Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Manichino Sartoriale - Help me!

+23
giuly69
Ale_padme
broderina
akela78
lovecat
Vivi79
Nayomi96
catbor
shiva
lucs
Colette
fabyfiori
lory78
FranCosso
silvia
b/n
anietta
caterina_8
mimmina
maryonn
ClaraBelle
cristyrunner
playboyfox
27 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  lovecat Mer Set 05 2012, 14:17

Cara Vivi, seguirò anch'io con interesse le risposte, perchè... ho deciso anch'io di fare l'acquisto!!

Priscilla è troppo larga di fianchi e non è regolabile... durante le ferie, ho tentato di coinvolgere il marito nella preparazione di un manichino con il metodo del nastro adesivo... ma naturalmente la collaborazione è stata SCARSA Suspect aveva fretta di tornare ai suoi lavori di bricolage e paura di sprecare troppo nastro... così mi ha avviluppata in uno strato solo (praticamente ha usato un rotolo solo...) e poi ha tagliato... inutile dire che la forma è rimasta tutta floscia... pale

Io miravo a quello che ha acquistato Silvia, o magari anche solo a quello di prezzo più basso, sullo stesso sito...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Faccio una domanda a chi ha già acquistato un manichino regolabile: sono regolabili anche per l'altezza vita? scratch
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty io

Messaggio  akela78 Mer Set 05 2012, 14:22

non ho quello della prym, il mio non regola l'altezza vita puo' regolare solo il seno e quindi la sua altezza.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  silvia Mer Set 05 2012, 15:33

Quello che ho comprato io assomiglia molto a quello che ha postato Vivi, ma è diviso in otto parti, perciò è regolabile anche la lunghezza del busto.
Naturalmente per riuscire a riprodurre me stessa fedelmente ho avuto bisogno di alcuni adattamenti: ho acquistato mezzo foglio di gomma piuma sottile, ho costruito delle "protesi" ad es. per poter dare al manichino la stessa curvatura della schiena che ho io, e le ho cucite su un rivestimento fatto in maglina bielastica di poliestere. In questo modo ho "clonato" me stessa ma togliendo il "body" ho di nuovo un manichino regolabile su altre misure.

silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  Vivi79 Mer Set 05 2012, 15:44

Woe, che lavoro perfetto hai fatto!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  broderina Mer Set 05 2012, 16:20

ho visto anche io quello della giesse a conegliano lo vendono per 199 ma è traballante e non mi ispirano per nulla quelle manopole!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  silvia Mer Set 05 2012, 18:40

Quello di Giesse credo sia di Prym, l'avevo visto anch'io in un negozio, dentro mi sembra abbia un sistema di elastici... ma mi sembrava un po' troppo spartano...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  lovecat Mer Set 05 2012, 19:47

Anch'io avevo visto il Prym e la qualità non mi era sembrata eccelsa, soprattutto considerando la cifra che chiedevano...

Grazie Silvia, ora è chiaro! Anche quello che ho addocchiato è diviso in 8 parti, inoltre ho visto che sul sito ci sono dei filmati che mostrano le varie regolazioni, e l'altezza vita è regolabile di 7 cm. Ora tutto sta a capire qual'è l'altezza minima... la mia è solo 41 cm, chissà se ci rientro... magari provo a mandare una mail... Rolling Eyes
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  broderina Mer Ott 03 2012, 14:51

sono andata a vedere il manichino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
mi fanno una offerta di 280 ha tutto regolabile persino il sederino che va su e giù !miomarito dice di cercare ancora
assomiglia molto a questo che ha segnalato anietta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n tu ce l'hai?vorrei avere consigli !!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  Ale_padme Ven Ott 19 2012, 09:59

Su Amazon.it ho tovato il modello Diana a 111 euro, l'ho segnalato al mio maritino (tra un paio di mesi è il mio compleanno e Uga è utile e carina, ma è sempre un busto da uomo riadattato...)
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  giuly69 Ven Ott 19 2012, 10:13

Io sono stat fortunta che ho ricuperato quello vecchio di mia madre, è una vecchia 48 degli anni 60, va benissimo, xkè io ora sono una 50/52, e l'ho un pò ingrassato con un vecchio reggiseno e un paio di maglioni, ma guardando in giro ho visto che se uno ha pazzienza su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
di sicuro uno lo trovi a dei prezzi eccezzionali.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  Ale_padme Ven Ott 19 2012, 10:20

Adesso non faccio testo perchè col pancione non vale, ma spero dopo il parto di ritornare in forma come prima di aspettare il pupo.
Uga, prima che rimanessi incinta, era troppo grande perchè rispetto a quando l'ho ricevuto avevo perso peso.
Quello di Amazon mi sembra un ottimo affare (ed è un incentivo a non ingrassare di nuovo sunny )
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  barbaratm Ven Ott 19 2012, 10:22

Scusate una domanda... Se io sono una 42 regolare (solo le gambe un po' più grosse) e ma figlia pure, posso prendere un manichino normale, non regolabile ? Perché mi piace quello in stoffa bianca e legno, e non stonerebbe in soggiorno... non avendo una sartía dove nasconderlo.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  b/n Ven Ott 19 2012, 17:17

broderina ha scritto:sono andata a vedere il manichino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
mi fanno una offerta di 280 ha tutto regolabile persino il sederino che va su e giù !miomarito dice di cercare ancora
assomiglia molto a questo che ha segnalato anietta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n tu ce l'hai?vorrei avere consigli !!!

