Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Incontro tra (tri)venete?!

+11
ziaceca
ChatNoir
eva7781
lellapevaro
katiaFabiani
Iezabel
maryonn
Lella63
gloriatl
daffyna
panna
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  panna Sab Set 03 2011, 18:59

lella, parlo per me ma penso di interpretare il pensiero di tutte: sarà bello incontrarci, più siamo e meglio è, e sono tutte super-benvenute!!! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Iezabel Sab Set 03 2011, 19:07

ahahah iezabel e lo chiedi pure? ma certo che puoi venire... e poi sapessi cucire io come te...
vivi a Fiera? che bello, lì sembra di essere in vacanza tutto l'anno!
a presto!
Nooo panna sono proprio di mestre, ma sono vent'anni che vado a fiera in vacanza, ho scritto attualmente perchè il fine settimana lo sto facendo qua a fiera, stasera a Imer c'è la sagra del canederlo..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  panna Sab Set 03 2011, 19:18

Iezabel ha scritto:
Nooo panna sono proprio di mestre, ma sono vent'anni che vado a fiera in vacanza, ho scritto attualmente perchè il fine settimana lo sto facendo qua a fiera, stasera a Imer c'è la sagra del canederlo..

adoro i canederli, ovviamente mi piace trovarli pronti (pigra io?! bounce)...
vorrà dire che l'anno prossimo ci vedremo lì durante le tue vacanze, a me piace molto fare un giretto in primiero d'estate (e anche d'inverno se le strade sono buone!)
Nel frattempo però ci incontreremo nel trevigiano! Buon rientro (io sarò a Mestre martedì, spero non piova Wink )
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  katiaFabiani Sab Set 03 2011, 20:13

Ciao ragazze.. Io vivo a Gemona del Friluli in provincia di Udine ma farebbe molto piacere anche a me incontrarvi... Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 870222
katiaFabiani
katiaFabiani
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.08.11
Età : 39
Località : Gemona del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  lellapevaro Sab Set 03 2011, 20:49

bene ragazze, io sono la meridionale del veneto,(Rovigo è a 30 km. da Ferrara) conosco tutti i posti dove abitate, ma è ovvio che per me siete un pò lontanine, anche se ormai le distanze non valgono più nulla.
Io vorrei proporvi di vederci , chi può, a Vicenza in ottobre alla fiera della creatività (io ci vado in treno), per ora lancio l'idea, poi se ne può parlare , ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty siiii

Messaggio  gloriatl Sab Set 03 2011, 23:35

siiii secondo me è una bellissima idea... tanto a vicenza tante di noi ci vanno! Io però ci vado di venerdì perchè le altre giornate sono troppo affollate.

C'è qualcuna quel giorno? Anche se siete compormesse (ragazzi, mariti, mamme) un tempo per una chieccheratina e un caffè si trova!
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Iezabel Sab Set 03 2011, 23:44

Potrebbe essere una bella idea, anche per me, non ho mai visto questa fiera, ma vicenza è una bella città
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Ospite Dom Set 04 2011, 16:02

Chissàse quest'anno riesco a venire in fiera e ad incontrarvi Very Happy !!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  maryonn Dom Set 04 2011, 17:07

A me andrebbe bene, pensavo proprio di andarci, alla Fiera di Vicenza.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  panna Dom Set 04 2011, 17:26

per me niente fiera ma sono certa che non mi mancherà un'altra occasione per incontrarvi Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 804761
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  lellapevaro Dom Set 04 2011, 21:07

Panna l'idea era partita da te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , perciò è giusto che tu decida dove incontrarvi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , Vicenza può essere anche un'altra possibilità di vederci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , per chi desidera vederla, (la fiera merita, sopratutto questa invernale)............................ .
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  eva7781 Dom Set 04 2011, 21:50

Iezabel ha scritto:
Nooo panna sono proprio di mestre, ma sono vent'anni che vado a fiera in vacanza, ho scritto attualmente perchè il fine settimana lo sto facendo qua a fiera, stasera a Imer c'è la sagra del canederlo..

c'ero anchio alla sagra del canederloooo!
mentre stavo mangiando il canederlo dolce alle mele una signora ci ha chiesto di dove eravamo, e abbiamo detto feltre. ci è rimasta quasi male "da feltre siete venute fin qui per il canederlo? ma dovevate venire domani!! questa è praticamente di prova! domani ci sono i ristoranti e tantissime varietà di canederli!" Laughing Laughing Laughing simpaticissima!
comunque i canederli buoniiiiiiiiiiiiii!! io ho mangiato quelli con la zucca!
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 14.08.11
Età : 43
Località : belluno

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  maryonn Dom Set 04 2011, 21:51

lellapevaro ha scritto:Panna l'idea era partita da te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , perciò è giusto che tu decida dove incontrarvi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , Vicenza può essere anche un'altra possibilità di vederci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , per chi desidera vederla, (la fiera merita, sopratutto questa invernale)............................ .

