Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

+3
marmotta
Lora Rossi
lauranti
7 partecipanti

Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  lauranti Mer Dic 16 2020, 10:34

Salve a tutti,
come ogni anno la Lidl propone una macchina da cucire Singer ad un'offerta strepitosa.
Quest'anno c'è la Singer C520L Serenade a € 149. Elettronica, 203 punti, braccio allungabile, etc....
Ho letto tante recensioni sul modello Brillliance dell'anno scorso per niente positive.
Questo modello non si trova su nessun sito della Singer. In rete si trovano solo video in italiano di qualcuno che la spacchetta ma non ne dà una opinione oppure video in tedesco o inglese. Secondo voi perchè non si trova nei siti ufficiali?
Certo il prezzo è straordinario per una elettronica ma non so decidermi anche perchè mi hanno detto che una elettronica è più facile da usare rispetto ad una meccanica.
Ho in mente una opzione per la Juki zw-353 meccanica. Specifico che non sono cucire e volevo comprare una macchina per iniziare ma senza comprare nè una macchina troppo economica nè una troppo costosa.
Che ne pensate?
Grazie

lauranti
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.18

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  Lora Rossi Mer Dic 16 2020, 14:41

Ecco brava, io ho la tua stessa curiosità. Per la verità ieri sera ho inserito il mio quesito in coda ad un vecchio post sempre relativo all'offerta di un altro modello di macchina elettronica per la quale le opinioni erano molto negative.
Il mio post:
Buonasera, vorrei approfittare dei vostri consigli.
Ho visto solo adesso che è in offerta alla Lidl fino al 19/12/2020 la macchina per cucire elettronica Singer Serenade. In merito non ho trovato recensioni, probabilmente è un modello nuovo. Costa € 149,99.
Io non sono sarta, mi piace però cimentarmi con lavori di cucitura non troppo impegnativi e che mi consentano di risolvere piccoli problemi che si presentano (es: non ho mai cucito un vestito o cose similari, ma ho cucito delle tende arricciate a tutta altezza per la camera da letto).
Ho una vecchissima macchina da cucire portatile "Lady Star" della Singer, comprata oltre 30 anni fa che pagai 700.000 lire. Cade un po' a pezzi e mi piacerebbe rinnovare, ma non vorrei spendere troppo.

Sono fin da ora molto grata a chi vorrà rispondere.

Lora Rossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  marmotta Mer Dic 23 2020, 01:37

Io francamente dato il prezzo non avrei dubbi a prenderla. Le elettroniche sono divertenti e facili per i principianti. Io presi una necchi elettronica con 60 punti a circa 200 euro o piu. Non saranno fatte per utilizzi intensivi (es. Tutti i giorni su tessuti pesanti come jeans ecc) ma per imparare e lavorare a tende lenzuola vestiti ecc vanno più che bene. Poi se uno diventa sarto quasi professionale può magari rendersi conto da solo di dover passare ad altro, ma a quel punto si spendono anche 500 euro per una macchina solida e per sforzi intensivi
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

A Lora Rossi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  Lora Rossi Dom Dic 27 2020, 09:46

Grazie mille marmotta.
Questa volta mi son fatta prendere da tanti dubbi che poi si sono risolti da soli: quando sono andata alla LIDL per comperarla le macchine erano già finite!
Aspetterò la prossima offerta.
Grazie ancora per la risposta ed auguri di Buone Feste.

Lora Rossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  Lora Rossi Ven Dic 10 2021, 12:20

Ecco, è arrivata la nuova offerta. dal 13 dicembre 2021 sarà in vendita una nuova versione della macchina per cucire elettronica SINGER SERENADE, costa 179 euro e, a vista, sembra che abbia più programmi della versione C520.
Non sono riuscita a leggere il modello proposto quest'anno, per cui non so neanche cosa cercare in rete.
Ne vogliamo parlare?

Lora Rossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.19

A donatellam piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  donatellam Dom Dic 12 2021, 11:14

Anch'io sono curiosa di sapere qualcosa in piu ' della macchina che esce domani da Lidl. Singer Senenede ma il numero di modello non c'è.come devo trovare?
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  SimoD Dom Dic 12 2021, 20:44

donatellam ha scritto:Anch'io sono curiosa di sapere qualcosa in piu ' della macchina che esce domani da Lidl. Singer Senenede ma il numero di  modello non c'è.come devo trovare?
Ho cercato anch'io ma non l'ho trovato. sono tentata di acquistarla perché mi si è appena rotta la mia vecchia necchi Basic e non mi sarebbe dispiaciuto passare ad una elettronica. Ho visto che ci sono gli stessi punti che si trovano sulla SC220 (il pannello punti è identico ma cambia il colore: verde sulla 220 e bianco su quella Lidl).
Sono andata a guardare un po' di video-recensioni sulla Singer SC220, perlopiù in inglese, e devo dire che non ne parlavano male, l'unica cosa è che l'alfabeto è bruttarello e dicevano che si può usare solo per segnare gli indumenti, insomma non a scopo decorativo. I punti invece erano molto carini, anche quelli decorativi.
Ora, per €179 mi sembra un ottimo compromesso (considerato che la SC2020 costa sui 330 euro) solo che non vorrei mi lasciasse a piedi tra pochi anni.
Il mio sogno proibito rimane la Juki DX, ma lì siamo su un altro pianeta ed un altro budget.

