Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tagliacuci Lidl

+33
sym2006
Danda
caprika
serenab
CRI _80
LaDelfina
longamar
akela78
nelvana
marypoppins
bluecobalto
Noemi Design
epoque82
fannylarouge
Kitha80
Victoria Ciranna
Lacris
cippalippa
rarameu
cgemma
rosacanina
cu-cina
katane
zelinda
ceto90
MARIELLA8
donatellam
erikavv
Happymummy
lindabee58
MANUS
davide72
egiziaca
37 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty tagliacuci Lidl

Messaggio  egiziaca Mer Ott 01 2014, 10:44

Buongiorno ragazze,
confermo... si tratta di una Singer 14SH754 . Ho chiamato il servizio clienti della Lidl. Vorrei comprarla stavolta, ma voi che ne pensate??? D'accordo il risparmio ma non è che sono 179 euro buttate??? ......Una cosa non riesco a capire... su internet ho trovato lo stesso modello anche a 370 euro.....ma e' possibile un tale risparmio? Ho letto che qualcuna di voi l'ha gia acquistata in passato, com'è andata?

io sono una principiante.... e un po' il timore di fare spese folli e non riuscire! tagliacuci Lidl 538949

:) un bacio a tutte
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  davide72 Mer Ott 01 2014, 11:09

egiziaca ha scritto:Buongiorno ragazze,
confermo... si tratta di una Singer 14SH754 . Ho chiamato il servizio clienti della Lidl. Vorrei comprarla stavolta, ma voi che ne pensate??? D'accordo il risparmio ma non è che sono 179 euro buttate??? ......Una cosa non riesco a capire... su internet ho trovato lo stesso modello anche a 370 euro.....ma e' possibile un tale risparmio? Ho letto che qualcuna di voi l'ha gia acquistata in passato, com'è andata?

io sono una principiante.... e un po' il timore di fare spese folli e non riuscire! tagliacuci Lidl 538949

:) un bacio a tutte
Ciao , fanno guadagno sul volume di macchine prese ( guadagneranno 10 euro a macchina ) prendono accordi con le case distributrici ottenendo un prezzo vantaggioso .
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  MANUS Mer Ott 01 2014, 11:21

ciao, io l'ho acquistata l'anno scorso e mi sono trovata molto bene, da principiante quale sono mi ha cambiato il modo di cucire... è comoda e dopo un po' di pratica anche semplice da utilizzare.
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 01 2014, 12:00

L'ho acquistato l'anno scorso. Va molto bene. In più ha 3 anni di garanzia Lidl contro i 2 in negozio. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty :)

Messaggio  egiziaca Mer Ott 01 2014, 12:23

:) grazie a tutte...

la compro e vi tormentero' con richieste di aiuto
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Ott 01 2014, 13:51

egiziaca ha scritto::) grazie a tutte...

la compro e vi tormentero' con richieste di aiuto

Siamo qui! Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  Happymummy Gio Ott 02 2014, 06:49

Ragazze! Volevo un consiglio! Sono anche io una principiantissima..... E fino ad adesso ho speso tanti soldi per il mio hobby Very Happy
Ma mi domandavo, è utile anche per chi è all'inizio?
Ad esempio a me piace molto il Jersey ma non ho mai osato cucirlo?
Mi date un consiglio?
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  lindabee58 Gio Ott 02 2014, 09:26

Sì, molto molto utile.
Perfetto per tessuti stretch. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  Happymummy Gio Ott 02 2014, 09:41

lindabee58 ha scritto:Sì, molto molto utile.
Perfetto per tessuti stretch. Very Happy
Va beh! Mi butto, la prendo, speriamo che mio marito comprenda l'esigenza tagliacuci Lidl 538949
Grazie per il consiglio
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Tc Dubbi...

Messaggio  erikavv Gio Ott 02 2014, 20:05

Ciao!
Oggi ho parlato con una responsabile di un sito per valutare l'acquisto di una macchina da cucire.. intanto siamo anche andate nel discorso della TC singer che arriverà da LIDL e che vorrei acquistare..Me ne ha dette di tutti i colori.. che in riparazione gliene arrivano tantissime e che singer in generale non è più quella di una e che la qualità è pessima.
Ma a voi..risulta??? Mi ha insospetitto il fatto che di tutte le marche presenti sul sito spingesse in particolare solo verso una e dicesse che è perché è la sua preferita.
Io sono una super principiante.. quindi per ora non saprei nemmeno cosa aspettarmi da una TC.. ma vorrei imparare a gestire Jersey e tessuti elastici.

