Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tappeto per il taglio

+68
aguirre_z
saskietta
Paola78
cu-cina
manuma
MANUS
giadaroma
analu
nadiamaria
dadajo.61
Eleonora82
Laguz
emmecierre
bettamelia
LauraPi
Simonalin
rita80
marella
fiorella66
ElenaBs
tere
barbaratm
nepiros
Vemm
calisceettaa
Bbarbara
blackrose36
gipagipa
luciaarseni
lorieleti
kiki
Eladriel
maryonn
dream&passion
cupidobaby
chiara2711
ma' ena
chiaretta
bigshine
Dana
akela78
giusinives
barbara d
pocuci
Marina
cippalippa
Giada Lunastorta
Giuliana
mimmina
annina
deb73
cristyrunner
anietta
Jam
Spoletta
cinzia
shiva
flani 67
lovecat
agapula
si.m.o
*Cri*
chicca
rigazzarò
elena
mimma
silvia
sere
72 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  barbara d Sab Apr 02 2011, 15:44

ciao pocuci,
grazie per i tuoi indirizzi molto interessanti! ti volevo chiedere:io nel primo non riesco a comprare, ma c'è una opzione che non vedo io?(sono in effetti un pò imbranata).il secondo indirizzo purtroppo non vende in italia ma solo stati uniti e canada pale Tappeto per il taglio - Pagina 5 780182
ragazze vi sto leggendo tanto e cerco l'offerta migliore in giro per un 60 x 90. ma secondo voi da giesse lo vendono? per chi è andata da quello di castelnuovo rangone (mo), mi dite se per caso l'avete visto? grazie mille

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  anietta Sab Apr 02 2011, 21:55

Io l'ho comprato da poco, su indicazioni di phildar, in questa discussione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a pag. 4 trovi tutte le indicazioni! Se vuoi altri chiarimenti, chiedi pure. Comunque l'ho ordinato presso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi trovo bene.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  pocuci Sab Apr 02 2011, 23:42

barbara d ha scritto:nel primo non riesco a comprare, ma c'è una opzione che non vedo io?
Non ho acquistato il piano 60 x 90 online, ho solo inserito il link come info dei loro prodotti, il piano della donwei me lo ha procurato il rivenditore dove ho acquistato la macchian da cucire, è più spesso e morbido di quello olfa, in entrambi comunque non rimangono i segni del taglio.
Da GS perlomeno quella che c'è a San Fior TV, quando ho acquistato il piano di taglio 45 x 30 mi hanno detto che avevano anche quello da 60 x 90 ma di quest'ultimo non ho chiesto il costo.


Ultima modifica di pocuci il Dom Apr 17 2011, 19:46 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  barbara d Dom Apr 03 2011, 19:41

grazie mille pocuci per il chiarimento! (credevo di essere ancora più imbranata drunken Rolling Eyes )
grazie mille + mille anietta! la opitec ha un prezzo strepitoso! speriamo sia un articolo valido!lo ordino subito subito e già penso di amarlo Tappeto per il taglio - Pagina 5 720725
ciaooo

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  anietta Dom Apr 03 2011, 20:04

barbara d ha scritto:grazie mille pocuci per il chiarimento! (credevo di essere ancora più imbranata drunken Rolling Eyes )
grazie mille + mille anietta! la opitec ha un prezzo strepitoso! speriamo sia un articolo valido!lo ordino subito subito e già penso di amarlo Tappeto per il taglio - Pagina 5 720725
ciaooo
Io lo sto usando e reagisce bene!!!! Very Happy Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  giusinives Mar Apr 05 2011, 03:14

Vorrei acquistare questo tappetino pieghevole da 60per 90, qualcuna di voi ce l'ha? Dato che in questo sito dovrei fare altri acquisti ne approfitterei. Sono principiante quanto a tappetini e rotelle, ma penso che siano necessari anche soltanto per farsi gli sbiechini da sole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spero di aver inserito bene il link.

giusinives
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  pocuci Mar Apr 05 2011, 08:26

giusinives ha scritto:Vorrei acquistare questo tappetino pieghevole da 60per 90, qualcuna di voi ce l'ha? Dato che in questo sito dovrei fare altri acquisti ne approfitterei. Sono principiante quanto a tappetini e rotelle, ma penso che siano necessari anche soltanto per farsi gli sbiechini da sole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spero di aver inserito bene il link.

