Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tappeto per il taglio

+68
aguirre_z
saskietta
Paola78
cu-cina
manuma
MANUS
giadaroma
analu
nadiamaria
dadajo.61
Eleonora82
Laguz
emmecierre
bettamelia
LauraPi
Simonalin
rita80
marella
fiorella66
ElenaBs
tere
barbaratm
nepiros
Vemm
calisceettaa
Bbarbara
blackrose36
gipagipa
luciaarseni
lorieleti
kiki
Eladriel
maryonn
dream&passion
cupidobaby
chiara2711
ma' ena
chiaretta
bigshine
Dana
akela78
giusinives
barbara d
pocuci
Marina
cippalippa
Giada Lunastorta
Giuliana
mimmina
annina
deb73
cristyrunner
anietta
Jam
Spoletta
cinzia
shiva
flani 67
lovecat
agapula
si.m.o
*Cri*
chicca
rigazzarò
elena
mimma
silvia
sere
72 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Dana Lun Nov 28 2011, 19:52

come tutte le cose nuove in plastica puzza un pò ma poi se ne va.....tranquille usatelo pure senza precauzioni,io starei più attenta alla rotella Suspect
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  kiki Gio Dic 15 2011, 11:34

E' in arrivo anche il mio tappetino di taglio, con rotella e relativo ricambio !!!!!!
sono troppo contenta, non vedo l'ora di cut cut cut cut cut cut cut

aggiornamento: è Arrivato!!!!!!!!! non vedo l'ora di cimentarmi


Ultima modifica di kiki il Mar Dic 20 2011, 16:59 - modificato 1 volta.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  lorieleti Gio Dic 15 2011, 12:04

anche io ho fatto il grande passo, l'ho preso da casa cenina con la rotellina piccola (la grande ce l'avevo già ed anche il tappetino 45x60) ed è già sul mio tavolo dei lavori. anche la mia puzza un po': ieri sera mio marito è entrato nella camera, si è messo ad annusare in giro dicendo "che brutto odore che c'è qui, che cosa è?" e dopo che gli ho spiegato che era il tappeto mi ha detto" ma dove lo tenevi fino ad ora che non l'ho mai sentito?" non si era accorto che era raddoppiato di dimensioni!!! Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302
lorieleti
lorieleti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 61
Località : la spezia val di vara

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  ma' ena Gio Dic 15 2011, 12:52

lorieleti ha scritto:................ " non si era accorto che era raddoppiato di dimensioni!!! Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302
Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tutti uguali questi mariti??!!?? Tontoloni!! Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  lovecat Gio Dic 15 2011, 13:21

Caso mai, potevi dirgli che s'era allargato stirandolo...... iron
Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  kiki Gio Dic 15 2011, 15:18

lovecat ha scritto:Caso mai, potevi dirgli che s'era allargato stirandolo...... iron
Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923

Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923 Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923 Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923 Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923 Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923 Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923 Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  luciaarseni Gio Mar 15 2012, 16:51

sere ha scritto:Vado in spiaggia a prendere i sassi!! Che idea, eh?? Tappeto per il taglio - Pagina 7 75923
io uso un pesce palla di vetro e le calamite delle vecchie casse degli stereo
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Ospite Gio Mar 15 2012, 17:25

so che alle "brave" non succederà ma io ho rovinato il mio primo tappeto di taglio appoggiandovi sopra una coperta sulla quale poi ho stirato (anche se per brevissimo tempo) ed il tappeto ne è uscito tutto ad onde.
Ho provato a rimediare, ma niente, e ne ho comperato un altro.
Poi quest'estate, tanto oramai le avevo provate tutte, l'ho dimenticato volontariamente in terrazza sotto il sole per un lunghissimo periodo, in certi momenti addirittura sotto il quadrato di plastica che uso per proteggere il parquet, ed alla fine dell'estate anche se non perfettamente è tornato quasi del tutto diritto e comunque utilizzabile. Se ne avete uno rovinato provate.


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  annina Gio Mar 15 2012, 17:31

chiara2711 ha scritto:
...tieni presente che ogni cosa provenga dai paesi anglosassoni (USA soprattutto) ha un mare di scritte minacciose e/o stupide del tipo "l'imballaggio e' dannoso se un bambino lo calza sulla testa puo' indurre soffocamento" Shocked , oppure "aprire e chiudere la porta della cabina anche quando non si e' in navigazione puo' causare gravi danni alle persone" (te credo, se ci lasci le dita dentro...per non rischiare tutti in coperta Idea Idea ) per finire con la chicca "utilizzare il tubetto di dentifricio solo dopo aver svitato il tappo" Tappeto per il taglio - Pagina 7 804761
...del resto, anche da noi per la pubblicita' del tantum rosa dopo un po' hanno dovuto scrivere che NON SI DEVE BERE... drunken


Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509

ohia che ridere ... e poi quella povera vecchietta che si è bevuta il collirio ... Tappeto per il taglio - Pagina 7 90987 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509



anche il
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Dana Gio Mar 15 2012, 18:37

Gattalice2002......... Shocked Shocked con quello che costa!!!!! Very Happy
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  gipagipa Gio Mar 15 2012, 20:22

Mai sentito strano odore del piano di taglio e nemmeno la scritta...in compenso ieri sera ho visto dei nuovi piani di taglio color rosa intenso, tipo la banda in alto di Let's sew, ed è veramente molto più visibile la griglia della squadra. A mio parere facilita il taglio. Proprio bello.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 65
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Dana Gio Mar 15 2012, 21:12

è lo stesso tappeto solo che la casa che lo distribuisce gli ha cambiato colore....proprio dedicato alle donne Wink
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Ospite Ven Mar 16 2012, 10:11

Dana ha scritto:Gattalice2002......... Shocked Shocked con quello che costa!!!!! Very Happy

infatti: . Un altro esempio di sbadataggine: io faccio corsi di ricamo, raccomando al primo lavaggio di mettere a mollo il lino solo in acqua per almeno 1 giorno, poi di lavarlo con detersivi liquidi senza sbiancanti ottici. Ebbene, terminati 6 tovaglioli di "lino 2000", color burro, nella fretta di metterli via li ho rovinati lavandoli immediatamente. Adesso hanno dei terribili aloni bianchi. Che altro dire??????

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  blackrose36 Ven Mar 16 2012, 10:19

annina ha scritto:
chiara2711 ha scritto:
...tieni presente che ogni cosa provenga dai paesi anglosassoni (USA soprattutto) ha un mare di scritte minacciose e/o stupide del tipo "l'imballaggio e' dannoso se un bambino lo calza sulla testa puo' indurre soffocamento" Shocked , oppure "aprire e chiudere la porta della cabina anche quando non si e' in navigazione puo' causare gravi danni alle persone" (te credo, se ci lasci le dita dentro...per non rischiare tutti in coperta Idea Idea ) per finire con la chicca "utilizzare il tubetto di dentifricio solo dopo aver svitato il tappo" Tappeto per il taglio - Pagina 7 804761
...del resto, anche da noi per la pubblicita' del tantum rosa dopo un po' hanno dovuto scrivere che NON SI DEVE BERE... drunken


Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509

ohia che ridere ... e poi quella povera vecchietta che si è bevuta il collirio ... Tappeto per il taglio - Pagina 7 90987 Tappeto per il taglio - Pagina 7 65509 e sulle istruzioni del mi frigorifero c'è scritto a grandi lettere " Non chiudere nel frigorifero animali vivi ne bambini " che dire? Quando l'ho letto ho riso per una settimana Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302 Tappeto per il taglio - Pagina 7 540302



anche il
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  shiva Sab Mar 17 2012, 17:12

Gattalice anch'io ogni tanto faccio dei danni, come ti capisco!!! Tappeto per il taglio - Pagina 7 32676
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Bbarbara Sab Mar 24 2012, 14:29

Ho visto i diversi tappeti e che il prym è quello che costa di più ma mi pare sia il più completo di righe confronto quello di opitec.

Non voglio aspettare la fiera Manualmente di Torino di fine settembre!!!! Voglio comprare prima il tappeto!!!
Bbarbara
Bbarbara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 53
Località : Torino

http://fili-di-parole.over-blog.it/

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  calisceettaa Ven Apr 20 2012, 09:17

Tappeto per il taglio - Pagina 7 535142 Tappeto per il taglio - Pagina 7 535142 è arrivato il mio tappeto da taglio!!!troppo felice ragazze. Un bel rettangolone 60x90!!!!NOn vedo l ora di usarlo!!!EEEEEE puzza anche il mio Tappeto per il taglio - Pagina 7 612657 Una curisosità: mi sembrava di aver letto in questo post come rimediari ai segni che inevitabilmente si faranno nel tappeto o sto ricordando male io??Non riesco a trovare più nulla che parli di questo : Tappeto per il taglio - Pagina 7 1104 poi parlate di video you tube in cui spiegano come usarlo, potete suggerirmi qualche link utile??Grazie!Troppo fiera del mio nuovo acquisto!!! Tappeto per il taglio - Pagina 7 870222
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Vemm Ven Apr 20 2012, 09:47