Infatti io pensavo a due incontri, uno a Vicenza e uno al Giesse di San Fior o dove preferite.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Iezabel Lun Set 05 2011, 03:51

c'ero anchio alla sagra del canederloooo!
mentre stavo mangiando il canederlo dolce alle mele una signora ci ha chiesto di dove eravamo, e abbiamo detto feltre. ci è rimasta quasi male "da feltre siete venute fin qui per il canederlo? ma dovevate venire domani!! questa è praticamente di prova! domani ci sono i ristoranti e tantissime varietà di canederli!" Laughing Laughing Laughing simpaticissima!
comunque i canederli buoniiiiiiiiiiiiii!! io ho mangiato quelli con la zucca!
Il mondo è proprio piccino!(teniamolo presente per l'anno prossimo eh??) Noi eravamo in gruppo con due famiglie di romani. Io ho mangiato quelli alle erbe aromatiche, ma ad essere sincera non mi hanno entusiasmato un granchè. Probabilmente il motivo è dovuto al fatto che, la settimana prima, dopo avermi messo in croce per sei mesi, avevo dato la ricetta a mio figlio 17-enne che aveva voluto provare a farli ed erano venuti proooprio buonissimi....Che ne dici del gruppo austriaco che ha intrattenuto il pubblico cantando solo in tedesco? Eravamo a 10 km dal confine col veneto e mi pareva di stare in Alto Adige Laughing Laughing
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  panna Lun Set 05 2011, 06:52

Iezabel ha scritto:Che ne dici del gruppo austriaco che ha intrattenuto il pubblico cantando solo in tedesco? Eravamo a 10 km dal confine col veneto e mi pareva di stare in Alto Adige Laughing Laughing
Iezabel, quando mia cugina di Feltre sposò un 'Primierotto', i parenti di lui erano dispiaciuti che si fosse preso 'un'italiana'!!! (e faccio notare che comunque il primiero per le scuole superiori e gli ospedali fa sempre riferimento a Feltre e non a trento, per raagioni di vicinanza geografica!' Very Happy Very Happy )

scappo a lavorà (sembra autunno inoltrato qui!)
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty a vicenza

Messaggio  gloriatl Lun Set 05 2011, 12:17

A Vicenza un'altro posto che io adoro è le Sorelle Ramonda di Alte Ceccatto... dove si trovano anche tessuti di qualità e ad un prezzo accettabile.

Comunque voi organizzate che io ci sto.... ho solo bisogno di un po' di preavviso.

By
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  daffyna Lun Set 05 2011, 13:20

uuuuhhhh! Siiiii! Vicenza Mon Amour!
Eccerto che ci si vede anche a Vicenza, ci vado ogni anno con mia suocera ed altre signore appassionate di cucito. E, quando riesco a prendermi un giorno di ferie, ci vado di venerdì che ci si gira un pochettino meglio.
Quest'anno non sò come riuscirò ad organizzarmi, perchè c'ho sempre un bimbetto piccolo da "parcheggiare" da qualche parte (di solito è la suocera, ma se viene via con me....), però se i vari impegni di famiglia si incastrano.....è fattaaaaaaa!!!!!

daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 48
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  eva7781 Lun Set 05 2011, 18:33

panna ha scritto:
Iezabel ha scritto:Che ne dici del gruppo austriaco che ha intrattenuto il pubblico cantando solo in tedesco? Eravamo a 10 km dal confine col veneto e mi pareva di stare in Alto Adige Laughing Laughing
Iezabel, quando mia cugina di Feltre sposò un 'Primierotto', i parenti di lui erano dispiaciuti che si fosse preso 'un'italiana'!!! (e faccio notare che comunque il primiero per le scuole superiori e gli ospedali fa sempre riferimento a Feltre e non a trento, per raagioni di vicinanza geografica!' Very Happy Very Happy )

scappo a lavorà (sembra autunno inoltrato qui!)