All'indirizzo proposto non trovo la pagina, probabilmente è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - io ho un piano 60 x 90 NON pieghevole e mi trovo benissimo, tagli fatti molti, dopo l'acquisto la forbice la uso moootlo meno.
Non ho mai provato i piani di taglio pieghevoli, presumo che come qualità siano come gli altri.
Anche se abbastanza ingombrante il 60 x 90 lo si può infilare ad esempio di fianco ad un armadio o in altra fessura adeguata, lo prendi pieghevole per poterlo portare fuori casa???


Ultima modifica di pocuci il Gio Apr 07 2011, 13:46 - modificato 3 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: tappetino per il taglio

Messaggio  cippalippa Mar Apr 05 2011, 08:34

Avevo visto questo in fiera a Vicenza ma non mi aveva attirato, preferisco uno non pieghevole, a parte che in Austria l'ho trovato mi sembra 30x45 a circa 6 euro, non l'ho ancora provato ma mi sembra identico all'altro che mi è costato parecchio di più, ma?!!! scratch scratch scratch
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty ho riesumato

Messaggio  akela78 Mar Apr 05 2011, 11:58

un piano taglio di 60X45 che avevo comprato anni fa.. mi manca o meglio non trovo la rotella ( che non avevo praticamente mai usato ai tempo) adesso vorrei iniziare a riusarla.. ho visto sui vari siti che pero' ce ne sono di diversi tipi.. quale prendere??
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 48
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  pocuci Mar Apr 05 2011, 13:32

Uso una rotella del diametro di 45 mm, ovviamente va bene per tagli dritti e per curve non troppo chiuse, praticamente nella maggioranza dei casi, per le curve strette uso la forbice ma certamente andrebbe bene anche una rotella diamentro 28 mm o meglio ancora 18 mm.
Anche se l'info non la ho trovata da nessuna parte ... se tagliamo sopra il cartamodello o su un segno a gesso facilmente si riesce a seguire correttamente il tracciato curvo, invece, per esclusione ho dedotto e provato che se effettuiamo tagli curvi da sagoma cartoncino curvilineo o altro la rotella va usata esternamente, cioè dove la curva non chiude.


Ultima modifica di pocuci il Mar Apr 05 2011, 14:09 - modificato 4 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  annina Mar Apr 05 2011, 13:50

mi chiedevo proprio la differenza tra i diametri delle rotelle .... scratch

anche io l'ho presa 45, però sino ad ora ho tagliato ben poco e praticamente sempre dritto, ora so che per i tagli in curvatura stretta dovrò procurarmi una rotella con diametro inferiore grazie claudio

meno male che avete parlato di questo tappettino e della rotella ... con i problemi che ho a tagliare dritto con le forbici avrei potuto fare solo cose svasate

Tappeto per il taglio - Pagina 5 870222
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  giusinives Mar Apr 05 2011, 16:53

pocuci ha scritto:
giusinives ha scritto:Vorrei acquistare questo tappetino pieghevole da 60per 90, qualcuna di voi ce l'ha? Dato che in questo sito dovrei fare altri acquisti ne approfitterei. Sono principiante quanto a tappetini e rotelle, ma penso che siano necessari anche soltanto per farsi gli sbiechini da sole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spero di aver inserito bene il link.

All'indirizzo proposto non trovo la pagina, probabilmente è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - io ho un piano 60 x 90 NON pieghevole e mi trovo benissimo, tagli fatti molti, dopo l'acquisto la forbice la uso moootlo meno.
Non ho mai provato i piani di taglio pieghevoli, presumo che siano come gli altri.
Anche se abbastanza ingombrante il 60 x 90 lo si può infilare ad esempio di fianco ad un armadio o in altra fessura adeguata, lo prendi pieghevole per poterlo portare fuori casa???
No, non devo portarlo fuori casa, semplicemente volevo approfittare della spedizione. Dato che sono principiante forse è meglio uno più piccolo non pieghevole? Non ho problemi di spazio per riporlo! Sono desiderosa di tagliare bene le stoffette che uso per le borse ecc. Ora telefono e mi informo per sapere se li hanno anche non pieghevoli!

giusinives
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  pocuci Mar Apr 05 2011, 20:15

giusinives ha scritto:
No, non devo portarlo fuori casa, semplicemente volevo approfittare della spedizione. Dato che sono principiante forse è meglio uno più piccolo non pieghevole? Non ho problemi di spazio per riporlo! Sono desiderosa di tagliare bene le stoffette che uso per le borse ecc. Ora telefono e mi informo per sapere se li hanno anche non pieghevoli!
Si hanno anche il piano di taglio 60 x 90 non pieghevole vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la grandezza dipende da che uso ne vuoi fare, al primo acquisto io ho preferito il 60 x 90, lì puoi tagliare piccoli pezzi e quelli molto grandi senza fare troppi spostamenti, alla fine devi decidere tu, ognuno ha le sue priorità.
Come esempi vedi anche ai link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Apr 12 2011, 13:07

L'ho comprato!!!
Giusto ieri sera ho fatto l'ordine... con il cutter rotondo!!!

