Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ACCESSORI SPOSA!!

+5
annarita
maryonn
elena
silvia
dappi82
9 partecipanti

Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  dappi82 Mer Giu 22 2011, 11:05

Ciao a tutte, mi sposo a settembre e nell'acquisto dell'abito non ho avuto problemi. Come accessorio vorrei indossare il velo ma quelli del negozio, a parer mio, non stavano bene con il mio vestito. Vorrei quindi chiedervi è possibile fare un velo se non si ha la taglia e cuci? quale tessuti sarebbe meglio utilizzare? vorrei fare il bordo in pizzo ma non so quanto possa essere complicato... Spero che ci sia qualcuna che ha già fatto un lavoro del genere così potete darmi qualche consiglio...

dappi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  silvia Mer Giu 22 2011, 14:22

Non ho nessun consiglio da darti (ormai sono tagliacuci-dipendente) ma ne approfitto per farti TANTI TANTI TANTI AUGURI!!! ACCESSORI SPOSA!! 844950
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  elena Mer Giu 22 2011, 14:45

Non ho mai fatto lavori del genere, ma certamente il velo lo puoi fare anche senza taglia-cuci, per il come dipende molto dal vestito, dal tessuto e dal tuo gusto. applicare il pizzo al velo non è una cosa complicata
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  maryonn Mer Giu 22 2011, 15:04

Il bordo al velo lo puoi fare con uno zigzag molto stretto, oppure con un nastro e un punto diritto, quindi non serve la taglia e cuci.
Puoi arricciare il velo con una cucitura a mano, che stringerai a seconda del tuo gusto, fermandolo sempre a mano, e posizionerai sulla tua acconciatura, o sul tuo cappello.
Per il tulle, devi chiedere nei negozi specializzati, ce ne sono di tanti tipi, da quelli meno costosi, che si usano per i costumi di carnevale e le bomboniere, a quelli di seta, che costano molto. Per il bordo in pizzo, lo puoi comperare a metro, e applicarlo a mano, con piccoli punti.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  annarita Mer Giu 22 2011, 15:48

Io collaboro con una ragazza che ha un negozio vintage e vedo che se il velo è rovinato in fondo lei ci cuce lo sbiechino stretto in raso, di solito color avorio, non bianco bianco. In merceria hanno il tulle da sposa, costa un pochino di più ed ha i buchini piccini piccini. Altrimenti potrasi usare dei tessuti "alternativi": della seta impalpabile, dello chiffon leggero, ma anche del pizzo al metraggio, che fra l'altro sul finale ha già la rifinitura. Soluzioni ce ne sono tante...bisognerebbe vedere l'abito! Rolling Eyes
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  kiki Mer Giu 22 2011, 15:54

non ti posso dare consigli ma farti tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ACCESSORI SPOSA!! 316630
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  francesca Mer Giu 22 2011, 16:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dai un occhiata e.....
TANTI AUGURI. ACCESSORI SPOSA!! 789507 ACCESSORI SPOSA!! 789507
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  dappi82 Mer Giu 22 2011, 20:56

Grazie a tutte per gli auguri!!

dappi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Ospite Mer Lug 06 2011, 22:33

Ciao Dappi82 e auguri per il tuo matrimonio. Per il velo da sposa puoi utilizzare del tulle di seta o sintetico o dell'organza di seta.... I costi diminuiscono in modo significativo se vai a comprare il tessuto per realizzarlo in un negozio specializzato in tendaggi , il tulle o l'organza per arredamento è alto solitamente 3mt. La rifinitura dovrebbe essere fatta a mano con punto orlo arrotolato. Se deci di bordare con il pizzo tutto diventa più facile perchè il pizzo, a differenza di quel che si pensa, puoi attaccarlo a macchina con uno zig zag basso e corto: Dovrai prima di tutto imbastirlo sul rovescio del velo e, per imbastirlo utilizzare lo stesso filo che userai per cucirlo. Cucirai poi con lo zig zag rigirando il pizzo sul dritto del velo. In questo modo, con una sola cucitura fisserai il velo e rifinirai il bordo del tessuto contenendo il margine vivo fra pizzo e tess. Non so se è chiaro.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  francesca Mer Lug 06 2011, 22:59

molto chiaro teresita...anche se a me non serve il velo ACCESSORI SPOSA!! 789507
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Rosi Gio Lug 07 2011, 07:58

teresita ha scritto: Dovrai prima di tutto imbastirlo sul rovescio del velo .......
Auguroni per il tuo matrimonio Dappi82 ACCESSORI SPOSA!! 789507 ACCESSORI SPOSA!! 789507 ACCESSORI SPOSA!! 789507

