Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Brother js 23

3 partecipanti

Andare in basso

Brother js 23 Empty Brother js 23

Messaggio  Fiordicampo Dom Ott 01 2017, 19:05

ciao a tutti, ho nuovamente "litigato" con la mia macchina da cucire. É una brother js 23 jeans, acquistata anni fa in un supermercato. Ora non rifarei più un acquisto simile, ma allora mi sembrava un buon inizio per una prima macchina da cucire... Ma non mi riesce ad utilizzarla bene, succede sempre qualcosa... Sono io che son totalmente negata? Che mi dite, voi la conoscete e magari mi potete far capire dove sbaglio? Grazie a tutti

Fiordicampo
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.01.15

Torna in alto Andare in basso

Brother js 23 Empty Re: Brother js 23

Messaggio  maricarla Dom Ott 01 2017, 23:50

non conosco la tua macchina ,ho dato un occhiata su google per capire il modello, , per poterti aiutare però, dovresti essere più precisa nello specificare che tipo di problemi o difficoltà che incontri...il primo consiglio che ti posso dare è di leggere bene il libretto d'istruzioni..può sembrare una cavolata , ma non hai idea di quante volte ho dovuto risolvere problemi a persone ,proprio perchè non avevano mai letto le istruzioni e poi ci siamo noi Very Happy chiedi e vedrai che qualcuno di sicuro ti darà una mano Brother js 23 629919

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Brother js 23 Empty Brother js 23

Messaggio  Fiordicampo Lun Ott 02 2017, 08:34

Grazie Maricarla, in effetti hai ragione, non ho specificato i problemi... Allora, ieri cuciva bene, poi a un certo punto ha deciso probabilmente che era domenica anche per lei ed ha cominciato a cucire con punti lenti sia sopra che sotto, come se fosse sbagliata la tensione. Alle volte spezza il filo, oppure il filo si arriccia sul crochet, o addirittura il portaspolina salta fuori dalla sua sede (io controllo sempre che sia tutto a posto prima di iniziare).
Ieri l'ho oliata e oggi riprovo, ma devo lubrificarla troppo spesso (secondo me). Il libretto delle istruzioni lo leggo "a sezioni", cercando l'argomento che volta per volta mi serve approfondire. Forse dovrei leggermelo tutto dall'a alla zeta...
Magari sono io che sbaglio qualcosa, (filo? aghi?) ma mi piacerebbe riuscire ad andare d'accordo con la mia macchinina... Con un po' di pazienza da entrambe le parti col tempo potremmo fare grandi cose io e lei...
Grazie!!!

Fiordicampo
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.01.15

Torna in alto Andare in basso

Brother js 23 Empty Re: Brother js 23

Messaggio  maricarla Lun Ott 02 2017, 12:52

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
vedi la freccia..è probabile che all'interno dei dischi di tensione ci sia della sporcizia, qualche residuo di filo...puoi passarci una banconota oppure meglio ancora dell'aria compressa....poi pulisci bene (smontando)tutto il crochet...non oliarla così spesso, mi da l'idea che la sporchi di più....poi cambia ago (si spuntano con più facilità di quello che si pensa) e usa quello giusto per il lavoro che stai cucendo...e quando infili la macchina il piedino deve essere sempre sollevato, dopo, per vedere se la macchina è infilata bene ,abbassa il piedino e prova a tirare il filo con le dita, se questo fa resistenza ,la macchina è infilata bene ed è in tensione.....se al contrario il filo viene via con facilità, devi ripetere l'infilatura....dall'immagine che ho trovato mi sembra una macchina molto basica, il fatto che salti la bobina è perchè probabilmente fa fatica su certi tessuti...ti consiglio di andare piano e sui jeans (per esempio) aiutarla nei punti critici girando il volantino a mano Very Happy Very Happy per ora l'importante che controlli i dischi di tensione...una mia amica, col tuo stesso problema (diversa macchina) aveva incastrato tra i dischi, un ciuffo di pelo del suo gatto Brother js 23 870222 Brother js 23 870222

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 58
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Brother js 23 Empty Re: Brother js 23

Messaggio  davide72 Lun Ott 02 2017, 21:31

Mai abusare dell'olio :) Controlla che l'infilatura sia giusta e assicurarsi che il filo non esca dai passafili
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Brother js 23 Empty Re: Brother js 23

Messaggio  Fiordicampo Mar Ott 10 2017, 21:21

GRAZIE! Siete stra-gentili. Le vostre informazioni mi sono state davvero utilissime.

Fiordicampo
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.01.15

Torna in alto Andare in basso

Brother js 23 Empty Re: Brother js 23

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.