tende con piombino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
tende con piombino
qualcuno sa come applicare in modo pulito il piombino alle tende? esiste un piedino per macchina o tagliacuci che lo inserisca inglobandolo come quello delle tende che si comperano confezionate? non mi piace infilarlo tra la piega dell'orlo.....
enza51- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tende con piombino
C'è già un topic con questo argomento, ma non riesco a trovarlo. Avevo fatto la stessa domanda.
Il piombino se sottile lo puoi inserire con il piedino per i cordoncini. Anche a me non piaceva il piombino inserito nell'orlo, ho provato a cucire il tessuto arrotolato sul piombino con il piedino per cerniere riuscendo così a cucire vicinissimo al piombino, il risultato non è male.
Il piombino se sottile lo puoi inserire con il piedino per i cordoncini. Anche a me non piaceva il piombino inserito nell'orlo, ho provato a cucire il tessuto arrotolato sul piombino con il piedino per cerniere riuscendo così a cucire vicinissimo al piombino, il risultato non è male.
elena- Super Mani di Fata
Grazie Annina
elena- Super Mani di Fata
uffi speravo ci fosse un rimedio miracoloso!
enza51- Super Sartina/o Attiva/o
buogiorno, vorei accorciare le tende della sala perchè sono troppo lunghe e strisciano sul pavimento, sporcandosi subito. Non hanno un orlo(purtroppo!!) hanno il piombino
ho un dubbio che debbano essere accorciate da sopra!!!!! Grazie
rosa stefanelli- Super Sartina/o Attiva/o
Come sono fatte sopra, Rosa? Se vuoi tenere l'orlo con il Piombino originale, allora si!
ciao Cri,
sopra hanno la fettuccia con cui arricci la tenda e dove metti i ganci. Infatti avevo pensato di accorciarle, facendo un orlo, ma viene un orlo troppo piccolo ( 3 cm.) Penso sia brutto. Tu cosa dici?
Ok!!! Riesci a staccare la fettuccia in alto e a riapplicarla più in basso? Fatichi molto meno, e viene perfetto!
sicuramente
è l'unica soluzione per ottenere un lavoro giusto. Ho un pò timore a cimentarmi in questo lavoro, però è l'unica soluzione per ottenere un buon lavoro. Ti ringrazio sei stata molto gentile
Argomenti simili
» piombino alle tende
» tende a pacchetto e tende a pannello
» Tendeggiamo???
» tende a sipario per la casa.............
» tende salotto
» tende a pacchetto e tende a pannello
» Tendeggiamo???
» tende a sipario per la casa.............
» tende salotto
Pagina 1 di 1