Che faccio???
Mi butto su quella LIDL o aspetto un po' e più avanti ne acquisto una più costosa e quindi ..in teoria più performante?

Grazie!Shocked Shocked
Erika Rolling Eyes

erikavv
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  Happymummy Gio Ott 02 2014, 20:39

Io non ti posso aiutare perché non sono esperta, anzi ho chiesto aiuto anche io come te. Però posso parlare di altri elettrodomestici presi alla lidl e devo dirti che non ho avuto alcun problema, hanno una riuscita pari a quelli di marca. Comunque sentiamo quelle più esperte
Ps ho telefonato al servizio clienti lidl e mi hanno detto che le TC sono molto ricercate come prodotto e vanno a ruba già il primo giorno, vi avviso se siete interessate
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  erikavv Gio Ott 02 2014, 21:11

Eh..ho telefonato anche io per chiedere di prenotare ma si può fare solo dopo il secondo giorno... Sono molto dubbiosa... Bah.. Andrò a vedere comunque come è fatta lunedì anche perché ci saranno altre cose interessanti per il cucito.

erikavv
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  donatellam Gio Ott 02 2014, 22:29

Erkavv,
io ti parlo della mia esperienza.
la tc comperata da lidl funziona e bene. come tutti i prodotti che ho comperato. Ormai è già un anno che la uso e non mi posso lamentare. Tre cose secondo me fondamentali, mettere sempre un filo resistente per cucire, oliare spesso le parti meccaniche e togliere con un spazzolino la quantità di filaccia dovuta all'azione dei coltelli.
Leggo spesso i post di Lindabee58 , una persona molto competente e mi sembra che anche la sua esperienza sia positiva per la Tc singer, ti puoi fidare.

donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  erikavv Gio Ott 02 2014, 22:56

Grazie donatellam... Cercherò i post... In effetti la persona con cui ho parlato oggi mi sembrava troppo "di parte".. Vi farò sapere

Ma che bell questo gruppo!!

erikavv
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  davide72 Gio Ott 02 2014, 23:56

Salve , il fatto che le Singer non siano più come quelle di prima non ci sono dubbi, sul valore della macchina in questione non sarei cos' pessimista certo non al livello della Juki ma non è male.Del prezzo ne ho già parlato in altra sede , la Singer fa accordi con i supermercati ( intera catena LDL  in questo caso) per vendere un certo quantitativo di macchina la Lidl vende guadagnando poco sul singolo pezzo ma tanto sul volume.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  erikavv Ven Ott 03 2014, 08:11

In effetti la persona con cui ho parlato mi consigliava juki.. Ma tra macchima da cucire e TC supererei gli 800 euro...direi che per iniziare passerò da lidl

erikavv
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  davide72 Ven Ott 03 2014, 08:51

erikavv ha scritto:In effetti la persona con cui ho parlato mi consigliava juki.. Ma tra macchima da cucire e TC supererei gli 800 euro...direi che per iniziare passerò da lidl
Sì fai bene , e poi le TC hanno meno problemi delle macchine da cucire
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  MARIELLA8 Ven Ott 03 2014, 09:02

Io ho una TC Janome da 9 anni e sono contenta. Posso dirti che una mia amica ha quella Singer che vendono al LIDL e l'aveva presa su internet ed è molto contenta. Io l'ho vista e provata e ti posso dire che è uguale alla mia.
Vai tranquilla.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  erikavv Ven Ott 03 2014, 09:54

Ok..grazie davide e mariella..da lunedì avrò bisogno di voi..:-))))

erikavv
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty anche a me....

Messaggio  egiziaca Ven Ott 03 2014, 14:43

hanno parlato male della Singer ad un corso di cucito che ho seguito alla Saimac, e non solo della taglicuci... ma delle macchine per cucire in generale, dicendomi che la singer non era piu' quella di una volta.... Poi sono andata ad un centro singer e il tecnico mi ha detto che non solo la singer non è piu come una volta... ma tutte le aziende non lo sono piu.... Pero ' mi ha detto che le macchine Singer vengono ancora riparate e che hanno un buon rapporto qualità prezzo.....

