Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki o Janome?

2 partecipanti

Andare in basso

Juki o Janome?  Empty Juki o Janome?

Messaggio  Mila27 Lun Giu 01 2020, 21:34

Ciao a tutte!
Io cucio vestitini per bambini, ho una pfaff creative 1.5 ma non ho mai usato la funzione ricamo e a volte ci litigo, quindi stavo pensando di venderla per una macchina da cucire più “basica” ma robusta. Ho parlato con diversi rivenditori ed ho le idee più confuse di prima, chi mi dice di tenerla, chi mi consiglia Janome elettroniche, chi meccaniche, chi mi dice Juki ma che sotto una certa cifra le macchine non sono poi così tanto valide... insomma un disastro. Non so cosa fare, se cambiare e per cosa! Da una parte prenderei la meccanica ma poi mi pentirei di aver rinunciato a tante funzioni comode alle quali ormai sono abituata?
Spero che qualche esperta mi dia un consiglio spassionato!
PS. Non volevo spendere più di 500€ ma a quanto ho capito se non si arriva a 800€ si trova ben poco 😒
Consigliatemi!

Mila27
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.20

Torna in alto Andare in basso

Juki o Janome?  Empty Re: Juki o Janome?

Messaggio  ELIDE Mar Giu 02 2020, 11:16

Se cuci per bambini (quindi capi piccoli) ti farebbe comodo una macchina con le griffe a 5 mm come alcune Bernina, oppure le industriali che hanno un ottimo trasporto.
Una industriale, se hai posto per il banco, fa solo il punto lineare, ma se hai già un'altra macchina è l'investimento giusto e rientrerebbe nel tuo budget.
Puoi valutare le Bruce sul sito Bruce Europe. Sono meno care delle Juki. Juki o Janome?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o Janome?  Empty Re: Juki o Janome?

Messaggio  Mila27 Mar Giu 02 2020, 11:31

Grazie del consiglio! Effettivamente hai ragione, vado subito a vedere il sito. Juki industriali di seconda mano sai dove si possono trovare per caso?

Mila27
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.20

Torna in alto Andare in basso

Juki o Janome?  Empty Re: Juki o Janome?

Messaggio  ELIDE Mar Giu 02 2020, 15:05

Qualsiasi rivenditore fisico che tratti macchine industriali ne ha sempre qualcuna a buonissimo prezzo e in ottime condizioni. Spesso le ditte le prendono con una forma di leasing che permette loro di avere l'ultimo modelllo perciò non è difficile fare un buon acquisto. Non so di che zona sei però solo per informarti manda un messaggio a davide72 che tratta macchine industriali per avere qualche delucidazione in più. Juki o Janome?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki o Janome?  Empty Re: Juki o Janome?

Messaggio  Mila27 Mar Giu 02 2020, 16:15

Grazie ancora Elide,
Purtroppo vivo a Malta che è un posto dimenticato da Dio e non credo ci siano rivenditori Juki... scriverò a Davide sicuramente. Oggi su marketplace ho trovato una vecchia pfaff industriale tutta in metallo... chiedono un po’ troppo ma la andrò a vedere. Provo a mettere foto magari mi date un’opinione.

Mila27
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.20

Torna in alto Andare in basso

Juki o Janome?  Empty Re: Juki o Janome?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.