Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Grazie in anticipo

2 partecipanti

Andare in basso

Grazie in anticipo Empty Grazie in anticipo

Messaggio  ChiaraV Lun Ago 03 2020, 12:33

Ciao a tutte
mi chiamo Chiara e da qualche mese ho cominciato ad investire parte del mio tempo in tentativi di confezionarmi qualche abito su misura.
Ho sempre amato avere un ago in mano: so ricamare abbastanza bene e in passato ho realizzato bellissime decorazioni, con punti e colori più vari, per tovaglie, lenzuola, centrini, quadri, asciugamani.
So lavorare anche all'uncinetto.
Alcuni anni fa ho comprato una macchina da cucire per fare orli e cucire per la casa.
Da quando la menopausa ha modificato il mio fisico, un tempo esile e minuto, "regalandomi" un seno fuori taglia (III C) per un'altezza di 1,55, non riesco a trovare niente che mi stia bene: ho cominciato a fare modifiche sui capi acquistati ma il risultato è stato disastroso: capi da buttare.
Per un po' son stata paziente ma all'inizio di questa estate ho voluto "studiare" e ho comprato libri di modellismo e sartoria: ho scoperto un modo che mi piace molto e che mi tiene inchiodata in casa fino a tarda sera!
Facendo affidamento sulla mia precisione, sperimentata in tanti anni di ricamo, vorrei iniziare a confezionare qualcosa per me, oltre che riuscire ad adattare una circonferenza seno 88 ad un'altezza di 155.

Premetto che, per mia scelta, non sono iscritta a social tipo facebook, instagram per cui, cercando in rete, sono capitata qui, su questo forum che ho cominciato a leggere di tanto in tanto.
E mi piace molto.
Ci sono persone come me, poco esperte, autodidatte, curiose, testarde ma anche persone più competenti ed esperte che dedicano la loro attenzione a chi chiede.
Ecco! questo mi è piaciuto di più.

Concludo dicendo che sono "timida" su internet, nel senso che tendo a ritirarmi in disparte...non so perché; forse per abitudine.
Quindi, per me, oggi si apre una finestra nuova dalla quale vi guarderò e cercherò di farmi vedere.
Vi ringrazio sin da ora per tutto quello che mi mostrerete.
Ciao.


ChiaraV
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Grazie in anticipo Empty Re: Grazie in anticipo

Messaggio  Kim Bauer Lun Ago 03 2020, 17:50

Benvenuta fra noi. Non essere timida: qui nessuno ti aggredisce se sbagli, siamo qui per imaprare e insegnare, per condividere che è un dare/avere
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.