Sarà che sono nostalgica e che a casa mia sono arrivate solo Singer e che la mia "macchinina" è un'eredità della mia mamma.... io fin quando va me la tengo stretta stretta.......
Non credo di essere pronta per investire 700 Euro nella taglicuci della saimac... per il miei piccoli lavoretti mi sembra eccessivo... quindi io mi lancio su questa della Lidl... DECISO!


erikavv ha scritto:Ciao!
Oggi ho parlato con una responsabile di un sito per valutare l'acquisto di una macchina da cucire.. intanto siamo anche andate nel discorso della TC singer che arriverà da LIDL e che vorrei acquistare..Me ne ha dette di tutti i colori.. che in riparazione gliene arrivano tantissime e che singer in generale non è più quella di una e che la qualità è pessima.
Ma a voi..risulta??? Mi ha insospetitto il fatto che di tutte le marche presenti sul sito spingesse in particolare solo verso una e dicesse che è perché è la sua preferita.
Io sono una super principiante.. quindi per ora non saprei nemmeno cosa aspettarmi da una TC.. ma vorrei imparare a gestire Jersey e tessuti elastici.

Che faccio???
Mi butto su quella LIDL o aspetto un po' e più avanti ne acquisto una più costosa e quindi ..in teoria più performante?

Grazie!Shocked Shocked
Erika Rolling Eyes
egiziaca
egiziaca
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  donatellam Ven Ott 03 2014, 17:54

Egiziaca
fai bene lanciati e non pensarci più.
C'è l'esperienza di questo forum e di chi ce l' ha la tc singer.
Vai tranquilla e lunedi affrettati a comperarla.
la rete è piena di tutorial.
digita overlock o serger singer 14sh754 ti si apre un mondo.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  ceto90 Ven Ott 03 2014, 20:55

come direbbe Montalbano ...."per non sapere ne leggere ne scrivere" questa mattina sono andata a vedere la Singer che metterànno in vendita alla Lidl.
Il rivenditore mi consigliava di andare su TC di fascia più alta perchè questi modelli economici non lavorano bene su tutti i tessuti, in alcuni casi tendono a fare le onde oppure, sono inservibili per cucire di tessuti un po' grossi come pezzi di maglieria.
Mah, speravo di chiarire i miei dubbi invece sono aumentati.
Da quello che ho capito le TC si potrebbero dividere per fasce (indipendentemente dalla marca che può essere un po' più buona rispetto ad un altra ma sembre in fascia economica siamo anche se la macchina si chiama Singer, Juki o Pfaff  e costa circa 300 euro) se si vuole avere un prodotto valido dovrei andare su una fascia più alta tipo Bernina 800 o Juki 654. Ho capito bene?
Vedo che tante di voi sono contente ma vorrei chiedervi se la utilizzate spesso e se avete riscontrato le problematiche che mi hanno detto.
179 euro sono pochi ma possono diventare tanti se poi la TC non fa il servizio  ....mi hanno consigliato la TC Bernina 800 perchè semi-professionale ...sinceramente prima di spendere 700 euro (che a casa mia sono soldi) vorrei sapere se è una spesa di cui ne valga veramente la pena.
Grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  Happymummy Ven Ott 03 2014, 22:07

Io ho comprato la mia macchina da cucire alla lidl un anno fa, e non mi ha mai dato problemi di nessun genere,é vero che non cuce tessuti troppo grossi o di pelle, però io cucio per hobby nel poco tempo libero tra famiglia e lavoro . Io per il mio hobby non spenderei mai 700€, ma la TC della lidl per i nostri lavori mi sembra un compromesso ragionevole.
Diverso é il caso di chi cuce per lavoro, allora in quel caso vale la pena spendere di più.
Quindi la comprerò, grazie a tutte per i consigli!
Happymummy
Happymummy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 53
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  erikavv Ven Ott 03 2014, 22:35

Vedo che abbiamo tutti gli stessi dubbi..

erikavv
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  ceto90 Sab Ott 04 2014, 06:53

altro dubbio....sul loro depliant ho visto che ci sono ache i filati per Overlock a € 1,29.
Pensavo di farmene una bella scorta ma prima di farne incetta vorrei il parere di chi li ha già comprati perchè da quello che ho letto nei vostri post il tipo di filato è molto importante per il buon funzionamento della TC.
grazie
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Lidl Empty Re: tagliacuci Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.