Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cucire camicie

4 partecipanti

Andare in basso

Cucire camicie Empty Cucire camicie

Messaggio  peggy90 Mer Set 14 2011, 12:53

Salve ragazze finalmente dopo un mesetto abbondante di lezioni ho cucito il mio primo gilet! Cucire camicie 316630 quello che a me piacerebbe imparare bene è la realizzazione di camicie su misura. Per come ho capito le camicie si realizzano principalmente in cotone, voi quale tipo usate? anche quello elastico? avete qualche negozio internet in particolare che ha buoni prezzi per questi tessuti? a quanto ammonta il costo di un tessuto "standard" o meglio "medio" di qualità per realizzare una camicia maschile? Spero di non aver fatto troppe domande, vi saluto e anticipatamente vi ringrazio!!! Very Happy

peggy90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cucire camicie Empty Re: Cucire camicie

Messaggio  LaCacciatrice Sab Ott 01 2011, 17:44

peggy90 ha scritto:Salve ragazze finalmente dopo un mesetto abbondante di lezioni ho cucito il mio primo gilet! Cucire camicie 316630 quello che a me piacerebbe imparare bene è la realizzazione di camicie su misura. Per come ho capito le camicie si realizzano principalmente in cotone, voi quale tipo usate? anche quello elastico? avete qualche negozio internet in particolare che ha buoni prezzi per questi tessuti? a quanto ammonta il costo di un tessuto "standard" o meglio "medio" di qualità per realizzare una camicia maschile? Spero di non aver fatto troppe domande, vi saluto e anticipatamente vi ringrazio!!! Very Happy
Ciao pegghy complimenti per il tuo traguardo. Per le camicie va bene della mussola o un pique, o altrimenti per una camicia sportiva invernale un felpatino. I prezzi cambiano anche a secondo la qualità e la città; dai 5 ai 15-20 euro. Se vuoi risparmiare , specialmente all'inizio puoi prendere degli scampoli per esercitarti Cucire camicie 3233604974
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 46
Località : Alcamo (provincia di Trapani)

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cucire camicie Empty Re: Cucire camicie

Messaggio  sewing princess Gio Ott 06 2011, 11:38

Se hai delle vecchie lenzuola sono ottime per fare delle prove!
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Cucire camicie Empty Re: Cucire camicie

Messaggio  gabzon Sab Nov 26 2011, 20:31

un fresco lana molto leggero può essere adatto per la realizzazione di una camicia invernale? scratch

gabzon
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 55
Località : Carbonia

Torna in alto Andare in basso

Cucire camicie Empty Re: Cucire camicie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.