Segni nel tappeto? A me hanno detto che è autorigenerante, è quindi la taglierina non dovrebbe lasciare segni che possano dare problemi per tagli futuri. E visto il costo che normalmente hanno questi tappetini mi auguro che per futuri si intenda per molto molto tempo... Shocked
Tra l'altro il mio può essere usato da tutti e due i lati per cui in teoria la durata dovrebbe essere doppia...
L'unico problema è che da un lato è in cm e dall'altro in inch..
Quello che mi piacerebbe avesso in più il mio tappetino è una quadrettatura più estesa che faciliterebbe di molto il posizionamento della stoffa per il taglio. Nonostante abbia preso anche la riga insieme a tappetino e rotella, fatico ancora a fare tagli dritti.... drunken
Vemm
Vemm
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 51
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  nepiros Dom Apr 22 2012, 22:04

sere ha scritto:
Io mi sono decisa a comprarlo (di grandezza 60x90 cm) e ora stavo guardando questo sito, mi sembra che il prezzo con la spedizione sia accettabile...

Cosa ne dite??

Ciao, mi permetto segnalarti questo sito "http://www.macchinepercuciregnoatolino.it/it/prodotti.php?cid=54_63", puoi tranquillamente telefonare e devo dire che quando ne ho avuto bisogno sono stati disponibilissimi.
Buona acquisto.... io ho quello un po' più piccolo e ti assicuro che ne vale la pena... prima o poi me lo prendo pure io quello 60*90 Wink
Ciao ciao Ross

nepiros
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  barbaratm Dom Apr 22 2012, 23:27

Come ho già detto in altri topic, ho comprato tappeto+rotella da un mese e ne sono felicissima. Un acquisto fantastico! grazie a voi di avermelo suggerito Tappeto per il taglio - Pagina 7 3333716175 . Ma se c'è qualcuna che momentaneamente non se lo può permettere (in effetti ero titubante anch'io sui 50 eurini per il tappeto) potrebbe provare con il linoleum... Io avevo protetto la scrivania con un pezzo di linoleum, comprato a metro per pochissimo, potrebbe funzionare. Certo bisogna cercarne uno non lucido ma poroso, opaco, così le stoffe non scivolano, ma nei negozi specializzati ce n'è di molti tipi. Poi con la biro si possono tracciare un po' di quadrettature.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty tappeto per il taglio

Messaggio  tere Lun Apr 30 2012, 17:46

Ciao a tutte! ho commesso la leggerezza di prestare piano di taglio e rotella: mi è stata restituito un piano deformato, pieno di tagli e di bozzi (è rimasto arrotolato in auto al sole per ore.
Avete da offrirmi dei suggerimenti o solo una spalla su cui piangere lacrime salate (visto il costo di questo magnifico accessorio?)
grazie in anticipo alle buone fatine che mi postranno aiutare
tere Crying or Very sad
tere
tere
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 62
Località : prov. novara

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  annina Lun Apr 30 2012, 18:19

Tappeto per il taglio - Pagina 7 830246 per ora un abbraccio, poi ora vado a cercare un messaggio che avevo letto tempo fa, mi pare di ricordare che già qualche altra forumina aveva avuto un problema simile e se non ricordo male aveva trovato una soluzione


edit

eccolo, leggi se ti può essere d'aiuto questa esperienza


gattalice2002 ha scritto:so che alle "brave" non succederà ma io ho rovinato il mio primo tappeto di taglio appoggiandovi sopra una coperta sulla quale poi ho stirato (anche se per brevissimo tempo) ed il tappeto ne è uscito tutto ad onde.
Ho provato a rimediare, ma niente, e ne ho comperato un altro.
Poi quest'estate, tanto oramai le avevo provate tutte, l'ho dimenticato volontariamente in terrazza sotto il sole per un lunghissimo periodo, in certi momenti addirittura sotto il quadrato di plastica che uso per proteggere il parquet, ed alla fine dell'estate anche se non perfettamente è tornato quasi del tutto diritto e comunque utilizzabile. Se ne avete uno rovinato provate.


annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  ElenaBs Lun Apr 30 2012, 19:01

leggendo i vostri posto ho capito una cosa: mi hanno fregato alla grande.
io ho speso 70 €! Sciocca io che l'ho comprato per carità , nessuno mi ha obbligato...
Mi piace così tanto..unico problema: dove lo mettete visto che non si può arrotolare? Lo lasciate sul tavolo del cucito?Sarebbe fantastico, ma io su quel tavolo ci stiro pure....quindi tutte le volte e metti e togli e metti e togli, sono già stanca solo a pensarci!
ElenaBs
ElenaBs
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 41
Località : Ghedi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  annina Lun Apr 30 2012, 19:13

io lo poggio "in piedi" in uno spazio tra il fianco di un armadio e la parete
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  lovecat Lun Apr 30 2012, 19:13

Io lo incastro in piedi tra il muro e il retro della libreria! Così se ne sta bello dritto e non si imbarca...
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 7 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.