Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rocchetti TC quanti comperare per un colore in particolare?

2 partecipanti

Andare in basso

Rocchetti TC quanti comperare per un colore in particolare? Empty Rocchetti TC quanti comperare per un colore in particolare?

Messaggio  Colacrica Ven Dic 02 2022, 07:18

Buongiorno a tutte! Vorrei realizzare un lavoro con una stoffa di organza color champagne. Se compero un cono di filo in tinta, secondo voi, c’è modo di moltiplicarlo ( o meglio, dividerlo) per gli altri tre aghi? Insomma spenderei un botto ogni volta se devo usare un colore specifico.
I rocchetti più piccoli anche loro sono impegnativi, ma almeno posso riavvolgerli con la macchina da cucire. Qui, però, temo di sbagliare con i metri di filo e di trovarmi sul più bello senza un ago rifornito.
Lo so che sul rovescio non si vede, ma se volessi fare un lavoro a vista? Come si regolano le esperte?
Spero di essermi spiegata e di trovare il consiglio giusto.
Grazie

Colacrica
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.22

Torna in alto Andare in basso

Rocchetti TC quanti comperare per un colore in particolare? Empty Re: Rocchetti TC quanti comperare per un colore in particolare?

Messaggio  ichigo Sab Mar 11 2023, 19:14

Ciao, la domanda è un po' vecchia, ma magari ti è ancora utile, o può servire a qualcun'altr*.
Con colori particolari io prendo un singolo cono e poi riempio 3 o 4 bobbine, in base al tipo di cucitura a TC da effettuare (3 con 1 ago e 4 con 2 aghi) e le distribuisco così: 1 bobbina per ogni ago (perchè consumano meno filo), 2 bobbine per il 3° filo, una montata e una di riserva pronta per quando finisce la prima, e il cono usato come 4° filo. 3° e 4° filo sono invertibili, puoi usare in maniera indifferente il cono in uno o nell'altro posto. Tengo il cono e le 2 bobbine al 3° e 4° posto perchè consumano più filo e quindi evito di dover fare troppe giunte di filo.
ichigo
ichigo
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 33
Località : Nuoro

http://ichigolab.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.