AGO CHE SI SPEZZA?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
AGO CHE SI SPEZZA?
Ho una macchina da cucire forse la marca nn è molto nota: "modello EFFECI 820".
Ogni tanto spezza l'ago.
Il filo è assolutamente infilato bene sia sopra che sotto...la tensione sotto è apposto, l'unico dubbio rimane nella tensione sopra..penso che la rotella di tensione forse è danneggiata, ho notato che girandolo la tensione rimane sempre uguale...cioè non troppo stretta, credo sia rimasto sul n.4
Ho provato anche con diverse qualità di fili, ma stesso risultato.
Comunque a parte quando si spezza l'ago, le cuciture vengono bene..quindi nn credo sia un problema di tensione, poi mi sembra strano che spezzi l'ago a causa della tensione..
Ultimamente sto creando grembiule da cucina con i tessuti di cotone da tappezzeria e quindi sto usando un ago a punta n. 90..
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
lo porterò da un tecnico, ma nel frattempo vorrei sentire pareri...
Ogni tanto spezza l'ago.
Il filo è assolutamente infilato bene sia sopra che sotto...la tensione sotto è apposto, l'unico dubbio rimane nella tensione sopra..penso che la rotella di tensione forse è danneggiata, ho notato che girandolo la tensione rimane sempre uguale...cioè non troppo stretta, credo sia rimasto sul n.4
Ho provato anche con diverse qualità di fili, ma stesso risultato.
Comunque a parte quando si spezza l'ago, le cuciture vengono bene..quindi nn credo sia un problema di tensione, poi mi sembra strano che spezzi l'ago a causa della tensione..
Ultimamente sto creando grembiule da cucina con i tessuti di cotone da tappezzeria e quindi sto usando un ago a punta n. 90..
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
lo porterò da un tecnico, ma nel frattempo vorrei sentire pareri...
Lauca- Curiosa/o
Re: AGO CHE SI SPEZZA?
Pensavo l'ago troppo sottile rispetto al tessuto, ma visto che usi il 90, non è quella la spiegazione!
La placchetta dove scende l'ago è a posto?
La placchetta dove scende l'ago è a posto?
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: AGO CHE SI SPEZZA?
Penso di si, anche perché l'ago non si spezza subito, ma dopo un po' che cucio, e poi se toccherebbe dovrebbe fare un rumore come se "grattasse"
Lauca- Curiosa/o
ago che si sposta
ciao
allora io penserei all'ago che si sposta durante la cucitura e finisce contro il piedino. A me succedeva perché (a causa di un piedino a doppio trascinamento ormai vecchio) il blocco subiva una serie di vibrazioni durante la cucitura che smollavano la vite di fissaggio dell'ago e anche quella del piedino (che però ero riuscita a bloccare). spero ti sia utile!!
allora io penserei all'ago che si sposta durante la cucitura e finisce contro il piedino. A me succedeva perché (a causa di un piedino a doppio trascinamento ormai vecchio) il blocco subiva una serie di vibrazioni durante la cucitura che smollavano la vite di fissaggio dell'ago e anche quella del piedino (che però ero riuscita a bloccare). spero ti sia utile!!
suerusso- Curiosa/o
Argomenti simili
» l'ago tocca looper della tagliacuci singer 14sh754 e si spezza l 'ago aiutatemi
» Ago che si spezza o si storta
» filo che si spezza
» Tc singer 14sh754 spezza il filo...aiutoooooo
» Singer Talent 3323 piega/spezza aghi
» Ago che si spezza o si storta
» filo che si spezza
» Tc singer 14sh754 spezza il filo...aiutoooooo
» Singer Talent 3323 piega/spezza aghi
Pagina 1 di 1