Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

+11
evabusinaro
barbaratm
latatadany
silvia
SuperP
claudia65
TIZIANA01
siviglia
lelymara
francesca
ClaraBelle
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  TIZIANA01 Dom Feb 05 2012, 11:59

No.......mi hanno incollato del teflon sotto al piedino di serie.............la macchina continua ca cucire bene per il momento....

TIZIANA01
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  siviglia Mar Feb 07 2012, 18:38

ganzo......
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  TIZIANA01 Mar Feb 07 2012, 21:55

....mi hanno anche detto che provvederanno a progettare un piedino specifico per la Lycra.....speriamo non ci mettano troppo perché non so quanto tempo starà attacato li il teflon........poi non saprei come ripristinarlo...........

TIZIANA01
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  claudia65 Mer Feb 08 2012, 12:59

Ma che cosa lo hanno attaccato? E' stato il tuo rivenditore?Secondo te potrei farlo anche io?Dove si trova il teflon?Bene adesso che ti ho subissato di domande ti saluto e ti ringrazio per avere dato questo suggerimento io non c'ero proprio arrivata ad attaccare il teflon sotto al piedino. Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 300214
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  siviglia Sab Feb 11 2012, 18:29

Claudia io il teflon l'ho fatto mettere su un piedino standard per la mia singer quando dovevo cucire della pelle: lo ha fatto il rivenditore Necchi dove porto la macchina a riparare, ma penso che qualunque rivenditore che fa riparazioni sia in grado di farlo.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  siviglia Sab Feb 18 2012, 18:56

ho finalmente provato il punto di copertura stretto n. 24: dopo aver buttato una sacchettata di ritagli ho capito che non si può cominciare a cucire all'inizio della stoffa ma bensì da 10 cm in poi in modo da poter tirare appena la stoffa da dietro il piedino; ho provato sia su lycra che cotone e il filo viola del crochet inferiore risultava molto lente quindi, visto che la tensione era già al massimo (0.0) ho allungato il punto al massimo e dimezzato la velocità. In questo modo funziona.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty sfogo

Messaggio  siviglia Dom Feb 19 2012, 21:31

amiche, alzi la mano chi di voi non ha passato qualche mezza mattinata a maledirsi dell'acquisto di questa macchina, c'era la Necchi 181, costa un terzo e si apre tutta davanti, no, io volevo il punto di copertura...gne gne gne......e poi, magicamente scopro che la capra sono sempre io, sempre la solita che infila la coverlock lasciando il manico abbassato!!!! Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 147205 era per questo motivo che le tensioni non funzionavano, che i punti non tenevano!!!
Ma c'era proprio bisogno di fare il manico a una taglia cuci che pesa 14 kg!!! quando MAI mi verrà in mente di spostarla!!!
scusate lo sfogo, è una macchina stupenda (in mano a una gallina) Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 535142
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  SuperP Mar Feb 28 2012, 10:28

anche io sono intenzionata a comprare questo gioiellino, perchè la 5 fili industriale che ho lavora benissimo i tessuti medi e pesanti ma sulla maglina e tessuti leggeri slabbra facilmente..
sono felice di leggere che (dopo qualche tentativo e io ne farò molti già lo so...) la coverlock 4 funziona bene!
mi chiedevo, quali piedini avete???
io sarei interessata a quello dell'orlo ondulato e copertura ma in realtà non so quanto possano servire, nel senso fa tutto il piedino che c'è in dotazione ( dopo alcune prove per capire come far venire il punto degno) oppure gli altri hanno un senso di esistere???


SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  ClaraBelle Mar Feb 28 2012, 13:07

Io non posso esserti di aiuto: per ora sono ancora alla scoperta delle prestazioni "basiche" e non ho acquistato altri piedini. Aspetto di diventare una fine conoscitrice del mezzo... Ci vorrà qualche anno suppongo Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 870222
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  siviglia Mar Feb 28 2012, 21:48

anche io ho solo il piedino base, pensavo però di dotarmi del piedino per elastici e quello per l'orlo invisibile, secondo me sono utili.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  ClaraBelle Mer Feb 29 2012, 00:09

Io vorrei il piedino per rifinire i bordi col cordoncino in modo da cimentarmi in cose come quelle che avevo postato qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty l'ho rotta prima di iniziare ad usarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  SuperP Lun Mar 05 2012, 20:32

Ragazze A I U T O!!!!
che agitazione, mi fumo subito una sigaretta per placarmi...
è successo che ho acceso la macchina e tutto era scritto in inglese, mi è scesa una gocciolina di sudore sulla fronte.. poi ho visto che potevo impostare la lingua e dopo ho calibrato il touch screen e qui il DRAMMA.. forse ho PIGIATO troppo forte e così lei si è calibrata su un tocco da CICLOPE e non risponde piùùùùùùùùùùùùùù..
Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 683844
schiaccio schiaccio e non fa nulla, poi ho avuto la bella idea di spegnere e accendere la macchina e....... leggo il libretto che dice: per memorizzare le impostazioni scelte spegnere la macchina... MI VOLEVO MANGIARE UNA M...A!!!!!!!
aiutatemi qualcuno sa cosa posso fare????


ho sistemato tutto...
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty punto copertura largo

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 20:57

ciao mi ero promessa di lasciarla stare per un pò, ma non sono riuscita..
ho inserito il cd nel pc ho guardato attentamente cosa fare e come fare e via!!!
Infilo per benino la tc con cd inserito e manuale sotto al naso, infilo il tessuto e trtrtrtrttrttrrt (calibra il filo ) e tatatatatatatatatatat, io felicissima,finisco di cucire taglio il filo e.. una serie di buchi e basta..
riguardo il tutto e trovo 2 errori, li correggo ma niente.
penso che il problema sia sull'ultimo filo quello a destra VIOLA ( pag 15 del manuale) per l'esattezza il penultimo passaggio.. ma se non fosse questo?
da cosa può dipendere??? mi sembra di aver fatto tutto nella maniera giusta uffi
il filo che uso è Guetermann titolo 120..
boooooooo
poi non so usare l'infila ago, ma poco male..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  silvia Mar Mar 06 2012, 21:24

Sfila tutto e reinfila daccapo... sembra impossibile, ma quasi sempre funziona, proprio come il pc, che a volte si impalla e l'unica cosa da fare è spegnerlo e riaccenderlo...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 21:28

mi sa che faccio proprio così.. domani mattina vado in laboratorio e lo faccio, ho paura ad andarci adesso Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 612657 ci fosse Daniele a casa ci andrei..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty riuscita!

Messaggio  SuperP Mer Mar 07 2012, 10:25

Sono riuscita, ho dovuto levare il piedino, levare la placca e infilare l'artiglio prima dell'infilatura ago, perchè i passaggi facilitati che segnalano nel libretto e nel cd, non funzionano per lo meno nella mia tc..
Ma la domanda è: come si fa ad allungare il filo dopo la cucitura per tagliare e non fare arricciare le cuciture??
guardo il manuale ma non trovo nulla.. e poi le tensioni dei fili come si regolano, nella tc 3 ho visto che ci sono le rondelle da girare ma nella 4??? boooooOOOOoo
PS mi sa che ho fatto un errore, ci sono 2 post uno dietro l'altro che faccio??? cancello e incollo????
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  latatadany Mer Mar 07 2012, 13:53

superp, io quando devo tagliare i fili vado avanti con la cucitura a vuoto, è l'unico modo per non tirare la cucitura
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  SuperP Mer Mar 07 2012, 14:49

No, da quanto ho capito, questo metodo (cuci oltre il tessuto) con la tc non si può fare..
comunque adesso mi becco il richiamo perchè ho postato 2 volte lo stesso argomento, chiedo scusa!!!!! (nel post "ho rotto tutto" c'è la spiegazione di Silvia)
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  silvia Mer Mar 07 2012, 14:56

