Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

domanda forse stupida sui pantaloni

2 partecipanti

Andare in basso

domanda forse stupida sui pantaloni Empty domanda forse stupida sui pantaloni

Messaggio  filigrana Mer Ago 31 2022, 09:59

un saluto al forum.
recentemente una mia amica mi ha inviato ben 14 paia di pantaloni di sua mamma a cui applicare una tasca, visto che ne erano sprovvisti.
il modello (mi dicono) è il classico pantalone da persona anziana con elastico in vita, unisco foto da internet...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo modello si vede bene che ha le tasche, ma quelli erano tutti senza, non chiedetemi perchè...
fattosta che, dovendo applicare le tasche davanti a destra su richiesta del "cliente", ho avuto difficoltà a decidere quale fosse il davanti ed il dietro del pantalone...non c' erano tasche, non c' erano cerniere, le etichette erano state tagliate e guardando il capo da tutte le angolazioni davvero non sapevo orientarmi...
fortunatamente le etichette tagliate avevano lasciato una piccola traccia di tessuto bianco e da quello per la maggior parte dei capi ho capito che fosse il dietro, il resto ho tirato un po' a indovinare...
la signora ha 88 anni e di certo non farà sfilate per armani...

secondo voi, come avrei potuto capire il davanti ed il dietro di quei benedetti pantaloni?
grazie.
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

domanda forse stupida sui pantaloni Empty Re: domanda forse stupida sui pantaloni

Messaggio  Paola R. Ven Set 02 2022, 10:36

Di solito, se guardi l'interno dei pantaloni dall'alto, vedi che la curva del cavallo da una parte è più corta e meno curva, e questo è il davanti, mentre sul dietro la cucitura del cavallo è più ampia e rotonda.
domanda forse stupida sui pantaloni 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

domanda forse stupida sui pantaloni Empty Re: domanda forse stupida sui pantaloni

Messaggio  filigrana Ven Set 02 2022, 12:01

grazie della risposta, ne farò tesoro per futuri lavori...
intanto ho detto all' amica di valutare con le tue indicazioni se ho messo tutte le tasche sul davanti oppure qualcuna sul retro...Crying or Very sad
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

domanda forse stupida sui pantaloni Empty Re: domanda forse stupida sui pantaloni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.