mah, io veramente sapevo che quelli da lamon vanno tutti in trentino a studiare. adesso a feltre non è rimasto quasi niente come scuole superiori.

i cantanti austriaci mi son sembrati bravetti. ma noi passeggiavamo sempre e eravamo molto in giù a mangiare. comunque sì sembrava di stare a bolzano!
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 14.08.11
Età : 43
Località : belluno

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  ChatNoir Lun Set 12 2011, 21:42

ciao!
sono nuova ma sono triveneta anche io Very Happy

qual'è la fiera di vicenza di cui parlate tanto? e in che giorni la fanno?
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Lella63 Lun Set 12 2011, 21:48

se non sbaglio il 26-27-28 settembre ma io non ci sono mai stata .... se qualche veterana della suddetta fiera ce la racconta un po'.... grazie
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  panna Lun Set 12 2011, 22:09

Lella63 ha scritto:se non sbaglio il 26-27-28 settembre ma io non ci sono mai stata .... se qualche veterana della suddetta fiera ce la racconta un po'.... grazie

mi sono arrivati dei biglietti omaggio in questi giorni e leggo che va dal 20 al 23 ottobre. Il sito è questo.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  lellapevaro Lun Set 12 2011, 22:59

Panna come è possibile che ti siano arrivati biglietti omaggio??????????? bè allora devi assolutamente venire................. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  panna Mar Set 13 2011, 06:43

lellapevaro ha scritto:Panna come è possibile che ti siano arrivati biglietti omaggio??????????? bè allora devi assolutamente venire................. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una collega vicentina me li procura tramite qualche organizzatore che conosce, e io li passo direttamente ad un paio di amiche che impazziscono per quella manifestazione. Non ci sarò perchè starò ancora facendo terapie e non sarei in grado di reggere la giornata... ma recupererò con un po' di shopping online che è sempre molto consolatorio Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 870222
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Iezabel Mar Set 13 2011, 07:03

panna ha scritto:
lellapevaro ha scritto:Panna come è possibile che ti siano arrivati biglietti omaggio??????????? bè allora devi assolutamente venire................. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una collega vicentina me li procura tramite qualche organizzatore che conosce, e io li passo direttamente ad un paio di amiche che impazziscono per quella manifestazione. Non ci sarò perchè starò ancora facendo terapie e non sarei in grado di reggere la giornata... ma recupererò con un po' di shopping online che è sempre molto consolatorio Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 870222
Credevo che li ricevessi in virtù delle cose deliziose che fai... ho visto il tuo blog, ma, figliole, dove trovate tutte quelle idee??? Per quanto mi sforzi in testa girano solo numeri: tra scuola, conti della spesa, bollette, tasse..altro che creatività!! drunken drunken
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty abilmente

Messaggio  gloriatl Mar Set 13 2011, 08:41

No quest'anno è dal 20 al 23 ottobre..... io non me ne perdo una ...rispetto a qualche anno fa è cresciuta moltissimo e ora arrivano anche pullman organizzati.

Ci trovi moltissimo cucito creativo, maglia uncinetto, perline, decoupage etc.., ma rispetto all'hobbyshow (al quale sono stata una sola volta!) è più incentrato sul cucito...
Di vera e propria confezione (abbigliamento) non c'è moltissimo, ma in fiera vedi materiali e tecniche con "effetti speciali" che non immagineresti neanche, nonchè atrezzini e aggeggini furbissimi! Ci sono gli stand dei marchi delle macchine da cucire... io ad es. l'ultima volta mi sono fatta portare un telaio in fiera... o se ti serve puoi anche vedere usare piedini che sei indecisa se acquistare o no e puoi comprarli anche lì.

Nelle ultime edizioni hanno allestito delle mostre "di vestiti d'epoca" una volta e un'altra ... non ricordo bene!
C'è un'area molto grande dove si vedono per così dire "sperimentazioni": uncinetto con metalli, oggetti e abbigliamento confezionati solo concerniere etc... può piacere o no, ma è interessante. Vedi attività come macramè o tintura naturale eseguite lì e applicate all'abbigliamento... fanno piccoli corsi su varie tecniche (inerenti sia cucito che altro) e trovi pubblicazioni che non trovi altrove.... una volta ho conosciuto lì la mitica Daniela di scuoladicucito....

Ok sono una fan di abilmente...si era capito..... bounce bounce bounce
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 52
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra (tri)venete?! - Pagina 2 Empty Re: Incontro tra (tri)venete?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.