Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bottoni, bottoni, bottoni!

+52
lory78
michela68
Marti
Bbarbara
Maryall
Eladriel
luciaarseni
peiper85
lorieleti
handmadecreativity
Niana
panna
Iezabel
chiara2711
agapula
akela78
stefi85
Keirah
cristyrunner
silvia
annarita
lovecat
Silvia*Alphard
broderina
luisa
nepiros
kia77
meo
sere
Dana
sher4zade
deb73
ziaceca
anietta
Allegra
marella
cippalippa
ma' ena
Ale_padme
shiva
eva7781
ClaraBelle
lellapevaro
MamiBabi
annina
giadaroma
elena
gipagipa
cinzia
3lysa
Elenariel
Mary
56 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  cristyrunner Gio Ott 20 2011, 23:48

shiva ha scritto: Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302
ragazze mi fate morire!!! fra il marito di annarita che ha pulito talmente bene il forno da far scomparire le scritte, la Sere che vuol mangiare i bottoni..quelle che li vogliono cucinare in giardino e Cristy se vi accusa di starvi fumando il fimo...asto morendo dalle risate!!!
Comunque sabato sera ho passato una piacevolissima serata fra amiche a fare ...bottoni in fimo!! Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 749955337 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 749955337 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 749955337 ...posterò foto!!sono così carini!! brill e mi sono divertita un mucchio a farli...pensò che mi darò PURE al fimo! ehgiàà

và a finì che v'arrestano per abuso di fimo
Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  agapula Ven Ott 21 2011, 00:19

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 OH mamma, donne che mal di pancia dal ridere Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302
pure il fimo mi tocca provare ...non vi sto più dietro manco se corro Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 540302 siete fantastiche Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 720725 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 720725 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 720725
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  chiara2711 Ven Nov 11 2011, 11:55

Siete assolutamente contagiose Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 316630 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 316630 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 316630 !!! Il fimo a Genova l'ho trovato da Muller (vico falamonica) a 2 euro a panetto....Mi sa che imparero' a far bottoni prima che a fare asole (ma ricordo ancora quando una ventina di anni fa ho speso LIRE 100.000 Shocked Shocked Shocked Shocked per 7 bottoni per una giacchina chanel) ...memore di cio' fimo e fornetto Wink
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Mary Ven Nov 11 2011, 20:13

Ma nooooooooooooooooooo!!!
Shiva che mi ero persa! Sono stupendi!!!!!!!!

Quelli quadrati mi fanno impazzire!!!
E cosa sono quelli di legnoo???

Bravissime!
E bravissimo anche al tuo capo!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Lun Nov 14 2011, 19:07

Che Belli quei bottoni! fanno allegria! C'è un tutorial su youtube per cucinarli a bagnomaria. Io un panetto bianco ce l'ho.. quasi quasi provo pure io! bounce bounce
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  lellapevaro Lun Nov 14 2011, 21:10

Iezabel ha scritto:Che Belli quei bottoni! fanno allegria! C'è un tutorial su youtube per cucinarli a bagnomaria. Io un panetto bianco ce l'ho.. quasi quasi provo pure io! bounce bounce

se provi facci sapere come va che caso mai provo anch'io visto che non ho un fornetto extra e pertanto non so proprio come fare a cucinarli.
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  panna Lun Nov 14 2011, 22:03

lella io uso le paste sintetiche da una vita, ho bruciato di tutto perchè facevo esperimenti con materiali vari (vabbè io sono riuscita anche a carbonizzare una pentola con dentro gli spaghetti quindi non faccio testo... Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 538949 ) ma stai tranquilla, non si trasforma la casa in un laboratorio chimico!
se non hai un termometro da forno usa il semplicissimo test della carta (chi ha frequentato i libri di monica resta lo conosce bene), deve diventare appena appena giallino, e quella è la temperatura perfetta.

non lo so se ti è già stato segnalato, ma ti posto qui il link alle faq di questa artigiana, che fu tra le prime in italia a parlare di paste sintetiche
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Mer Nov 16 2011, 21:23

Grazie panna per il link.. è fatto benissimo. Oggi mi sono pure comperata un panetto e credo che i bottoni molto presto li sfornerò o li cucinerò a bagnomaria. Ho anche in mente un sistema per fare delle mini formine, ma devo appurare se funziona..per fare i bottoncini dimensione barbie, in un tutorial usano i tappi delle penne bic e per i buchi gli spilli.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  panna Mer Nov 16 2011, 21:28

