Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

5 partecipanti

Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  cicciounico Dom Ott 09 2022, 15:02

Ciao,
dove posso comprare cuoio o pelle che non sia Amazon (prezzi molto alti) o aliexpress (prezzi più bassi ma tempi biblici).

Mi hanno regalato un vecchio giogo di legno, aveva delle cinghie di cuoio stupende, ma sono durissime. Ci ho già dato "due mani" di nivea crema. E' un po migliorata la situazione ma ancora durissime. Consigli? Bagno nel latte? Olio? Forse sono irrecuperabili, avranno 20 anni.

Grazie a tutti.
cicciounico
cicciounico
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  Antonio_68 Dom Ott 09 2022, 21:57

no ma che amazon... (meno che mai aliexpress... chissà che ti mandano) non so se si possono pubblicare qui sul sito casomai ti mando un messaggio

edit: provato ma non posso mandartelo ho ancora pochi messaggi sul forum

Antonio_68
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty allora metto l'email

Messaggio  cicciounico Dom Ott 09 2022, 22:06

Mia email:
emaildiciccio chiocciola g m a i l . c o m attento agli spazi.

Grazie.
cicciounico
cicciounico
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  Antonio_68 Dom Ott 09 2022, 22:27

ho mandato mail, ho capito giusto che inizia con "diciccio" ? sennò è arrivata a qualcun'altro

Antonio_68
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  cicciounico Dom Ott 09 2022, 22:40

emaildiciccio @ gmail.com

Grazie, scusa la codifica di alto livello militare  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cicciounico
cicciounico
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  brugola Sab Ott 15 2022, 23:31

ciao
crema Nivea? se con questa non hai già fatto un danno cerca semplicemente una cuoieria o un calzolaio in centro (non so dove abiti)
hai presente dove si aggiustano indumenti di pelle o anche si fanno i tacchi alle scarpe o si rifanno le selle alle moto?
esiste un prodotto per ammorbidire la pelle delle borse ...dei giubbotti......
mi sembra di ricordare che si spalma, si lascia un po asciugare si passa un panno morbido e tutto torna come nuovo o quasi.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Grazie

Messaggio  cicciounico Dom Ott 16 2022, 23:04

Grazie per i consigli.
Vi saprò dire e spero di postare qualcosa a breve.

Saluti.
cicciounico
cicciounico
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty la vecchi giacca di pelle....

Messaggio  cicciounico Gio Gen 19 2023, 20:38

...è stata reciclata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cicciounico
cicciounico
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  cristinaartiano Mar Feb 14 2023, 07:57

Per quello che ti posso consigliare io, per fare oggetti così che 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. 300214  necessitano di aspetto invecchiato, ti conviene girare i mercatini e cercare sole bancarelle dell'usato giacche, gonne, ecc.usati, pagherai molto meno che compare la pelle a yarde o metraggio, lì potrai recuperare anche bottoni fibbie ecc,  a costo basso per le tue creazioni steampunk, che tra l'altro s sono bellissime ed originali complimenti, in bocca al lupo


Ultima modifica di cristinaartiano il Lun Apr 03 2023, 16:16 - modificato 1 volta.

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

A cicciounico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  *Cri* Dom Feb 26 2023, 18:42

Che brava!!!!
Io di solito vado su eBay per la pelle, cercando col filtro dentro l'Unione Europea per non pagare la dogana :p

Per ammorbidirla, sempre su eBay ci sono creme per la pelle, e coloranti nel caso in cui dovessi riprendere dei punti rovinati (da asciugare un po' col phon e poi lasciare seccare all'aria prima di metterci il protettore spray per pelli); dovresti cercare gli stessi prodotti che si usano per le borse
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

A cicciounico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla. Empty Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.