Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

3 partecipanti

Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  mirima Mer Apr 23 2014, 09:55

Ciao a tutte.

Sto facendo un maglioncino a righe di due colori. Per le maniche sono previsti degli aumenti di maglie nel cambio del colore e non riesco a trovare un modo che mi permetta di aumentare senza che il nuovo colore finisca nell'ultima riga del vecchio colore.
Qualcuna sa come fare????

Grazie mille,

Miri
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  maaga Mer Apr 23 2014, 11:58

hai provato a lavorare sulla stessa maglia? fai un rovescio ed un dritto.
Alternativa aumenta le maglie al secondo giro del nuovo colore  Wink 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  mirima Mer Apr 23 2014, 12:51

Ciao Maaga,

gentilissima! Ho provato a fare due maglie insieme, ma si vede sotto... Ci sta che le faccia male.
Allora provo ad aumentare nel giro di rovescio.

Grazie mille!!!
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  maaga Mer Apr 23 2014, 15:56

Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  stefi85 Dom Apr 27 2014, 19:38

avrai sicuramente già risolto il "problema". Si può fare anche così: maglia diritta , infila il ferro nel punto , getta il filo nel ferro ed estrai la nuova maglia lavorata. A questo punto lavora come un diritto ritorto cioè preso da dietro ( o anche normale ma resta un pò più largo ) la maglia o meglio la mezza maglia che normalmente butteresti giù dal ferro e hai l'aumento sulla riga giusta.
Altro metodo è quello di lavorare la maglia a rovescio e poi montare un punto nuovo che verrà lavorato nel giro diritto. O mnaturalmente avviarla al diritto e così sarà lavorata al rovescio, dipende da quello che vuoi
Attenzione però se il filato è grosso si può veder un buchetto dove viene avviata la maglia. Ma è anche vero che se gli aumenti sono ben fatti così come la diminuzioni costituiscono un dettaglio del lavoro.
Magari la prossima volta prova anche questo quando fai il campione. Buon lavoro!!!!!!! Un capo fatto a mano è una cosa unica ed eterna, l'importante è usare un filato buono e ben ritorto.
 sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny 
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  mirima Lun Apr 28 2014, 10:14

Ciao,

si ho risolto... ho provato a fare gli aumenti dal rovescio come mi aveva detto Maaga, ma non mi vengono bene. A rovescio sono decisamente incapace... mi allenerò. Allora ho riprovato a fare due punti in uno solo ed ho fatto come mi hai consigliato tu. Il buchino non si vede sarà che la lana è abbastanza fine. L'avvio delle maglie lo faccio sempre ai lati quando non ci sono più colori. In questo caso avviando le maglie sul cambio del colore il giro dopo la malgia con il colore nuovo mi cade sulla riga con il colore vecchio. Vero che è un aumento ai lati, ed alla fine non si vede... ma mi da una noia... non mi piace per nulla e non mi va di tirare via. Sono più le volte che disfaccio perchè non mi viene bene che le cose che finisco... Quindi si, un capo fatto a mano è unico ed eterno.. basta riuscire a finirlo  Wink 

Grazie mille!!!!
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  stefi85 Lun Apr 28 2014, 17:28

vedrai che alla fine sarai soddisfattissima. Ho lavorato tantissimo a maglia, ho fatto capi di ogni tipo , pochi per me tanti per giornali e " clienti ". Ho imparato una cosa: se un punto , una riga , una qualsiasi cosa non mi convince, lavoro ancora un ferro e poi se non mi piace ancora disfo. So che un piccolo difetto di esecuzione non viene notato da chi non è pratico e che (come si legge nella etichette di capi fatti o tinti a mano ) le imprecisioni sono una preziosità del lavoro a mano, ma per chi ha fatto il capo non è così. A lavoro finito l'occhio mi cadeva sempre sulla maglia allentata o sul filato che si è diviso o su un minuscolo difetto che avevo notato e questo mi toglieva il piacere di indossare una cosa bella o mi faceva disfare e rifare tutto ( a volte anche a capo confezionato ) se era una capo che avevo fatto per lavoro. Quindi fai bene a disfare e a riprovare se una cosa non ti soddisfa e vedrai sunny  sunny  sunny  sunny  sunny  sunny  che alla fine questa tua creazione sarà perfetta. Buon sferruzzo.
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto Empty Re: come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.