scritto:sono 71.9 lo so che devo andare per gradi, infatti oggi ho camminato un po veloce.
pensavo di camminare veloce, fino a che non lo faccio in scioltezza e almeno calare di 5 kg...

Allora andando per gradi potrai correre senza problemi! come dice cristy sei solo in sovrappeso, quindi se fai le cose per bene potrai correre!
La corsa è invece sconsigliata agli obesi perchè è rischioso per le articolazioni, oltre che per il cuore.
Vedrai che calerai anche più di 5kg, però mettitici subito e non mollare perchè più i kg aumentano, più è difficile!

Complimenti per ieri!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 13 2011, 15:18

scrattina84 ha scritto:oggi ho percorso 5,43 Km in 1 ora e 6 minuti per un totale di 306 kcal

bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa fallo se puoi tutti i giorni anche se devi prendere l'ombrello!!!!!! scrattina prova a tenersi in forma... pag3 424233 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 424233 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 424233 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 424233 e se usi un mp3 ci metti la musica ritmata allegra che vuoi o un programma per tapis roulant con il coach che ti dice quando aumentare il passo ecc.... ti farà compagnia se sei sola e ti passerà in un battibaleno scrattina prova a tenersi in forma... pag3 425474136 Wink scrattina prova a tenersi in forma... pag3 830246 scrattina prova a tenersi in forma... pag3 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  latatadany Mar Dic 13 2011, 16:31

cristy, ma invece per la bici sai niente?!
io non amo correre, dopo un po' mi stufo completamente, ma se inforco la bici, non mi ferma più nessuno.
hai qualche consiglio?! io non sono sovrappeso, ma devo comunque muovermi
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 13 2011, 18:32

latatadany ha scritto:cristy, ma invece per la bici sai niente?!
io non amo correre, dopo un po' mi stufo completamente, ma se inforco la bici, non mi ferma più nessuno.
hai qualche consiglio?! io non sono sovrappeso, ma devo comunque muovermi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mi spiace non mi alleno in bici scrattina prova a tenersi in forma... pag3 669450
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  scrattina84 Mar Dic 13 2011, 19:46

ho la musica nel cellulare... pensavo di fare un giorno si ed unno no... ma domani non so se lo faro.. oggi mi sono arrivate :(
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

scrattina prova a tenersi in forma... pag3 Empty Re: scrattina prova a tenersi in forma... pag3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.