Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Questione di stage!

+6
sere
cinzia
elena
si.m.o
silvia
scrattina84
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  scrattina84 Sab Apr 17 2010, 20:16

si si tu hai ragionissimo, ma tri assicuro che non è per nente facile!! poi lei è una macchina, ier è entrata in negozio alle 4del mattino per uscire alle e tornarci stanotte alle 4!!! io non so come faccia!!!

pero c'è sempre modo e modo di re le cose, no???
Spero di resistere!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  sere Sab Apr 17 2010, 20:26

Fatti coraggio, cara Scratty, di giornate come questa te ne capiteranno ancora, perche' e' normale quando si sta imparando un lavoro non essere presi subito sul serio! Vedrai che piano piano migliorerai, ora stai facendo esperienza e sicuramente questo ti servira' molto in futuro, anche perche' se tu in futuro volessi continuare in questo lavoro avresti comunque questo stage nel tuo curriculum...
Devi anche capire che se la titolare fa gli orari impossibili, e' perche' avra' sicuramente investito molto in questa attivita', tanto piu' che se e' all'inizio - come mi sembra di avere capito - i suoi guadagni non saranno ancora molto superiori alle spese che deve sostenere!
Ah, un'ultima cosa.... concordo con Simo, la prossima volta PRENDI I SOLDI! Va bene l'esperienza ma... per la gloria mi sembra ancora presto!!! Laughing Laughing Anche perche' se li rifiuti di nuovo, rischi che alla fine non faccia nemmeno piu' il gesto di darteli...
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  silvia Sab Apr 17 2010, 21:06

Coraggio Scrattina, non demordere! Non è certo colpa tua se la titolare prende più incarichi di quanti riesca a smaltirne, se poi lavora dalle 4 del mattino avrà anche le sue buone ragioni, in fondo quando fai un’attività indipendente è ovvio che non hai orari, ma tu (da stagista) non sei certo tenuta a seguirne l’esempio! Quanto al tizio che sostiene che bisognerebbe prendere una persona esperta, forse la critica non era nei TUOI confronti ma verso la titolare: forse lei spera di risparmiare sul costo di una sarta esperta prendendo una stagista gratis… Non crucciarti, alla fin fine non è affar tuo: cerca di trarre il maggior vantaggio possibile da questa esperienza e non sentirti addosso la responsabilità di risolvere tutti i suoi problemi. Infine, riguardo al denaro: non rifiutarlo! Un rimborso spese NON è la retribuzione per il lavoro che hai svolto! Tu lavori gratis e sostieni delle spese per fare questo lavoro: il minimo (ma proprio minimo!!!) è che queste spese ti vengano rimborsate! Spero solo che la signora, dopo il tuo rifiuto di oggi, non si senta autorizzata a non offrirti più niente neanche nei prossimi giorni!!!!!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  chicca Dom Apr 18 2010, 12:17

Scrattina come ti hanno già scritto la colpa delle tue difficoltà non è tua, la persona che ti ha chiamato forse si trova in difficoltà anche lei e pensava di risolvere la situazione prendendo qualcuno a fare lo stage, avendo aperto un'attività da poco tempo, forse non aveva valutato che chi fa lo stage deve soprattutto imparare, specialmente se va assolutamente gratis, non può risolvere i problemi di lavoro di chi chiama a lavorare, solo dare un piccolo aiuto. Finché puoi Questione di stage! - Pagina 2 47716, nel frattempo potresti informarti se ci fosse la possibilità di fare uno stage o un tirocinio da qualche altra parte, magari in un laboratorio con più persone. sunny
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  elena Dom Apr 18 2010, 13:49

Come per le altre anche a me sembra di capire che la titolare sia all'inizio, ho avuto anch'io nel mio lavoro degli stagisti, ma questa cosa un'impresa la affronta come un favore verso la scuola, molte persone che fanno stage rimangono nelle aziende a pulire vetri, per un'impresa lo stagista è un impegno perchè va seguito e ci vuole una persona che insegni il lavoro, quindi se lei pensava in questo modo di avere un aiuto per smaltire più lavoro ha sbagliato, tu come staglista sei li per imparare quindi lei dovrebbe dedicarti del tempo.
Comunque se non trovi un'altro posto secondo me dovresti rimanere, in questo modo puoi comunque imparare molto anche se lei non ti segue, in secondo luogo certe frasi lasciatele scorrere addosso, non trattenerle, tu sei giustamente molto tesa, e magari interpreti certe frasi a livello personale, ma come ti hanno già detto sono probabilmente rivolte a lei.
Anch'io per quanto riguarda il denaro, ti dico di non rifiutarlo. Poco che sia è sempre qualche cosa
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  *Cri* Dom Apr 18 2010, 14:07

E' sempre dura Scratti!!
Tempo fa sono stata in un negozio a sostituire una sarta in malattia, non mi han mai spiegato niente senza contare il freddume Crying or Very sad

Ma tu devi resistere, dopo 6 mesi andrai come una spia con la macchina lineare!!!
Vedrai, si tratta solo di pratica (questo lavoro E' pratica) e per ora stringi i denti che ci siamo noi a pensarti! Vedrai quanta strada darai alle altre fra sei mesi!!!