Iezabel ha scritto:Grazie panna per il link.. è fatto benissimo. Oggi mi sono pure comperata un panetto e credo che i bottoni molto presto li sfornerò o li cucinerò a bagnomaria. Ho anche in mente un sistema per fare delle mini formine, ma devo appurare se funziona..per fare i bottoncini dimensione barbie, in un tutorial usano i tappi delle penne bic e per i buchi gli spilli.

iezabel, per la mia esperienza la cottura a bagnomaria non è granchè... l'oggetto rimane un po' più opaco e anche più fragile.

io ho fatto miniature per anni, vanno benissimo anche le cannucce, che puoi anche sagomare leggermente con le unghie per avere la forma di un cuoricino!
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Mer Nov 16 2011, 21:35

Ho visto che se si cucinano coperti da un contenitore in vetro e sistemati su un piatto dedicato i residui non si depositano nel forno. Io il forno lo uso parecchio, mi seccherebbe avvelenare la mia famiglia.. (oddio pensandoci, potrei andare a cucinarli nel forno di chi so io, boccaccia mia statti zitta!)
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  panna Mer Nov 16 2011, 22:06

Iezabel ha scritto:Io il forno lo uso parecchio, mi seccherebbe avvelenare la mia famiglia.. (oddio pensandoci, potrei andare a cucinarli nel forno di chi so io, boccaccia mia statti zitta!)

te lo dico in un orecchio... io ho cucinato il fimo nel forno di casa per qualche mese prima di decidermi a comprarne uno apposta... nessuno dei miei lo ha mai saputo e stanno tutti benone! unico importante accorgimento: lasciarlo raffreddare aperto dopo la cottura e non infornarci subito la pizza! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Ven Nov 18 2011, 18:57

Ho provato a fare i bottoni, ma non sono per niente sicura del risultato. Sono induriti, ma ancora elastici e fragili, con poco sforzo li spezzo e ho l'impressione che non sia così che debbano essere. Io mio forno l'ho messo sulla tacca dei 125° e li ho messi su un piatto coperti da una piccola insalatiera in vetro. Dopo 1/2 ora risultano nel modo che ho descritto.Dimenticavo: la prova carta mi pare sia positiva, non dà segni di bruciacchiamento
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  panna Ven Nov 18 2011, 23:23

Iezabel ha scritto:Ho provato a fare i bottoni, ma non sono per niente sicura del risultato. Sono induriti, ma ancora elastici e fragili, con poco sforzo li spezzo e ho l'impressione che non sia così che debbano essere. Io mio forno l'ho messo sulla tacca dei 125° e li ho messi su un piatto coperti da una piccola insalatiera in vetro. Dopo 1/2 ora risultano nel modo che ho descritto.Dimenticavo: la prova carta mi pare sia positiva, non dà segni di bruciacchiamento

non sono abbastanza cotti. devono essere duri e solidi, ma se non li hai verniciati puoi rimetterli in forno. La carta deve diventare giallina, se è rimasta bianca alza leggermente la temperatura! Però aspetta: quando li sforni è normale che siano molli, è raffreddandosi che induriscono.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Sab Nov 19 2011, 05:16

Ho provato a ricucinarli, adesso mi pare che vadano proprio bene. Pensa ne ho messi 2 anche nella mia camicia finita. E' veramente divertente. La pasta non costa nemmeno tanto, credo che anche se non diventerò un'artista del fimo, qualche bottone, sul serio me lo faccio, perchè preferisco quelli un po' originali e divertenti, ma costano un botto nelle mercerie. Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 198545
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  panna Sab Nov 19 2011, 07:07

Iezabel ha scritto:credo che anche se non diventerò un'artista del fimo, qualche bottone, sul serio me lo faccio, perchè preferisco quelli un po' originali e divertenti, ma costano un botto nelle mercerie. Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 198545

...lo spirito è questo! e considera anche che:
- i bottoni del commercio, per quanto 'originali', sono sempre fatti in serie, quindi li paghi ocme pezzi unici ma non lo sono
- tu puoi ottenere esattamente la stessa sfumatura e le stesse dimensioni di cui hai bisogno senza impazzire.