Sono in trepidante attesa del mio nuovo "gioco"!!!
(più che altro, non vedo l'ora che arrivi così inizio a tagliare il jersey per la bambolina!)

Tappeto per il taglio - Pagina 5 316630 Tappeto per il taglio - Pagina 5 316630 Tappeto per il taglio - Pagina 5 316630
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  cinzia Mar Apr 12 2011, 13:23

giada io sabato ho peso quello 60*45 pieghevole, con la rotella di 45°, e mi piace troppo !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Giuliana Mar Apr 12 2011, 17:44

L'ho preso anch'io, spero di trovarmi bene Very Happy
Ho dei mazzi di stoffe da divano che aspettano solo di essere squadrettate, vorrei farne un copriletto-fantasia Tappeto per il taglio - Pagina 5 538949
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 55
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  shiva Mer Apr 13 2011, 10:41

uff mi sono resa conto di errere stata una polla a non averlo preso alla fiera.. Crying or Very sad spero di trovarlo in qualche negozio ben fornito qui a Bolo
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  agapula Mer Apr 13 2011, 11:01

giusinives ha scritto:Vorrei acquistare questo tappetino pieghevole da 60per 90, qualcuna di voi ce l'ha? Dato che in questo sito dovrei fare altri acquisti ne approfitterei. Sono principiante quanto a tappetini e rotelle, ma penso che siano necessari anche soltanto per farsi gli sbiechini da sole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Spero di aver inserito bene il link.
ho conosciuto i signori in fiera e visto il tappetino dal vivo,loro sono serissimi e il tappetto e' fantastico per la comodità !!!
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  barbara d Mer Apr 13 2011, 13:54

ciao, il tappeto me l'ha preso mia mamma alla fiera a bologna ed è richiudibile, proprio da candiotto. molto comodo da riporre, ma più che altro quando vado al corso di cucito me lo porto dietro... Very Happy

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  giusinives Mer Apr 13 2011, 21:21

Grazie per le informazioni, allora faccio l'ordine. Very Happy

giusinives
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  giusinives Mar Mag 03 2011, 08:15

Mia figlia mi ha fatto una sorpresa ed è andata a comprarmi questo tappetino ( e la rotella e il bordatore) ad Arsego nel negozio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ! Ho parlato al telefono con la gentilissima signora del negozio. Ho tagliato già con la rotella da 45 e sto imparando ad usare il bordatore per sbieco di cui si parla in un'altra discussione. Appena sarò pratica scriverò la mia esperienza! Very Happy

giusinives
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  silvia Mar Mag 03 2011, 09:21

Hai una figlia proprio carina! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 62
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  giusinives Mar Mag 03 2011, 13:00

silvia ha scritto:Hai una figlia proprio carina! Laughing Laughing Laughing
Sì, è vero, il mio piccolo "dispiacere" è che viva a Padova a tanti chilometri dalla Sicilia e dai suoi genitori! Però mi consola che abbia un ottimo "quasi marito" e due magnifici suoceri!!!!!!!

giusinives
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Dana Dom Mag 29 2011, 13:14

da quando ho il piano di taglio mi chiedo come facevo prima? lo uso molto per il patchwork il mio misura 45x60 la riga è da 60 e la rotella ha la lama 28mm e mi ci trovo benissimo certo,con misure più grandi si fa ancora meglio,ma con queste ci lavoro bene purtroppo poche ditte li fanno e prezzi sono un pò elevati Crying or Very sad
Dana
Dana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 53
Località : Brescia

http://www.magicaidea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  shiva Lun Giu 06 2011, 15:48

chiedo perdono nel caso in cui qualcuno l'abbia già scritto ma... sapete se a Bologna vendono il tappeto per il taglio in qualche negozio?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tappeto per il taglio - Pagina 5 Empty Re: Tappeto per il taglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.