Ti abbraccio, e complimenti!!! Questione di stage! - Pagina 2 830246
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  Spoletta Dom Apr 18 2010, 14:25

Cara Scratty, ma questa ragazza ti segue un pochino ?
Mi sembra comunque positivo il fatto che ti abbia offerto del denaro, temevo si approfittasse completamente di te.
Impara poi a farti i complimenti da sola ogni volta che fai un orlo, sembra sciocco ma aiuta.
Questione di stage! - Pagina 2 844950
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  cinzia Lun Apr 19 2010, 10:20

Penso anch’io che la critica non fosse nei tuoi confronti, ma verso la titolare.
Prendere una stagista significa far crescere qualcuno, investire sulle sue capacità per avere POI una persona esperta; non è possibile risparmiare sullo stipendio e pretendere di avere una sarta già finita, se vuoi una persona che ti smaltisca il lavoro assumi una persona già esperta e la paghi quanto è giusto che sia pagata !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  elena Ven Apr 23 2010, 08:06

Scrattina, non ci hai più aggiornato su come procede il tuo stage!
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 23 2010, 23:12

Scrattina dove sei????????????? confused confused confused confused
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  scrattina84 Sab Apr 24 2010, 10:22

come va?? io dovrei essere in negozio.. mi sono data malata!!! ieri è una giornata terribile, e stamattina, non ho avuto la forza di alzarmi dal letto!
sicuramente ho sbagliato.. ma io non sono una macchina!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  chicca Sab Apr 24 2010, 11:30

Pensavo che ti avessero sequestrato negli scantinati del negozio fino a quando non avevi finito tutti i lavori, visto che non hai più scritto nel forum!!! A parte gli scherzi, che mi sembra di aver capito tu non ne abbia molta voglia, cosa ti è successo?


Ultima modifica di chicca il Sab Apr 24 2010, 14:19 - modificato 2 volte. (Motivazione : avevo scritto scantonati invece di scantinati)
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  scrattina84 Sab Apr 24 2010, 12:18

ci mancherebbe altro che mi equestrano ( ho un padre polizziotto)

io la voglia ce l'ho anche perche un'occasione cosi non credo che mi ricapiti, ma è lei che me la fa passare la voglia!!

essere ripresa davanti a familiari e clienti, non ci sto!! scusate ma la cosa proprio non mi va giu!

quando mi dice di scucire dei cpi, me lo dice cosi velocemente che io dopo 3 minuti mi dimentico tutte le scuciture da fare.. ieri ho chiesto apposta un bel po di volte una cosa.. e dopo un po ha fatto la stufosa.. poi pero mi dice che se non mi ricordo le cose, devo richiedere! c'è qualcosa che non va!
ieri mi ha dato una cerniera di un vestito da scucire, il compagno dopo esattamente due minuti mi dice: ancora li sei? lei lo riprende e lui dice che stava scherzando. allora lo guardo e gli dico: se sei piu veloce di me fallo tu! e lui mi dice che non è pagato... e.. ma nemmeno io!!!

Mi ha dato da allargare un cinturino di un pantalone da allargare.. non ho mai fatto una cosa del genere! piano piano l'o fatto.. è vero, ho fatto solo quello, ma l'ho fatto! in piu ho seri problemi nell'andare dritta quindii cucivo molto lentamente.. non sono andata male nelle cuciture, tranne nell'ultima che alla fine l'ho dovuto scucire e l'ha fatto lei! è la cucitura di chiusura del cinturino quella che non si vede. è tra il cinturino ed il pantalone.. io c'ho provato ma non mi è venuta! e si è arrabbiata!! io la capisco pure... pero cosi non va. e poi io non sono una
macchina.

so che mi dovrei esercitare a casa nelle cuciture. ma voi riuscireste alla sera a mettervi a cucire a macchina? dopo che fate un'ora e mezza di tragitto all'andata, 8 ore di cucito, un'ora e mezza al ritorno? io no! vorrei anche mangiare! vorrei lavarmi, vorrei anche stare con il mio compagno!!! vorrei sentirmi anche donna ogni tanto!! voi non immaginate quanta roba ho sia da lavare che da stirare!! non ho il tempo, non ho la voglia!

