Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff coverlock 4.0

3 partecipanti

Andare in basso

pfaff coverlock 4.0 Empty pfaff coverlock 4.0

Messaggio  gildina Mer Mag 26 2021, 11:09

buongiorno, avrei bisogno di un piccolo chiarimento riguardo l'utilizzo della macchina in oggetto.
Nel manuale di istruzioni c'è scritto che l'infilatura deve essere eseguita assolutamente partendo dalla parte superiore e successivamente va infilata la parte inferiore, altrimenti se la macchina non viene infilata correttamente i punti non vengono bene.
Nel video contenuto nel CD compreso nel kit d'acquisto danno indicazioni opposte....prima viene infilata la parte inferiore e poi quella superiore.
Qualcuno mi sa dire se c'è veramente differenza?
Dal momento che è la mia prima tagliaecuci e spesso i punti vengono molto molli nonostante regoli la tensione, vorrei capire cosa fare....
grazie!

gildina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.12.17

Torna in alto Andare in basso

pfaff coverlock 4.0 Empty problemi con infilatura Pfaff Coverlock 4.0

Messaggio  paola marana Gio Mag 27 2021, 10:46

gildina ha scritto:buongiorno, avrei bisogno di un piccolo chiarimento riguardo l'utilizzo della macchina in oggetto.
Nel manuale di istruzioni c'è scritto che l'infilatura deve essere eseguita assolutamente partendo dalla parte superiore e successivamente va infilata la parte inferiore, altrimenti se la macchina non viene infilata correttamente i punti non vengono bene.
Nel video contenuto nel CD compreso nel kit d'acquisto danno indicazioni opposte....prima viene infilata la parte inferiore e poi quella superiore.
Qualcuno mi sa dire se c'è veramente differenza?
Dal momento che è la mia prima tagliaecuci e spesso i punti vengono molto molli nonostante regoli la tensione, vorrei capire cosa fare....
grazie!

Buongiorno Gildina,
a me è stata regalata una pfaff 2.0 e, sebbene utilizzassi un altro tipo di tagliacuci su cui, diciamo che ho imparato un pochino a utilizzare questo tipo di macchina, la documentazione ricevuta non è stata sufficiente per farmi capire come effettuare l'infilatura. Le tagliacuci sono eccezionali ma se l'infilatura non è perfetta si ottiene una schifezza di finitura.
Comunque, al di là del fatto che devi seguire l'ordine di infilatura che viene dato, altrimenti i punti non vengono bene o non vengono proprio, su internet trovi dei video su youtube ben fatti per l'infilatura della tua tagliacuci, uno in particolare(non dico il nome di chi l'ha inserito per evitare pubblicità). Prova a darci un'occhiata, secondo me potrebbe darti una mano. Buona fortuna.

paola marana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

pfaff coverlock 4.0 Empty Re: pfaff coverlock 4.0

Messaggio  gildina Gio Mag 27 2021, 11:39

Ciao ti ringrazio per i suggerimenti però ho visto i tutorial su YouTube ma non specificano l’ordine di infilatura, mostrano solo come infilare. Grazie lo stesso

gildina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.12.17

Torna in alto Andare in basso

pfaff coverlock 4.0 Empty Re: pfaff coverlock 4.0

Messaggio  GISY Mar Set 07 2021, 10:37

Buongiorno, è passato tempo e vedo dolo ora il quesito.( Se non ha gia risolto)Ho una Pfaff coverlock 3.0 e nell'ordine infilo: crochet superiore (rosso), crochet inferiore (giallo), andando quindi da six verso destra , e per ultimo gli aghi. Questo per la funzione tagliacuci. Per il punto di copertura sempre prima crochet e poi agli.
Buon lavoro!

GISY
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.01.17
Età : 62
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

pfaff coverlock 4.0 Empty Re: pfaff coverlock 4.0

Messaggio  gildina Mar Set 07 2021, 10:43

ok grazie!

gildina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 04.12.17

Torna in alto Andare in basso

pfaff coverlock 4.0 Empty Re: pfaff coverlock 4.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.