Credo che ci sia stato un malinteso: il punto di copertura (quello che somiglia alla cucitura con ago gemello, due o tre file di punti dritti) non va fatto senza stoffa, altrimenti si annodano tutti fili ed è un macello; i normali punti overlock invece si possono tranquillamente fare anche senza stoffa, i fili si intrecciano fra loro e formano una specie di catenella. Per finire una cucitura fatta con un punto overlock si può uscire dal margine, continuare a cucire (senza stoffa) formando appunto una catenella per una decina di centimentri, poi si tagliano i fili
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  barbaratm Mer Mar 07 2012, 15:14

Sto aspettando da una settimana che mi arrivi la mia prima TC (Coverlock 3.0).
Leggo i vostri post e da una parte friggo dalla voglia di cominciare anch'io... Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 47716 ma dall'altra tremo... pale perchè sento tutti i vostri problemi.
Dio-degli-aghi-da-macchina, ti prego: fa che insieme al pacco mi mandino un tubetto di Calmadai, o di Tranquillix, o di Chetifreg, o di Valà-che-la-va-ben...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  SuperP Mer Mar 07 2012, 15:19

eheheeheh... anche io ho bisogno delle goccine calmanti.. poi faccio un baccano per niente, peggio delle oche del campidoglio, ma è più forte di me. non ti far spaventare, da qualche giorno ho dei problemi con la tecnologia,fortunatamente non mi capita spesso..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty finire la cucitura di copertura

Messaggio  siviglia Sab Mar 10 2012, 13:09

oioi, mi fate sbellicare con questi post d'impulso.....la coverlock va imparata a domare, io piano piano ci sto riuscendo, ma ogni tanto ricasco nell'infilare con il simpatico manico abbassato................. Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 535142
per terminare senza grovigli la cucitura di copertura io faccio così: spengo la macchina e tiro a mano con molta delicatezza 10/15 cm di ogni filo in modo da poter alzare il piedino e trovare tutti i fili belli lisci e poter annodare a modino.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  evabusinaro Sab Giu 02 2012, 17:54

barbaratm ha scritto:Sto aspettando da una settimana che mi arrivi la mia prima TC (Coverlock 3.0).
Leggo i vostri post e da una parte friggo dalla voglia di cominciare anch'io... Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 47716 ma dall'altra tremo... pale perchè sento tutti i vostri problemi.
Dio-degli-aghi-da-macchina, ti prego: fa che insieme al pacco mi mandino un tubetto di Calmadai, o di Tranquillix, o di Chetifreg, o di Valà-che-la-va-ben...

ciao posso chiederti un consiglio ? volevo sapere se ti trovi bene con questa macchina se cuce bene la lycra e strati vari grazie mille scusa sono super ignorante mi servono consigli di gente esperta confused
evabusinaro
evabusinaro
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 42
Località : padova-bologna

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  barbaratm Sab Giu 02 2012, 18:05

Non sono esperta... figurati! la macchina ce l'ho da pochi mesi ma sono STRACONTENTISSIMA. Cuce bene tutto. Certo che ci vuole molta pazienza per imparare a gestirla perchè non basta imaparare ad infilarla (i vari punti hanno tutti impostazioni diverse) bisogna proprio entrarein sintonia con lei, e questo richiede tempo e tanti esperimenti. Se non sei un tipo paziente non comprare una TC... ma se sei "psicologicamente pronta" vedrai che ne sarai felicissima.
Sulla marca beh.... sai com'è, dipende dal budget. Personalmente ho aspettato fino a che non avevo i soldi per prendermi la pfaff, ma le altre si trovano bene anche con la necchi o la janome. E' una questione anche di punti di vista: io sono una esigente Wink ...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  ClaraBelle Sab Giu 02 2012, 20:35

siviglia ha scritto: ogni tanto ricasco nell'infilare con il simpatico manico abbassato................. Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 535142

Anch'io anch'io!!! Come dice il puffo brontolone "Io ooodio il maniglione!!!" Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 877560 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 877560 Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 877560
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Pfaff Coverlock 4.0: AIUTO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.