Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Creare una ruche (ovvero tradurre la spiegazione BURDA 05/2012)

5 partecipanti

Andare in basso

Creare una ruche (ovvero tradurre la spiegazione BURDA 05/2012) Empty Creare una ruche (ovvero tradurre la spiegazione BURDA 05/2012)

Messaggio  m_icon Gio Mag 13 2021, 09:59

Buon giorno a tutte,
premetto che sono autodidatta e con la rivista Burda ho imparato moltissimo, dunque sono abituata a comprendere bene le spiegazioni (a volte complicate) del taglio dei modelli, ma da quando ho deciso di fare un vestito per mia figlia scegliendo un modello di maggio 2012 con la confezione della ruche sto impazzendo...come si crea questa ruche? Chi riesce a tradurre dal "burdese" verso una qualsiasi lingua più comprensibile? A chi risolve il mistero offro volentieri
uno spritz Creare una ruche (ovvero tradurre la spiegazione BURDA 05/2012) 316630

qui lo screenshot:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Michela

m_icon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Creare una ruche (ovvero tradurre la spiegazione BURDA 05/2012) Empty Re: Creare una ruche (ovvero tradurre la spiegazione BURDA 05/2012)

Messaggio  Gugia Mar Mag 18 2021, 14:54

Ciao Michela
Ho letto il tuo messaggio.
La Ruche non sono altro che delle fasce di tessuto arricciato che servono a refinire e abbellire l'indumento.
Non so come é il modellino e dalla foto che hai, faccio fatica a capire in che posizione si trova.
Comunque, questa tecnica la puoi applicare un po' dappertutto ed è molto bella🙂. Io l'ho usata per refinire una tenda. Ti spiego:
Tenda finita lunga cm90 alta cm100.
Lungo tutta la sua lunghezza dovevo refinirla con un'arricciatura tipo volantino.