Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema Brother CS10s

3 partecipanti

Andare in basso

problema Brother CS10s Empty problema Brother CS10s

Messaggio  gengis khan Ven Dic 03 2021, 13:56

buongiorno, è giusto un anno che abbiamo questa macchina, è usata soprattutto per cucire pelle ed ecopelle, è sempre andata bene e ha dato belle soddisfazioni, fino alla settimana scorsa... Neutral
ha cominciato a dare problemi con il trasporto del tessuto, portata subito in assistenza, revisionata, registrata ed è stata cambiata la molla principale a detta del tecnico, ma una volta ritirata abbiamo riscontrato un nuovo problema, il filo si spezza, quello dell'ago, è come se toccasse qualcosa che sfilacci il filo.
per questo problema la macchina è stata gia tre volte in assistenza, il tecnico brancola nel buio, non sa come fare e noi siamo fermi in un periodo importante.
inizialmente il problema lo dava cucendo regolarmente, ora che la abbiamo ritirata per la quarta volta, spezza il filo quando si torna indietro con la cucitura per fermare il punto.
non sappiamo proprio che pesci prendere, qualcuno ha consigli?
grazie

gengis khan
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.21

Torna in alto Andare in basso

problema Brother CS10s Empty Re: problema Brother CS10s

Messaggio  aantonella Ven Dic 10 2021, 09:53

una volta capitò anche alla mia di spezzare il filo non però continuamente, ma comunque in modo fastidioso, nel momento meno opportuno, era poi un graffio quasi invisibile che si era formato nel buco dove passa il filo nella placca dell'ago, l'ho limato con un pò di carta vetrata e tanta pazienza ed ho risolto
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problema Brother CS10s Empty Re: problema Brother CS10s

Messaggio  filigrana Dom Dic 12 2021, 16:03

ogni tanto capita anche a me e anch' io ho la placca dell' ago con il foro tutto bucherellato dagli impatti dell' ago.
quindi, come dice la collega, smontala e ripassala usando una lente per vedere bene e una limetta per unghie o la carta vetrata 0000 per il ferro.
se non dovessi risolvere, ti posso passare in privato il recapito della mia assistenza, ci ho portato 2 volte la mia bernette e ha risolto, è una persona molto esperta...
zona ferrara, ci puoi parlare prima e poi se lo ritieni gli puoi spedire la macchina o portarla se non sei troppo lontano...
se vedi che la placca è molto deteriorata, puoi ordinarla e cambiarla e vedere se risolvi.
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

problema Brother CS10s Empty Re: problema Brother CS10s

Messaggio  filigrana Dom Dic 19 2021, 12:45

non risponde più...avrà risolto oppure sarà morto dal dispiacere per non risolvere...
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

problema Brother CS10s Empty Re: problema Brother CS10s

Messaggio  gengis khan Ven Apr 22 2022, 11:07

filigrana ha scritto:non risponde più...avrà risolto oppure sarà morto dal dispiacere per non risolvere...
la seconda più o meno Laughing, credevo mi arrivassero notifiche per le risposte, ma nulla :\
ad ogni modo  la macchina è stata in assistenza, più volte ma non sono affatto soddisfatto del risultato, periodicamente il problema si ripresenta e magicamento poi sparisce bounce bounce bounce


Ultima modifica di gengis khan il Ven Apr 22 2022, 11:53 - modificato 1 volta.

gengis khan
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.21

Torna in alto Andare in basso

problema Brother CS10s Empty Re: problema Brother CS10s

Messaggio  gengis khan Ven Apr 22 2022, 11:43

alla fine sono quasi deciso a prendere un modello industriale, datato ( budget molto limitato), sono indirizzato su una triplice trasporto da pelle e materiali pesanti, ci sono diverse macchine in vendita tipo singer, necchi a prezzi interessanti.
avete consigli su particolari modelli, sempre datati? grazie

gengis khan
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.21

Torna in alto Andare in basso

problema Brother CS10s Empty Re: problema Brother CS10s

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.