Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto ricamatrice

2 partecipanti

Andare in basso

Acquisto ricamatrice Empty Acquisto ricamatrice

Messaggio  Tazi Sab Mag 16 2020, 01:29

Ciao a tutti,
sono Tiziana un'appassionata di cucito. Negli ultimi 8 anni, con la nascita di mio figlio, ho accantonato tutto per la mancanza di tempo ma ,con questa quarantena, ho deciso di riprendere in mano la mia passione che vorrei trasformare in un lavoro ....ho tolto la "polvere" alla macchina da cucire, alla tagliacuci e stavo valutando l'acquisto della mia prima ricamatrice.
Mi sono indirizzata sulla Pfaff Creative 3.0 che per il costo è già un bel regalo...ho dei dubbi sulla grandezza del display e sulle dimensioni del telaio 26 X 20 (abbastanza grande?). L'alternativa a questi miei dubbi è la Pfaff Creative 4.5 che però costa il doppio.
Voi che siete più esperte potete consigliarmi?
Grazie.




Tazi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.05.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricamatrice Empty Re: Acquisto ricamatrice

Messaggio  lindabee58 Mar Giu 02 2020, 21:21

Fra le due macchine sicuramente la Pfaff Creative 4.5 è meglio. Ci sono 2 PC4.5, quella con l'unita di ricamo normale e quella con l'unita di ricamo XL.
La PC4.5 con l'unità XL ha la possibile di usare un telaio 35cm X 36cm (molto grande). Very Happy
Attenzione perché molti rivenditori vendono la PC4.5 con l'unità di ricamo NORMALE (non XL) perché costa meno.
Ti consiglio di considerare la Stellaire XE1 della Brother. Fa solo ricamo (non cucito) visto che tu hai già una macchina per cucire forse più idoneo per te.
Puoi digitalizzare in automatico semplice ricami sulla Stellaire e la qualità di ricamo è superiore della Pfaff e costa meno.
Esiste anche una Stellaire che cuce e ricama XJ1 ma ha un prezzo più alto.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricamatrice Empty Re: Acquisto ricamatrice

Messaggio  Tazi Mer Giu 03 2020, 09:28

lindabee58 ha scritto:
Grazie!
Avevo anche preso in considerazione la Brother Stellaire XE1, poi mi sono dirottata sulle Pfaff perchè ho pensato che se mi si rompe la macchina da cucire ho comunque un alternativa.

Tazi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.05.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricamatrice Empty Re: Acquisto ricamatrice

Messaggio  lindabee58 Mer Giu 03 2020, 16:28

Tazi ha scritto:
Grazie!
Avevo anche preso in considerazione la Brother Stellaire XE1, poi mi sono dirottata sulle Pfaff perchè ho pensato che se mi si rompe la macchina da cucire ho comunque un alternativa.

Si vero, ma forse ti costa meno ad acquistare la Stellaire XE1 e una machina per solo cucire.
Prima di acquistare la Pfaff ti consiglio di vedere se hai un tecnico Pfaff vicino a casa tua. Non è facile trovare un tecnico BRAVO per le macchine Pfaff e Husqvarna. Io ho sempre avuto ricamatrice Pfaff per tantissimi anni ma adesso ho dovuto cambiare strada perché non c'è l'assistenza vicino a me e in più c'è la difficoltà (tempi lunghi) per avere i pezzi di ricambio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricamatrice Empty Re: Acquisto ricamatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.