tutti i panetti sono mescolabili fra loro (confesso che io mescolo anche fimo con cernit, sculpey e chi più ne ha più ne metta!) e puoi imitare tutti i materiali che vuoi! finto avorio? finto corallo? finto turchese? finto legno?
ecc ecc... si può diventare delle falsarie spaventose!!! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Sab Nov 19 2011, 07:11

Certo che ci sono potenzialità che avevo sottovalutato! Sai che ti dico??? Il fimo mi acchiappa! bounce bounce
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  ClaraBelle Sab Nov 19 2011, 08:01

Iezabel ha scritto:Ho provato a ricucinarli, adesso mi pare che vadano proprio bene. Pensa ne ho messi 2 anche nella mia camicia finita. E' veramente divertente. La pasta non costa nemmeno tanto, credo che anche se non diventerò un'artista del fimo, qualche bottone, sul serio me lo faccio, perchè preferisco quelli un po' originali e divertenti, ma costano un botto nelle mercerie. Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 198545

Ieza, ci metti le foto? Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 1595 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 1595 Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 1595
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  chiara2711 Sab Nov 19 2011, 13:57

Panna....altro che falsarie....cerchiamo di difenderci dai prezzi dei bottoni Rolling Eyes
Quoto Clara....Ieza aspetto anch'io le foto! bounce bounce bounce
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Sab Nov 19 2011, 14:58

Ragassole è la mia opera prima quindi niente di che.. eccoli, ho usato delle formine che avevo per il centro dei canestrelli, a forma di cuoricino e di fiorellino. Il tubicino per i cannoli alla crema per quelli tondi di diametro 1 cm e, infine, il tappo delle bic per quelli da 4 mm, che sono a misura barbie. (per la mia camicia alla fine ho usato i meno trasgressivi, per suggerimento di mia figlia, "mamma ci sono già i quadretti, metti qualcosa di semplice!")
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  panna Sab Nov 19 2011, 17:25

chiara2711 ha scritto:Panna....altro che falsarie....cerchiamo di difenderci dai prezzi dei bottoni Rolling Eyes

chiara, si comincia coi bottoni ma poi si diventa fimo-dipendenti...
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  gipagipa Sab Nov 19 2011, 19:36

mmmmmhhh..... ho resistito, ho resistito e alla grande, finora!
Cedo, sono affetta da fimite acuta e alla prima occasione farò incetta di panetti.
Colpa vostra, eh! Ci date, ci date e alla fine fate cadere ogni resistenza!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  chiara2711 Sab Nov 19 2011, 19:50

gipagipa ha scritto:mmmmmhhh..... ho resistito, ho resistito e alla grande, finora!
Cedo, sono affetta da fimite acuta e alla prima occasione farò incetta di panetti.
Colpa vostra, eh! Ci date, ci date e alla fine fate cadere ogni resistenza!
...e' vero, ci fate vedere delle cose trooooppo belle alèèè
Tu, Panna, sei la pietra dello scandalo con le cose deliziose che crei!!
Iezabel che bella quella tinta, ti sono venuti davvero bene!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Niana Dom Nov 20 2011, 00:09

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 48406 Voglio assolutamente provare anch'iooo !!! La Prox settimana parto in missione fornetto e fimo !!! Siete bravissime create cose meravigliose !! Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 720725
Niana
Niana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  handmadecreativity Dom Nov 20 2011, 01:20

ciao, io tempo fa avevo fatto delle perline e dei bottoni (di cui non ho le foto) con il cernit... se vi va passate di qui a vedere:
[link rimosso]
certamente fare i bottoni o le perline è una cosa che poi prende la mano :-)
complimenti a tutte le "produttrici" di bottoni: sono veramente belli.
ciao
taced


Ultima modifica di sere il Mar Dic 27 2011, 12:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : link rimosso come da regolamento)

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Iezabel Dom Nov 20 2011, 17:45

Io mi dissocio! I miei bottoni sono alquanto molto imperfetti, ma come in tutte le cose, anche in quest'arte immagino che si debba fare pratica. Mi sono divertita a provare e credo che proverò ancora, magari studiando le tecniche che si trovano in giro, magari verranno un po' meglio.. soprattutto i fori, che sono più irregolari di quelli dell'emmenthal! Very Happy
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bottoni, bottoni, bottoni! - Pagina 5 Empty Re: Bottoni, bottoni, bottoni!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.