Teresita cioè? Rovescio velo contro rovescio pizzo e poi? Mi spieghi meglio gentilmente? Grazie ACCESSORI SPOSA!! 209603 ACCESSORI SPOSA!! 209603
Rosi
Rosi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Ospite Gio Lug 07 2011, 09:36

Rovescio velo contro rovescio pizzo. parliamo di nastro di pizzo con smerlo su tutti e due i lati, ma anche su uno solo si può fare. bisogna avere la cura di puntare il velo 0,3/5 mm. sotto il margine vivo del pizzo o , se lo smerlo è alto , sotto di 3 mm. dalla fine dello smerlo. Si rigira poi il pizzo sul dritto del velo e si cuce seguendo il disegno dello smerlo con uno zig zag piccolo. filo n° 100 in perfetta tinta col pizzo . il margine vivo del velo rimarra imbrigliato e coperto dal pizzo. Non so come spiegarmi meglio. Invierei delle foto ma non sono capace e poi non sono abilitata come utemte attiva speciale..... bounce bounce bounce bounce pale
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Rosi Gio Lug 07 2011, 09:41

teresita ha scritto:Invierei delle foto ma non sono capace e poi non sono abilitata come utemte attiva speciale..... bounce bounce bounce bounce pale

Grazie mille Teresita sei gentilissima ACCESSORI SPOSA!! 830246 ACCESSORI SPOSA!! 830246 , le foto erano gradite ma nn ti preoccupare faro' delle prove per vedere se ho capito bene la tua spiegazione ACCESSORI SPOSA!! 844950 ACCESSORI SPOSA!! 844950 ACCESSORI SPOSA!! 209603 ACCESSORI SPOSA!! 209603
Rosi
Rosi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  dappi82 Gio Lug 07 2011, 10:21

teresita ha scritto:Ciao Dappi82 e auguri per il tuo matrimonio. Per il velo da sposa puoi utilizzare del tulle di seta o sintetico o dell'organza di seta.... I costi diminuiscono in modo significativo se vai a comprare il tessuto per realizzarlo in un negozio specializzato in tendaggi , il tulle o l'organza per arredamento è alto solitamente 3mt. La rifinitura dovrebbe essere fatta a mano con punto orlo arrotolato. Se deci di bordare con il pizzo tutto diventa più facile perchè il pizzo, a differenza di quel che si pensa, puoi attaccarlo a macchina con uno zig zag basso e corto: Dovrai prima di tutto imbastirlo sul rovescio del velo e, per imbastirlo utilizzare lo stesso filo che userai per cucirlo. Cucirai poi con lo zig zag rigirando il pizzo sul dritto del velo. In questo modo, con una sola cucitura fisserai il velo e rifinirai il bordo del tessuto contenendo il margine vivo fra pizzo e tess. Non so se è chiaro.


Grazie per la tua risposta Very Happy sei stata molto chiara.. Purtroppo ieri sera ho fatto un giro e non ho trovato un tipo di stoffa adatto anche perchè la signora del negozio, nonostante io le abbia detto che mi serviva per fare il velo, mi faceva vedere delle stoffe troppo coprenti che a parer mio non si prestano a questo tipo di lavoro.. non so che fare, in atelier mi hanno fatto vedere solo cose orrende spero che stasera andrà meglio ACCESSORI SPOSA!! 398912 ACCESSORI SPOSA!! 398912

dappi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty non so

Messaggio  akela78 Gio Lug 07 2011, 10:28

se da te o vicino ci sono dei punti Giesse scampoli, in quello piu' vicino a me c'è la sezione spose con i tessuti dedicati.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Ospite Gio Lug 07 2011, 10:41

Per suggerirti dove andare bisognerebbe sapere dove vivi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  dappi82 Gio Lug 07 2011, 11:34

Ti ringrazio per questa dritta ACCESSORI SPOSA!! 316630 cerco subito un punto vendita vicino

dappi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Ospite Gio Lug 07 2011, 12:31

MA POI CI MANDI LE FOTO DELLA VESTINA BELLA CON IL VELO?????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Shocked Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  dappi82 Gio Lug 07 2011, 12:44

ACCESSORI SPOSA!! 870222 certo ACCESSORI SPOSA!! 870222

dappi82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI SPOSA!! Empty Re: ACCESSORI SPOSA!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.