dalla foto sembra quello che ho io, e devo dirvi che non ne sono veramente contenta.
- il pomello che ha sul collo serve per cambiare la misura in modo uniforme in larghezza (ma non in profondità), dalla 42 alla 54.
- in basso si trovano due leve per regolare circonferenza e profondità il seno. per una 42, la distanza tra gli capezzoli immaginati è di soli 13 cm!! dà quasi l'impressione di una monotetta Laughing
- non si può regolare la circonferenza del collo che è fissa a 35cm. la tabella lmb non considera questa misura, ma la tabella delle taglie burda indica 35cm per una 36 (40 italiana) e 41cm per la 48 (circa 52 italiana).
- la distanza misurata dalla base del collo al punto più sporgente della spalla è sempre uguale, dalla 42 fino alla 54. io, per esempio, porto una lmb 42 per la quale è indicata una larghezza tra le spalle di 38cm mentre il manichino, se regolato sulla 42, è di appena 30cm.
infine, non è adatto a chi porta due misure diverse per il sopra e il sotto e vuole cucirsi un vestito intero perchè non c'è verso di regolare il sotto e il sopra del manichino in modo indipendente.

spero di essere stata d'aiuto.

b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  cristyrunner Ven Ott 19 2012, 18:07

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 870222 scusatemi la battuta..........ma se usate un push-up tirete sù le vostre di tette se quelle del manichino sono giù...a parte glli scherzi era solo per sdrammatizzare nel senso che io ho cucito per me e per altri per anni e non ho mai avuto problemi di posizionamento tette Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 870222 eppure anche il mio Singer è in plastica vetroresina un pochino traballante però regolabile in tutti i sensi orizzontalmente, verticalmente ed anche la circonferenza collo, forse a volte siamo esagerate a cercare il pelo nell'uovo.... Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 209603
Ps. feci un bel sacrificio a comprarlo anche se ne valse la pena, anche se ho dovuto "ristrutturarlo" con viti in metallo anzichè plastica ma, se avessi immaginato allora come costruirlo da sola sulle mie misure chissà se lo avrei mai comprato Wink Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty manichino sartoriale

Messaggio  Elisabetta Volpi Gio Nov 15 2012, 17:53

cristyrunner ha scritto:prova a leggere quì
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e quì
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con un po' di inventiva si possono fare dei manichini funzionali, con buona soddisfazione e tanti vantaggi economici.

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 209603

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  Ospite Ven Nov 16 2012, 08:40

sono andata a vedere il manichino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
mi fanno una offerta di 280 ha tutto regolabile persino il sederino

c'è posta per te
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  broderina Ven Nov 16 2012, 12:35

grazie sei stata gentilissima!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  dirke Dom Nov 18 2012, 12:04

ciao a tutte!
sono una nuova iscritta, capitata qui proprio perchè interessata a questa discussione.
Infatti, vorrei fare una bella sorpresa a mia mamma regalandole un manichino da sarta regolabile...me ne ha accennato qualche volta, ma non volgio farle troppe domande per non insospettirla...

Quindi chiedo a voi.
Mi sono già fatta l'idea una mezza idea:
-manichino regolabile
-manichino di diversi pezzi (non quello che regola solo pa taglia in modo uniforme, per intenderci)

ora, oltre a consigli su siti/negozi/marche ecc... il dubbio è questo.
Mia mamma porta una 54, mi pare, ma di famiglia siamo "a pera", quindi si conferma la necessità del manichino a + pezzi...
io sono una 44...esiste un manichino che copra entrambe le taglie? (così ne approfitto anche io, eh!)
oppure meglio concentrarmi su di lei e basta?

sono disposta a spendere fino a circa 200 euro...
grazie a chiunque mi aiuterà!

dirke
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  Debia Mar Gen 22 2013, 18:08

Ciao, intervengo anche io in quanto far qualche giorno è il mio compleanno e sto cercando un manichino, fino ad ora ho fatto senza perchè facendo "su misura" di solito la prova la faccio sulla cliente però quando devo cucire orli e maniche il manichino sarebbe d'aiuto, e quindi sto pensando di prendere quello dal sito in tedesco, sopratutto per me quando me li faccio da sola. son tentata per quello della Prym! Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 300214
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  giuly69 Mar Gen 22 2013, 18:43

Io vi posso segnalare questo sito è molto caro ma mi hanno garantito che è quello di uso professionale e lo fanno loro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Visto che è a pochi chilometri da casa, appena sono guarita dall'influenza lo vado vedere e lo tocco con mano.
Io ho visto uno di quelli economici sulle 150€ a parte che le taglie sono piccole dalla tg 44-48, era molto debole e mi sembrava quasi un giocattolo e quello del magazzino me l'ha sconsigliat, xkè mi diceva che hanno avuto molti resi xkè si rompono con facilità, non sò dirvi la marca ma assomigliava a PRYM.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Manichino Sartoriale -  Help me! - Pagina 2 Empty Re: Manichino Sartoriale - Help me!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.