Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

2 partecipanti

Andare in basso

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  Norah Gio Set 27 2018, 17:24

Ciao, avevo iniziato il mese scorso una maglia di un vecchio burda (07/2014) ma dopo aver tagliato il tessuto ho lasciato in sospeso perché non ero convinta di come fare questo procedimento, ad esempio non capisco cosa si intende per cucire a filo:

"Apertura posteriore:
1- incidere il dietro nel centro fino all'estremità dell'apertura, come tracciato (e fin qua ok).
2- Aprire i bordi tagliati formando delle linee rette e cucirli a filo su un bordo longitudinale della striscia per il profilo, altezza del margine 1 cm, cucire a filo verso l'estremità inferiore dell'apertura.
3- Stirare la striscia verso l'apertura, sopra la cucitura d'attaccatura.
4- Rivoltare la striscia per 1 cm verso l'interno, piegarla sulla cucitura d'attaccatura e imbastirla.
5- Impunturare il profilo cucendolo a filo.
6- All'estremità inferiore dell'apertura cucire il profilo dall'interno in sbieco"

Penso di aver capito che devo fare una "profilatura singola" su questo scollo aprendo questa mega V facendola diventare una linea retta, parto da un estremo e arrivo all'altro...solo che ho fatto delle prove e quando arrivo nel vertice in mezzo si sovrappone della stoffa e viene male. Si può inciderla? Come?
Il punto 6 mi è chiaro perché ho una maglia comprata che ha questa piccola cucitura in sbieco.
Mi è pure venuto il dubbio di fare i due lati dell'apertura uno alla volta...ma qui parlano di un'unica striscia per il profilo lunga 40 cm, esattamente come la lunghezza dell'apertura...
Ho messo la foto del modello e del tessuto già inciso.
Se ho fatto troppa confusione mandatemi pure a quel paese!  Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Re: Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  maricarla Gio Set 27 2018, 20:51

guarda questo video, ti fa insegna a cucire uno scollo a goccia

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Re: Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  Norah Ven Set 28 2018, 15:11

Wow che bene che viene fatto con questo sistema!!! Viene un lavoro molto più pulito poi. Grazie per il link!
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara... Empty Re: Profilare apertura incisa, spiegazione burda poco chiara...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.