è vero oggi sarei dovuta andare, ma non ci sono proprio riuscita!

scusate lo sfogo.
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  chicca Sab Apr 24 2010, 16:32

Se ti senti così stressata, che non ce la fai a reggere, potresti fare il tentativo di chiedere se puoi andare solo mezza giornata, ma non dicendo il motivo, altrimenti non vedrebbe la cosa di buon occhio. In questo modo sopporteresti di più tutta la situazione. Avresti anche il tempo per esercitarti a casa, forse anche con qualche lavoro del negozio, se te lo permette. Non farti assolutamente venire l'ansia perchè non ti riesce una cosa, sei lì per imparare, a certe provocazioni non dare nemmeno risposta, vai tranquilla per la tua strada che è quella di voler imparare un mestiere, che non è detto poi che tu lo debba fare nello stesso ambito, puoi anche decidere di lavorare in proprio.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  cinzia Lun Apr 26 2010, 10:41

Scratti, non farti venire i sensi di colpa per mezza giornata !
Mi sembra giustissimo il consiglio di diminuire l’orario, senza giustificarti, e ricordati che stai facendo una STAGE , il che significa che sei lì esclusivamente per imparare !
Quindi è normale che tu sia lenta, ed è normale che voglia imparare per bene.
Mi sembra ottimo il consiglio di tenere a portata di mano un blocchetto per gli appunti e una matita, quando ti viene detto qualcosa scriviti tutto, i primi tempi che lavoravo facevo così, e mi è servito molto.
Non farti mettere i piedi in testa, ma non partire in quarta, perché non devi affrontare un nemico !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  chicca Lun Apr 26 2010, 11:27

Anche io penso che abbia ragione tu Cinzia, Scrattina non deve giustificarsi, solo che avevo paura di metterla in difficoltà, da come ne parla non mi sembrano persone comprensive, mi sembrano quelle con il motto "prendere o lasciare". io la penso come, non deve farsi assolutamente mettere i piedi in testa!!!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  scrattina84 Lun Mag 03 2010, 14:57

COE PREVISTO LA MIA SENSAZIONE ERA GIUSTO!!!!

LO STAGE NON CI SARA' PIU! NON MI HA TENUTA.

ciao
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  si.m.o Lun Mag 03 2010, 15:07

Dai, è stata comunque un'esperienza, hai imparato un sacco di cose nuove ed ora avrai un po' più di tempo per te stessa e molto meno stress.
Un bacione! Questione di stage! - Pagina 2 844950
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  cinzia Lun Mag 03 2010, 15:13

Dai Scratti, non te la prendere, ma conserva ciò che hai imparato da questa esperienza !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  scrattina84 Lun Mag 03 2010, 15:14

non te la prendere? sono arrabbiata nera!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  elena Lun Mag 03 2010, 15:43

Ti hanno dato delle motivazioni?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  scrattina84 Lun Mag 03 2010, 15:49

sono lenta, non vado dritta. io ammetto di aver fatto degli errori stupidi, ma io sono entrata li dentro senza mai aver cucito un jeans.. ed è stata la prima cosa che ho cucito (anche se solo per prova).

sono lenta, e non vado brutta.

la cosa che mi ha dato mooolto fastidio è che ha continuato a dirmi per tre settimane, che io ho una base e quindi certe cose dovrei farle subito e veloci!!

ma se sono stagista, un motivo ci sarà anche!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  elena Lun Mag 03 2010, 16:08

Pazienza Scrattina, la tua insegnante cosa dice?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  chicca Lun Mag 03 2010, 16:40

Sicuramente sarai arrabbiata nera, ma come ti hanno già scritto, pensa ai lati positivi della questione, sicuramente con meno stress, potrai continuare a cercare meglio qualche altro lavoro e a continuare ad imparare. Lasciatelo dire dalle "vecchiette" del gruppo, avrei l'età per essere tua mamma e per esperienza ho capito che spesso quello che sembra essere una cosa negativa in realtà è una cosa a nostro favore. C'è ancora un mondo intero che ti aspetta là fuori!! Potresti anche lasciare il tuo numero ai negozi di abbigliamento e lavanderie varie, non so se lo hai già fatto, a volte danno del lavoro da fare a casa. Ma non svalutare le tua abilità, hai già imparato tanto!!!UN BACIONE.
PS: A proposito di abilità, nel tempo che io ho scritto un messaggio ho trovato una pagina intera di messaggi che prima non c'erano, tieni conto quando lo leggerai! Sono lenta!!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 03 2010, 21:38

Penso che sia arrivato il momento di dimostrare che sai imparare,sai andare dritta,sai cucire il jeans....
Hai avuto una parentesi importante:è stato un momento di confronto non tanto con gli altri quanto con te stessa.Pensaci.La tua "datrice di lavoro " è solo un fattore esterno...Ti sei misurata in lavori che non avevi mai fatto,a volte sotto pressione.Ora,con calma,ricomincia.Riprendi a cucire dritto,a fare l'orlo ai jeans...Non lo fai per gli altri!!ma per te stessa!!Scrattina,è veramente fondamentale che da questo stage tu possa tirar fuori le energie e la voglia di dimostrare che....la signora si è sbagliata!!!La tua rabbia deve esser la molla per agire in maniera superpositiva!!!!! Questione di stage! - Pagina 2 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Questione di stage! - Pagina 2 Empty Re: Questione di stage!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.