Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

5 partecipanti

Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  annako72 Mer Giu 18 2014, 11:24

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: per tutti i miei lavori di patchwork, anche di grandi dimensioni, ho utilizzato finora la mia bernette 15, utilizzando i piedini opzionali ma trapuntando solo linee dritte o al massimo qulache stellina. Ho provato a fare il trapunto a mano libera con il piedino da rammendo, ma non viene bene, la macchina non è sufficientemente "controllabile", riesco giusto a fare lo stippling e con grosse difficoltà.
Ho pensato allora di passare ad una macchina elettronica (ma terrò il mio piccolo carro armato) che abbia spazio sufficiente per consentirmi di trapuntare anche quilt matrimoniali senza farmi impazzire.
Per questioni economiche scarto le bernina, per opinione condivisa anche da chi la vende scarto la pfaff 4.2, ha problemi coi tessuti sottili o un po' spessi (ovviamente devo fare anche gli orli ai jeans!).
Mi sarei innamorata della juki f 600, ma il mio rivenditore di fiducia, che pur non trattando juki me la potrebbe procurare, mi ha detto di pensare anche ad una janome, 8200 o 8900 o qualcosa di equivalente (?) alla f600. Janome mi pare che sia meno accessoriata (la f600 a quanto ho capito ha tutto quello che mi potrebbe servire) e che costi un po' di più, anche con sconti rottamazioni ecc.
Mi fido del rivenditore ma la juki sembrerebbe fatta apposta per me, l'ho vista in azione, è silenziosa, il problema è che in caso di bisogno l'assistenza sarebbe un po' lontana.
Insomma: per quel che vorrei fare io, riparazioni casalinghe e quilt, cosa mi consigliereste?

annako72
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 51
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  Valentina00 Mer Giu 18 2014, 11:35

Ciao Anna, io le ho viste entrambe in azione ( f600 e mc 8900) e condivido l'opinione del tuo rivenditore. La juki non mi ha convinto sulla precisione e la bellezza dei punti (fatti mostrare l'alfabeto, non mi è piaciuto molto, l'intervallo tra le letter non era costante) mentre per la capacità di pressione e trasporto su stoffe secondo me sono analoghe. C'è anche la janome mc7700 che puoi prendere in considerazione, il rivenditore locale mi diceva che su questa serie ha un margine di sconto maggiore perché è una linea professionale. Io sono ancora molto indecisa, vorrei anche vedere in azione la pfaff performance 5.0 che fa anche i maxi stiches, ma in zona non c'è e non voglio acquistare a scatola chiusa.
Fammi sapere che scegli...interessa anche a me!
Valentina00
Valentina00
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  Valentina00 Mer Giu 18 2014, 11:36

Valentina00 ha scritto:Ciao Anna, io le ho viste entrambe in azione ( f600 e mc 8900) e condivido l'opinione del tuo rivenditore. La juki non mi ha convinto sulla precisione e la bellezza dei punti (fatti mostrare l'alfabeto, non mi è piaciuto molto, l'intervallo tra le letter non era costante) mentre per la capacità di pressione e trasporto su stoffe secondo me sono analoghe. C'è anche la janome mc7700 che puoi prendere in considerazione, il rivenditore locale mi diceva che su questa serie ha un margine di sconto maggiore perché è una linea professionale. Io sono ancora molto indecisa, vorrei anche vedere in azione la pfaff performance 5.0 che fa anche i maxi stiches, ma in zona non c'è e non voglio acquistare a scatola chiusa.
Fammi sapere che scegli...interessa anche a me!

Dimenticavo....io sono una neofita ed inesperta quindi prendi i miei giudizi con le pinze...lascio consigli più professionali agli esperti!  Very Happy 
Valentina00
Valentina00
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty juki f600 o janome 7700 ecc.

Messaggio  annako72 Mer Giu 18 2014, 12:21

Grazie per la dritta sugli alfabeti, ho dato un'occhiata alle caratteristiche della janome 7700 e più o meno dovremmo esser lì lì con la juki f 600. Cercherò di vedere in azione e di provare questa janome, ora se possibile sono ancora più dubbiosa però Rolling Eyes 

annako72
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 51
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  Valentina00 Mer Giu 18 2014, 13:14

annako72 ha scritto:Grazie per la dritta sugli alfabeti, ho dato un'occhiata alle caratteristiche della janome 7700 e più o meno dovremmo esser lì lì con la juki f 600. Cercherò di vedere in azione e di provare questa janome, ora se possibile sono ancora più dubbiosa però Rolling Eyes 

Non sai io quanto lo sia....ero pronta a prenderne una (il rivenditore mi dava la MC8900 dimostrativa ma nuova ad un prezzo ottimo) e poi ho pensato anche al ricamo...ho rimandato la scelta a settembre, tra un po' parto e non la userei e magari le vacanze portano consiglio!

Comunque chiedi alle esperte, ti sapranno consigliare più di me sicuramente!
Valentina00
Valentina00
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  arizona99 Ven Ago 08 2014, 14:13

Anche io ero incerta tra la juki f600 e la janome 8900!!
Alla fine ho preso la janome ma della Juki ne parlano benissimo, forse anche meglio.
La Janome costa di piu' e non credo proprio che la 8900 abbia meno accessori della f600 (forse la 8200 sì, ne ha meno).
In quanto ai punti e alle lettere dell'alfabeto, purtroppo io non ho avuto modo di fare il confronto... so solo che bisogna regolare bene la tensione in base al tipo di stoffa, altrimenti i ricami e gli alfabeti non vengono bene. Ma questo credo valga per tutte le macchine.
Comunque decidiate, credo che queste macchine sia buone entrambe  Very Happy 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  lindabee58 Ven Ago 08 2014, 23:18

Juki F600

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  Muky Sab Ago 09 2014, 13:07

Della janome non conosco nulla a parte il mio modello di taglia cuci che è comunque molto buono, ma ragazze... da quando ho comprato la f300 è tutta un'altra musica!!!

Oltretutto se guardi su Safarà cucito sono preparatissimi, fanno un sacco di sconti e offrono riparazioni (quelle comprese nella garanzia) gratuite con ritiro e reso a carico loro... chiedi loro per credere! Wink
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto Empty Re: scelta tra juki f600 e janome 8200/8900 per patchwork e trapunto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.