SimoD
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.21

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Macchina da cucire offerta lidl

Messaggio  SerenaSew Lun Dic 13 2021, 13:48

Buongiorno ragazz*,
Io sono alla Lidl per visionare la nuova macchina in offerta e vi comunico essere una Singer modello Serenade C620L al prezzo di 179€. (allego foto).
Volevo capire anch'io se potesse essere un buon acquisto per me che sono alle prime armi con il cucito. Non riuscendo a trovare recensioni su Internet chiedo a voi: cosa ne pensate? Si potrà usare per cucire due strati di lana cotta da 0.5cm??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

SerenaSew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.21

A donatellam piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  donatellam Lun Dic 13 2021, 14:16

Si basta cambiare l'ago, ogni tessuto ha il suo ago. L'ho vista anch' io questa mattina ma rispetto a quella che è uscita lo scorso anno sempre Serenede elettrica, questa non ha il tavolo prolunga. per chi l' ha comperata puo' fare una foto e vedere se a parte si puo comperare e aggiungere il tavoo prolunga e quale modello? Grazie a chi mi risponderà
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  SimoD Lun Dic 13 2021, 15:02

Qui da me sono passata alle 14.00 a dare un'occhiata e non ce n'erano più Shocked

SimoD
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.21

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  Lora Rossi Mar Dic 14 2021, 15:28

donatellam ha scritto:Si basta cambiare l'ago,  ogni tessuto ha il suo ago. L'ho vista anch' io questa mattina ma rispetto a quella che  è uscita lo scorso anno sempre Serenede elettrica,  questa non ha il tavolo prolunga. per chi l' ha comperata puo' fare una foto e vedere se a parte si puo comperare e aggiungere il tavoo prolunga e  quale modello? Grazie a chi mi risponderà

Io l'ho acquistata, ma devo ancora aprire la scatola. Non ho mai visto una macchina con la prolunga, adesso apro e vedo se ci sono informazioni in merito. Confesso che non sono in grado di dare valutazioni attendibili, non sono esperta di macchine da cucire, ma farò del mio meglio per riferirvi quello che ho capito

Lora Rossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  Lora Rossi Mar Dic 14 2021, 16:29

Quando SimoD aveva scritto che ravvedeva una forte analogia con la Singer SC220, mi sono scaricata per curiosità il pdf del Manuale delle istruzioni di questa.
Adesso l'ho controllato pagina per pagina con il manuale della Singer C620L Serenade e posso assicurarvi che sono IDENTICI.
L'unica differenza è che nel manuale della C620L per errore hanno riportato questa nota in lingua tedesca
"NOTA: il piedino da utilizzare è indicato da una lettera (B, J, Z, H, O) a destra del numero del punto".

Lora Rossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.19

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  donatellam Mar Dic 14 2021, 17:27

La precedente Serenede Singer aveva il tavolo pr0lunga, come anche la Singer Brillance. Questo nuovo modello Serenede aggiornata con piu punti ma non ha il tavolo prolunga
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  flavio Mer Dic 15 2021, 02:19

donatellam ha scritto:La precedente  Serenede Singer aveva il tavolo pr0lunga, come anche la Singer Brillance. Questo nuovo modello Serenede aggiornata con piu punti ma non ha il tavolo prolunga

Confermo!
Avevo acquistato la Brilliance 6180 e ce l'ha, ho preso pure questa e non ce l'ha! Ma secondo voi, quanto può essere necessario in fondo?

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  donatellam Mer Dic 15 2021, 13:03

Flavio,mi puoi dire se il piano allungabile della Brillance è compatibile con la il nuovo modello della Serenede? Sto cercando un piano  allungabile, chi meglio di Lei me lo può  dire che ha entrambe le macchine. Grazie


Ultima modifica di donatellam il Mer Dic 15 2021, 18:39 - modificato 1 volta.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  flavio Mer Dic 15 2021, 13:46

donatellam ha scritto:Flavio,mi puoi dire se il piano allungabile della Brillance è compatibile con la il nuovo modello della Serenede? Sto cercando un piano  allungabile, chi meglio di te me lo può  dire che ha entrambe le macchine. Grazie

No, purtroppo non è compatibile Rolling Eyes

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

A donatellam piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  donatellam Mer Dic 15 2021, 18:41

Grazie.Ho trovato un altro modello di piano allungabile compatibile. Grazie di nuovo-
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  flavio Gio Dic 16 2021, 01:15

donatellam ha scritto:Grazie.Ho trovato un altro modello di piano allungabile compatibile. Grazie di nuovo-

Ah però! Questo potrebbe tornare utile! Hai un link?

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  donatellam Gio Dic 16 2021, 08:17

Yes. Vedo se è compatibile sulla mia. di conseguenza confermo. con sicurezza Le riscrivo
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  flavio Ven Dic 17 2021, 06:09

donatellam ha scritto:Yes. Vedo se è compatibile  sulla mia. di conseguenza  confermo. con sicurezza Le riscrivo

Grazie! Ma senza darmi del Lei Laughing

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl Empty Re: SINGER C520L Serenade in offerta alla Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.